XXVIII.

3.5K 122 6
                                    

Domenica, nonché giorno della puntata, da quando sono svenuta dopo due giorni ho riniziato a provare e ora le coreografie sono pronte e vengono pure bene.

Ad ogni modo, mi alzo e vado a vestirmi in modo comodo, visto che dopo mi dovrò ricambiare per la puntata.

Vado fuori a fare colazione, non mangio molto, così evito di vomitare, poi siccome ci chiamano il pomeriggio in studio io e Dario andiamo in sala per provare le nostre coreografie e il duetto che sicuramente porteremo oggi in puntata.

Prove andate stupendamente, arriviamo in casetta ed è già ora di pranzo, come sempre c'è la pasta, oggi all'olio.

Poi vado a farmi il borsone, per la mia coreografia mi metto un vestito rosso, mentre con Dario delle culotte e un top colore carne.

Mi preparo la borsa con dentro lo stretto necessario, mi lego i capelli in una cosa alta e infine Maria ci chiama per andare in studio.

Che abbia inizio anche questa nona puntata.

Per iniziare in bellezza, c'è il duetto di chri e Matty, dimostrano Seba e Umberto.

Hanno spaccato tutti e due, a me personalmente è piaciuta un sacco questa esibizione, ma do ragione alla Celentano, ha fatto un po' meglio Mattia.

Poi chiamano giù me e Seba, per il compito della peparini, come ogni volta Maria legge la lettera e poi ci mettiamo a ballare

Finiamo ed è andata super bene, penso che sia una delle coreografie che ho svolto meglio.

Aspetto il giudizio della peparini, poiché mi ha assegnato lei il compito. "Bene dai, anche se naturalmente la differenza si vedeva" dice, annuisco e torno al posto

Poi, come ogni settimana c'è la gara per i cantanti, oggi giudicherà J-AX, si chiama "rabbia o felicità", La prima ad esibirsi è Nicol.

Poi c'è la sfida di LDA, Maria legge il papiro che la pettinelli ha scritto per lui e poi entra lo sfidante.

Luca è stato magnifico, soprattutto con pastello bianco, una delle mie canzoni preferite, e lui l'ha cantata proprio bene.
Ovviamente vince lui.

Poi c'è la sfida di Ale contro Andrea, la prima perde e quindi entra un ragazzo nuovo nella scuola di amici.

Non ho legato affatto con lei, perciò non mi cambia molto.

Ultima sfida della puntata: guido contro Fabrizio, giudica Marcello.

Finisco e Marcello fa il suo solito discorso, resta guido, per fortuna.

Dopo queste sfide chiamano me, porto la maglia alla cele e mentre Elena dimostra mi metto il mio vestito rosso.

Elena finisce e quindi inizio io, ho sbagliato un giro, ma niente di importante.

"Allora Maria, nonostante abbia sbagliato qualcosina, direi che non è andata male quindi maglia si con un 6.5" mi dice, annuisco, prima di andare però veronica esprime il suo parere, lei dice che le sembrava un'altra coreografia.

La Celentano e la peparini si mettono a litigare e dopo una lunga litigata finalmente torno al mio posto

Poi continuano con la gara dei cantanti, fino a finirla, gli ultimi posti sono:
Simone, Alex e Tommaso

Sinceramente l'ultimo posto di Alex è molto immeritato, però non sono io il giudice.

Poi tocca carola ballare con Umberto, in seguito Mattia.

E immancabilmente il gioco della verità, c'è un palloncino per Sissi, Alex, la pettinelli e per serena, li legge tutti.

Poi chiamano giù me e Dario, mi cambio nuovamente durante la dimostrazione e poi tocca a noi due.

Inutile dire che per tutta la coreografia stavo morendo d'imbarazzo, ma ho cercato di cammuffarlo al meglio.

Finiamo e non è andata male, anzi "come va christian?" Gli chiede Maria ridendo "come vuoi che vada?" Dice ovviamente scherzando, faccio una piccola risatina e con me anche la presentatrice.

Apparte le scemenze io e Dario aspettiamo il giudizio della peparini "a me Maria, sono piaciuti tutti e due, si vedeva che c'era chimica" dice la ringraziamo e poi prende parola la mia maestra.

"Allora Maria, bene clarissa, comunque si vedeva che eri imbarazzata" dice a me, il mio tentativo di non farlo vedere è fallito

"in quanto a te Dario devi essere più rilassato, eri troppo rigido con lei" dice, lui annuisce, strano ma vero la Celentano ha detto le cose in modo carino, questo giorno me lo segno sul calendario.

Dopo espressi i pareri dei prof. ritorniamo al banco. 

La puntata continua, arriva il momento di todaro e la Celentano che ballano una bachata sto letteralmente morendo dal ridere. vedi lui bravissimo mentre lei stra impedita. Ma questi sono dettagli.

Per concludere c'è carola e Mattia che ballano un duetto, bravi sono stati dai.

E come ospite della serata c'è aka7even. Era il mio cantante preferito l'anno scorso, peccato che non abbia vinto, per carità non ho nulla contro Sangio, anche lui è bravo.

Ad ogni modo, lui canta il suo nuovo inedito, 6PM, che a mio parere spacca di brutto, c'era tutto lo studio che cantava. 

Il ragazzo esce, maria saluta il pubblico ed i maestri e noi torniamo in casetta.

Come ogni puntata sono stanca morta, ma prima di buttarmi sul letto vado a farmi una bella doccia, visto che sono sudata.

Finisco di lavarmi e come avevo previsto prima mi butto a peso morto sul mio letto, e con me fa così pure Serena.

Con quest'ultima non ci sto parlando molto nell'ultimo periodo, anche perché la maggior parte del tempo la passa con albe, nonché suo fidanzato.

Infatti questo poco tempo che stiamo passando insieme lo usiamo per dirci tutti i Gossip, finché Alex non ci interrompe "ragazze è ora di cena" ci dice, annuiamo ed andiamo a cenare.

Oggi è il turno mio e di Christian per pulire, per la mia gioia direi, siccome io amo pulire... Non è vero lo odio. 

Ci mettiamo a pulire e in poco tempo finiamo, visto che dopo avrei potuto prendere il mio telefono e finalmente chiamare casa.

"Ciao amore mio" mi risponde la mia migliore amica "ciao tesoro" la saluto e come sempre stiamo mezz'ora in chiamata a parlare del più e del meno.

Il mio tempo poi finisce e raggiungo gli altri in sala, anche se ci sono 5 persone, Tommy, Sissi, Dario, Albe e immancabilmente Serena.

Stanno facendo una gara di canto tra di loro, e noi dobbiamo fare i giudici, da come ho capito, anche se Dario non è stato molto chiaro.

Dopo questa gara di canto improvvisata, dove vince alex, con un brano di ultimo. Alcuni come me vanno fuori a fumare, in genere non fumo, solo quando sono stressata e oggi è un giorno di quelli.

Mentre altri guardano il classico film disney, oggi hanno scelto "alla ricerca di nemo", ma siccome non voglio diventare una fontana non vado lì.

Sto fuori per tutta la sera con Simone, Chri, Carola, Sissi e Luigino come lo chiama Carola.

Poi vado a letto, visto che potrei addormentarmi in piedi da un momento all'altro. Come sempre, il mio ragazzo viene a darmi la buonanotte e poi anche lui va a dormire.

io & te// Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora