CAPITOLO 8

89 2 0
                                    

"sono a casa

"dove sei stata?"

"sono andata a comprare un vestito e delle scarpe con delle mie amiche per il compleanno di questa mia amica stasera. Ah e più tardi viene Allison. Ci cambiamo insieme"

"chi è questa Allison?"

"una ragazza che ho conosciuto a scuola. Siamo compagne di classe"

"ho fatto il pollo. Ti piace?"

"certo"

"mi fa piacere che esci con queste ragazze"

"anche a me. Sono brave ragazze e mi trattano davvero bene. Nessuno si è mai comportato così con me"

"mi fa piacere. E stasera dove è il compleanno?"

"penso a casa sua. So che può permettersi cose di lusso o di marca quindi penso abbiamo una grande casa"

"a proposito di compleanno non appena hai finito sali in camera tua. Ti ho comprato una cosa"

"vado a vedere"

Nancy sale in camera e vede sul letto un vestito azzurro lungo e due paia di scarpe: un tacco e delle semplici scarpe bianche.

"mamma... ho detto che non voglio festeggiare"

"lo so però ho pensato che, avendo conosciuto loro, avresti cambiato idea"

"grazie mamma ma non ho voglia di essere al centro dell'attenzione"

"possiamo anche fare una piccola festa solo tu e gli amici conosciuti a scuola. Non invitiamo altri. Non hai voluto festeggiare il 18esimo perché non c'era nessuno. Questa volta si invece. Fallo!"

"ci penderò...grazie"

"ti preparo un bagno caldo va bene?"

"sì va bene"

La mamma scende e Nancy si siede sul suo letto guardando il vestito e continuando a pensarci su.

"basta non voglio più pensarci. Vado a fare un bagno"

Nancy lascia il vestito sul letto e va in bagno.

Passa un'ora e Nancy è ancora in bagno.

"ok mi tocca uscire. Devo asciugare i capelli. Non so nemmeno che pettinatura fare. Mi farò aiutare da Allison. Mamma, tra poco dovrebbe arrivare Allison. Se non sono ancora in pigiama puoi aprire tu?"

"certo"

Nancy sale in camera, mette la crema corpo e inizia ad asciugare i capelli.

Sono quasi le 18. Bussano alla porta.

"oddio questa è Allison, devo nascondere il vestito. Ehm... mamma? Puoi aprire?"

"certo"

Apre la porta.

"salve signora, sono un'amica di Nancy"

"Allison giusto?"

"si"

"io sono la mamma, ma tu puoi chiamarmi Karen. Si sta vestendo, le ho fatto fare un bagno caldo"

"ha fatto bene"

"ah senti Allison volevo chiederti una cosa"

"certo"

"venerdì prossimo è il compleanno di Nancy-"

"oddio davvero? Non ce l'ha detto"

"perché non vuole festeggiare. Ma non perché odia festeggiare a perché è sempre stata sola, anche il padre è stato poco presente. non ha festeggiato nemmeno il suo 18esimo. Io le ho preso un vestito che lei ha sempre adorato ma avrei intenzione di prepararle qualcosa"

"Lydia conosce un posto perfetto, possiamo usarla e festeggiamo solo noi 5"

"esatto... festeggiate solo voi 5. Posso aiutarvi a preparare qualcosa"

"domani che sono sola senza Nancy ne parlo con gli altri"

"grazie Allison. Adeso va da Nancy e fai finta di nulla"

"non so nulla" Allison sorride

Allison sale in camera da Nancy.

"posso entrare?"

"certo Allison entra"

"tua madre mi ha detto che hai fatto un bagno caldo"

"sì scusami per questo non ho aperto io"

"no anzi... tua madre è molto carina. Allora? Ci prepariamo?"

"assolutamente sì"

Grazie di esserci sempre per me... // Teen Wolf {Stiles Stilinski}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora