Yaman – Villa – Ufficio/stanza – 8.30...
"Zio hai finito?" urlo Yusuf dalla mia stanza da letto, sistemandomi i polsini, usci dal bagno, trovandolo seduto nel letto, tenendo fra le mani il mio tablet, guardandomi in attesa...
"Si, devo solo mettermi la giacca" esclamai prendendo la giacca bianca/Grigia, abbinandola ai pantaloni grigi e camicia grigia... "Dai, andiamo a fare colazione" esclamai aiutandolo a scendere dal letto, aspettando che si mettese le scarpe, lo presi in braccio...
"Zio, guarda siamo vestiti abbinati!!" esclamo Yusuf, mentre uscivamo dalla mia stanza, entrando nell'Ufficio, riferendosi ai suoi pantaloni e maglietta grigi e giacca bianca...sorrisi, pizzicandoli la guancia...
Uscendo dallo studio, ci dirigemmo verso le scale, incrociando Zuhal, che stava risalendo dal altro latto...
"Oh! Yaman! Yusuf! Buongiorno! Che bello rivederti!" esclamo Zuhal, finendo di salire, avvicinandosi a noi, sorridendo falsamente a Yusuf, guardandolo con la coda dell'occhio, vidi farli solo un cenno, annoiato...
"Zia Zuhal, Buongiorno!" Rispose educatamente, appoggiandosi al mio petto, evitando la sua mano di toccarli il viso...
"Zuhal..." risposi distrattamente, baciando i capelli di Yusuf, sospirando infastidito dalla sua presenza...
"Giorno! Stavo venendo a chiamarti, siamo tutti a tavola, mancate solo voi due!!" esclamo cercando di nascondere il suo fastidio alla reazione di Yusuf...
"Stavamo scendendo..." risposi cominciando a scendere le scale, con lei al seguito, guardando Yusuf, li vidi sbuffare, anche lui infastidito, scompigliandoli i capelli, sorrisi vedendo il suo broncio...
"Non i capelli!!" mormoro imbronciato, nascondendosi nel mio collo, sbuffando, lamentandosi... "Uffa!! Anche la zia lo fa!!"
Scossi la testa divertito alle sue buffonate, notando con la coda dell'occhio l'espressione incredula di Zuhal, che con mio grande fastidio, guardava ogni nostro movimento...
Entrando in Salone, vidi che come aveva detto Zuhal, tutti erano già seduti al tavolo, vedendo il posto di Yusuf, accanto a quello di Kevser, senti la presa di Yusuf, stringere, vedendo i suoi genitori, stringendolo più a me, lo senti rilassarsi...
"Buongiorno! Guardate chi e tornato?" esclamo Zuhal, annunciando la nostra presenza, socchiusi lo sguardo, mentre Yusuf si spostava dal mio collo, sorridendo a Ziya...
"Yusuf! Ben tornato!!" esclamo Ziya sorridendo alzandosi, mentre mi fermava al mio posto, guardando Kevser e Yalcim, che guardavano Yusuf con disgusto...
"Zio Ziya!!" esclamo Yusuf, sorridendoli, non staccandosi dalla mia presa, mentre Ziya li baciava la fronte, accarezzandoli la guancia...
"Yusuficim! Bentornato! Ci sei mancato molto!" esclamo Ikbal dal suo posto, sorridendoli falsamente, annuendo a tutti mi sedetti al mio posto, con Yusuf sulle mie gambe..."Yusuf! Caro! Come stai?" chiese falsamente Kevser, attirando la sua attenzione...Yusuf li annui solamente, notando il suo pancione...
"Tutto bene..." mormoro quest'ultimo, guardandola a malapena, Kevser accorgendosene, socchiuse lo sguarda, notando li sguardi divertiti di Ikbal...
Feci un cenno ad Adalet che mi condì il piatto, mettendo le porzioni per due, la sera prima, prima che Seher se ne andasse, abbiamo rivelato a Yusuf le condizioni di sua madre...
"Allora, Yusuf, raccontami cosa hai fatto in questi giorni!" esclamo Ziya, interrompendo la tensione nella stanza, distraendo Yusuf, mentre lo aiutava a mangiare...guardando Ziya, incrociamo lo sguardo, vedendo la comprensione nel suo sguardo, gli feci un cenno ringraziandolo...
"Bene, io e la Zia siamo andati molto al parco questa settimana! Ho fatto molti amici!" esclamo Yusuf, mangiando la sua colazione, raccontando il tutto con un sorriso...con la coda dell'occhio, vidi Kevser stringere la presa delle posate sulla parola Zia...
"Bene, molto bene! Hai sentito Ikbal? Il nostro Yusuf si e fatto degli amici!" esclamo Ziya, attirando l'attenzione di sua moglie, che sorrise distrattamente, mentre bevevo il mio caffè...
"Si ho sentito Caro! E una cosa stupenda! Non credi Kevser?" esclamo mettendola nel mezzo, sorridendole...mentre quest'ultima guardo infastidita...
"Si, una cosa molto bella, vedo che questi giorni con tua Zia, ti sia divertito molto!" esclamo falsamente, bevendo il suo Thè...guardando con la coda dell'occhio Yalcim, che rotolo solo l'occhi infastidito, continuando a mangiare la sua colazione, come se nulla fosse...
Yusuf annui soltanto, non rispondendoli, continuando la sua colazione, aiutandolo poi a bere il suo succo, accarezzandoli i capelli...
"Conoscendo sua Zia, finalmente spiega il motivo dei capelli ricci di Yusuf, devi esserne molto felice!" esclamo Zuhal, lanciando una frecciatina a Kevser, che la guardo infastidita...
"Si! Io e la Zia abbiamo gli stessi capelli! Infatti, la mattina mi aiutava a pettinarli!!" esclamo Yusuf, risvegliandosi alla menzione di sua Zia...
"ohhh!! Vedo che qualcuno ami molto sua Zia! Mi ricorda te Yaman! anche tu adoravi la Zia Gulal!" esclamo Ziya, scompigliando i capelli di Yusuf, facendolo imbronciare...Ziya sorrise divertito al suo broncio...
"Sì e così, con la Zia Gulal ho un rapporto molto particolare, la considero quasi una madre..." risposi guardando con la coda dell'occhio Yalcim, vedendolo irrigidirsi alla parola madre, mentre Kevser deglutiva...
.
.
.
STAI LEGGENDO
Paura di Amare - Emanet
Roman d'amourE se tutto fosse stato diverso? E se la sorella di Seher non fosse morta? E se il Padre di Seher fosse una persona violenta? E se Seher fosse un Ex-star del mondo del Tennis? E Se fosse promessa il sposa a Selim senza il suo consenso?? Cosa succeder...