Avanti e indietro, ancora avanti e ancora indietro per tutta la sala del ristorante "Alex dove vanno questi addobbi?" chiesi "vanno sopra la porta della cucina!" urlò Kevin dall'altra parte della sala stranamente più collaborativo con me "grazie!" dovevo dire che avevo sempre amato fare queste tipo di cose, ovvero organizzare progetti, mi facevano sentire una bambina felice "Ilariaaaaaaa!" urlò Melissa dall'entrata di quel posto lussuoso "Meli che succede?" chiesi mentre mi stringeva per i polsi "guarda qui!" urlò facendo uscire un Rolex d'oro bianco e giallo dalla scatolina "ehm, bella?" commentai capendo che fosse il regalo per suo fratello "lo so è fantastica, tu che gli hai preso?" sospirai "giusto, quel piccolo dettaglio, ho finalmente convito Adrian ad uscire con me perchè 'dovevo comprare delle cose per casa' per non fargli intendere che invece entreremo in molti altri posti per vedre cosa potrebbe attirare la sua attenzione e tra non molto dovrò uscire proprio con lui al centro commerciale" le raccontai ed era stupita "si ma devi fare attenzione è molto astuto" mi avvertì "l'ho notato sai" risposi sorridendo dal nervoso.
"Cosa vorresti comprare esattamente?" chiese Adrian 'dolce' come sempre "e-emm dovrei comprare dei piccoli arredi per la piscina e per camera mia" dalle sue labbra uscì un piccolo sorretto, speravo che non avesse capito le mie intenzioni, sarebbe stata la mia rovina "quindi in generale a te cosa ti piacerebbe avere se avessi una piscina?" Chiesi per finta guardando dove lui poggiava il suo sguardo, ma stava osservando solo un fenicottero cavalcabile in una vetrina "ti piace quel fenicottero rosa?" chiese "ne ho già uno" mentì "ottimo" commentò "aspetta! Voglio entrare qui per prima" dissi trascinandolo in una gioielleria" ci avremo messo cent'anni se l'avrei presa per le lunghe "è una gioielleria" mi disse serio "lo so, voglio entrarci lo stesso" dissi entrando nel negozio "ci dividiamo?" gli chiesi sperando che rispondesse di no "ti perderei se ti lasciassi sola" era un no! "okay" poi una commessa ci venne contro "salve vi interessa qualcosa?" ci chiese in modo cortese "per ora no grazie" risposi cortese "se avrete bisogno chiamatemi pure" disse prima di allontanarsi.
Camminammo per tutta la sezione gioielli donna per poi andare in quella degli uomini "perchè qui?" chiese, inghiottì della saliva che stranamente divenne un'impasto gommoso e denso da buttare giù "delle volte mettono cose da donna anche qui" feci un piccolo respiro "tipo gli orologi" cercai di salvarmi "ma sono dall'altra parte del negozio" beccata "che c'è? Non posso vedere dei gioielli maschili?" chiesi guardandolo con il viso in fiamme, era ovvio che non l'avessi mai fatto "scusa" disse alzando le mani in aria "continua pure" fece segno di andare avanti e così feci.
Passarono altre due ore e ancora niente, stavamo girando per quel centro a palla, avanti e indietro come prima al ristorante "non hai comprato ancora niente" mi ricordò "ho notato, Adrian" risposi irritata, si fermò e mi scontrai contro la sua schiena "attenta bambolina, io vado in bagno" mi avvertì mentre io mi massaggiai il naso pulsante "vai" dissi, appena lui scomparì dalla mia visuale corsi all'interno della stessa gioielleria di due ore fa "posso aiutarla?" mi chiese una nuova commessa "si, sono davvero di fretta, e dovrei fare un regalo di compleanno, avete delle collane a catena?" chiesi ricordandomi che ne avevo vista una addosso a lui qualche giorno prima, speravo che gli sarebbe piaciuto averne un altro "certo! Oro o argento?" chiese sorridente "fa lo stesso" risposi e lei annuí e mi portò davanti ad una vetrina colma di gioielli maschili di ogni tipo "allora queste collane mi sembrano più adatte per il suo ragazzo che la sta aspettando fuori, questo è in oro bianco 18 carati, nessuna pietra né nulla di placato" aspettate... il mio ragazzo che mi stava aspettando qui fuori? Mi girai di scatto e lo vidi con le braccia incrociate.
STAI LEGGENDO
In love with a (MAFIA) Bad Boy
ChickLitCOMPLETO Un passato vivo ma quasi una menzogna, un presente nuovo ma inaspettato, un viaggio trasformato in verità e sangue, un'amore quasi distrutto.... Ilaria White nonostante il suo triste passato riuscirà a realizzare uno dei suoi sogni più gr...