6. 𝘾𝙤𝙣𝙨𝙘𝙞𝙤𝙪𝙨 𝙙𝙚𝙘𝙞𝙨𝙞𝙤𝙣𝙨

235 21 33
                                    

𝘐𝘵'𝘴 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘯𝘨𝘦, 𝘐 𝘵𝘩𝘪𝘯𝘬, 𝘵𝘩𝘦 𝘸𝘢𝘺 𝘰𝘶𝘳 𝘭𝘪𝘷𝘦𝘴 𝘵𝘶𝘳𝘯 𝘰𝘶𝘵. 𝘔𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘴 𝘰𝘧 𝘤𝘪𝘳𝘤𝘶𝘮𝘴𝘵𝘢𝘯𝘤𝘦, 𝘸𝘩𝘦𝘯 𝘭𝘢𝘵𝘦𝘳
𝘤𝘰𝘮𝘣𝘪𝘯𝘦𝘥 𝘸𝘪𝘵𝘩 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘤𝘪𝘰𝘶𝘴 𝘥𝘦𝘤𝘪𝘴𝘪𝘰𝘯𝘴
𝘢𝘯𝘥 𝘢𝘤𝘵𝘪𝘰𝘯𝘴 𝘢𝘯𝘥 𝘢 𝘣𝘰𝘢𝘵𝘭𝘰𝘢𝘥 𝘰𝘧 𝘩𝘰𝘱𝘦,
𝘤𝘢𝘯 𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘶𝘢𝘭𝘭𝘺 𝘧𝘰𝘳𝘨𝘦 𝘢 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘦
𝘵𝘩𝘢𝘵 𝘴𝘦𝘦𝘮𝘴 𝘱𝘳𝘦𝘥𝘦𝘴𝘵𝘪𝘯𝘦𝘥.

 𝘔𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘴 𝘰𝘧 𝘤𝘪𝘳𝘤𝘶𝘮𝘴𝘵𝘢𝘯𝘤𝘦, 𝘸𝘩𝘦𝘯 𝘭𝘢𝘵𝘦𝘳𝘤𝘰𝘮𝘣𝘪𝘯𝘦𝘥 𝘸𝘪𝘵𝘩 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘤𝘪𝘰𝘶𝘴 𝘥𝘦𝘤𝘪𝘴𝘪𝘰𝘯𝘴𝘢𝘯𝘥 𝘢𝘤𝘵𝘪𝘰𝘯𝘴 𝘢𝘯𝘥 𝘢 𝘣𝘰𝘢𝘵𝘭𝘰𝘢𝘥 𝘰𝘧 𝘩𝘰𝘱𝘦,𝘤𝘢𝘯 𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘶𝘢𝘭𝘭𝘺 𝘧𝘰𝘳𝘨𝘦 𝘢 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘦�...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

📍𝘗𝘭𝘢𝘺𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘙𝘦𝘺, 𝘓𝘰𝘴 𝘈𝘯𝘨𝘦𝘭𝘦𝘴
𝘚𝘦𝘵𝘵𝘦𝘮𝘣𝘳𝘦 2021

𝘔𝘢𝘺𝘢

È strano, penso, come vanno a finire le nostre vite.
I momenti di circostanza, quando in seguito combinati con decisioni e azioni consapevoli e un carico di speranza, possono alla fine forgiare un futuro che sembra predestinato.

Stavo attraversando un periodo della mia vita che, per una ragione o per un'altra, mi stava inevitabilmente conducendo ad un cambiamento interiore.
Cominciavo a rendermi conto di tante situazioni a cui prima non davo luce e la consapevolezza di dover iniziare a prendere realmente delle decisioni che forgiassero la mia vita, si faceva sempre più forte e presente.

Nelle ultime settimane avevo vissuto diversi avvenimenti, se fossero coincidenze o destino – ognuno crede a quel che preferisce – io non lo sapevo, ma ognuno di essi mi stava indirizzando verso circostanze che, di lì a poco, mi avrebbero portata a vivere una vita completamente differente.

Quella, era una di quelle giornate in cui avevo bisogno di restare sola, ma allo stesso tempo sapevo che isolarmi mi avrebbe fatta stare ancor peggio, ed ero realmente combattuta sul da farsi.
Così, alla fine, feci quel che anni prima avrei fatto: chiamare mia mamma.

«Tesoro mio» un sospiro di sollievo lasciò immediatamente le mie labbra al dolce suono della sua voce e mi sdraiai sul divano

«mamma» sorrisi
«come stai? Come sta papà?» risentire la sua voce era sempre come tornare un po' a casa e mi faceva bene, era terapeutico

«bene, stiamo entrambi molto bene» rispose
«tu come stai, hai già trovato una nuova coinquilina?»

«ugh, no» mormorai
«in realtà ti ho chiamata perché avevo bisogno di sentire la tua voce, oggi sono un po' giù di morale e sapevo che parlarne con te mi avrebbe fatta star meglio» confessai.
La mia relazione con mia mamma era sempre stata super confidenziale, con mio papà allo stesso modo, ed ero genuinamente grata di avere dei genitori come loro.

«Sai che se hai bisogno di aiuto con il mutuo, puoi contare su di noi, vero?»

«lo so» sospirai
«ma non voglio coinvolgervi, vorrei riuscire a cavarmela da sola» spiegai

𝙍𝙤𝙡𝙡 𝙏𝙝𝙚 𝘿𝙞𝙘𝙚 - 𝘑𝘰𝘩𝘯𝘯𝘺 𝘋𝘦𝘱𝘱Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora