Mi sveglio ed oggi è lunedì, stranamente mi sono alzata verso le una del pomeriggio, ancora prima che la sveglia suonasse.
Faccio una veloce colazione e poi vado a farmi uno chignon nonostante sia un'ora e mezza in anticipo.
Maria ci chiama sulle gradinate "Allora, clarissa devi andare tra un quarto d'ora in sala, abbiamo avuto un imprevisto e devi andare prima" mi dice Maria.
Annuisco, questa cosa non mi crea problemi anche perché ero già pronta.
Metto dentro la borsa, punte, mezze punte, scaldamuscoli, ovviamente acqua, calze di ricambio, un body di ricambio e altre cose che se ve le elencherei tutte vi addormentereste.
Parto dalla casetta quando mancano esattamente 5 minuti, dovrei essere in orario, almeno spero, odio arrivare in ritardo.
Appena arrivo lì c'è già la mia maestra
"Ciao clarissa, inanzi tutto volevo farti i complimenti per essere arrivata fin qui, anche se te lo meriti, e poi questa settimana ci saranno un sacco di coreografie fa fare" mi dice annuisco e parte con la sfilza di coreografie da farmi vedere, anche se 2 ne avevo avanzate dalla scorsa settimana.
Iniziamo con l'unica coreografia classica di questa settimana, porterò una variazione classica dal balletto della bella addormentata "la fata dei lillà"
Le altre tre rimanenti che mi ha assegnato sono tutte modern, nonché il mio stile di origine.
La prima è sulla canzone "sign of the times" del mio amato Harry Styles, apparte tutto bellissima coreografia.
La seconda invece è sulla canzone di Adele "Skyfall" anche questa coreografia molto bella, molta espressività serve.
Mentre l'ultima è su una musica dei Coldplay "Fix you" e inutile dire che la coreografia è bellissima.
Sarà una settimana molto dura direi, apparte tutto sono molto soddisfatta di queste assegnazioni, una più bella dell'altra.
In due ore ho già montato una coreografia e quasi memorizzata, ora sono in sala da sola e sto cercando di memorizzare anche quella di classico.
Dopo ben 3 ore ritorno in casetta, visto che ormai è ora di cena, sono tutti a tavola
"Alla buon'ora, aspettavamo solo te" dice faccio una leggera risata e mi metto a mangiare.
Poi ritorno di nuovo in sala, penso che sarà così per tutta la settimana.
*Skip time a venerdì*
È venerdì, nonche giorno prima della finale, le coreografie mi vengono super bene, anche perché ho passato più tempo in sala che in casetta.Oggi ci sono le prove generali, dove ci spiegheranno come si svolgerà la puntata e tante altre cose.
E ora sto correndo in sala per le ultime prove visto che sto quasi per fare ritardo e di certo non voglio.
Alla fine sono arrivata in orario, per fortuna, ora stiamo per finire due ore di prove generali, sono morta.
Questa sera è l'ultima, il che vuol dire una sola cosa, vestirsi bene, non posso mica permettermi di vestirmi con la mia solita tuta.
Ad ogni modo appena arrivo vado a farmi una doccia rigenerante con capelli compresi.
Appena esco decido che mettermi, sarà un'impresa.
Alla fine scelgo una gonna sul grigio e un top sui toni del marrone com sotto dei tacchi
Appena esco dalla mia camera sono letteralmente tutti a bocca a perta, non capisco se per me o per Elena, visto che anche lei è vestita super bene.
Ad ogni modo io e lei ci avviamo verso la sala dove ceneremo.
Siamo a cena ed è l'ora delle lettere, ognuno di noi, come tradizione di ogni anno ognuno scrive una lettera da leggere agli altri .
Prima la legge luca, poi Elena e ora tocca a me.
"Cari ragazzi, appena sono entrata mi sono subito sentita accettata, come in una famiglia, alla fine è questo quello che siano, sono qui dentro da circa sei mesi e pensare che domani tutto questo finirà mi rattrista un sacco, qui dentro ci ho lasciato un pezzo di cuore, dove tutti voi avete un posticino li dentro, mi mancherete davvero tanto, soprattutto voi, le persone con cui ho trascorso l'intero percorso, dall'inizio alla fine. Dario, in primis mi mancherà vederti parlare con gli uccellini e prenderti per il culo, poi la tua spontaneità, come prendi le cose con ironia, e vederti fare il tuo solito saltino. Elena, una delle mie migliori amiche qui dentro, di te mi mancherà vederti ogni due per tre con luca, la tua dolcezza, gentilezza, l'altruismo, insomma un po' tutti, infine Alex, quante cose avrei da dire di te, la cosa che mi mancherà di più di te è la tua ironia, la tua anaffettività ma anche la tua dolcezza. Ragazzi inutile dire che vi voglio un mondo di bene"
concludo la mia lettera con quasi le lacrime agli occhi. Tutti si mettono ad applaudire, infine c'è la lettera di Dario,che dopo questo sono letteralmente scoppiata a piangere, sono grata di aver trovato persone così.
La sera ci chiamano in studio per fare delle foto, tengo le stesse cose che ho usato per la cena visto che erano abbastanza eleganti.
Le foto vengono bene dai, anche se non sono una molto fotogenica, apparte questo non contenti la produzione decide di lanciarci un secchio d'acqua gelida.
Che gioia, mi ero lavata neanche 3 ore fa, arrivo in casetta e indovinate cosa faccio? La terza doccia del giorno, bello direi.
Appena finisco di lavarmi mi metto direttamente il pigiama, visto che prima ci saremo guardati un film e poi subito a letto, domani è il grande giorno.
Ad ogni modo oggi scegliamo un film della Disney, come d'abitudine d'altronde.
Il prescelto è bambi, mamma mia quanto ho pianto per questo film, stupendo.
E come di routine mi metto a piangere, poi mi tranquillizzo e vado a letto, che ansia per domani, spero vada tutto bene.
STAI LEGGENDO
io & te// Christian Stefanelli
De TodoClarissa Ferrari, ballerina classica e moderna, ha studiato per anni nell'opera di Parigi, ora decide di tornare in Italia e grazie alla sua migliore amica fa i provini per la scuola di amici...