Capitolo 5~ Voice's House

143 60 116
                                    

La Magia esiste... Jen non ci poteva credere, anzi non riusciva proprio a crederci. Era impossibile che la magia esistesse. Era qualcosa che si trovava solo nei libri non nella vita reale. "È impossibile" sussurrò lei portandosi le mani alla bocca.

"Tutto è possibile" declamò la Voce "altrimenti come me te la spieghi La Notte del Giudizio?"

"Illusione" rispose Jen sicura cercando di tenere la voce ferma "siamo in uno stato di coma".

"Tutti insieme?" era stato Will a parlare. Come Jen era pallido e si era seduto su una poltrona.

Il sorriso sul volto di Matt era sparito, ora un espressione preoccupata solcava il suo volto. "Te lo chiedo un ultima volta.. altrimenti faccio a nuoto tutto il mare che c'è dall'Isola Galapagos alla terra ferma." minacciò con voce tremula.

"Non puoi: rimarresti bloccato dalla barriera" lo avvertì la Voce con una punta di divertimento.

"Non è questo il punto!" Matt stava iniziando a scaldarsi. "Il punto è: ti costa tanto farci un discorso per dirci tutto quello che dobbiamo sapere sulla Notte del Giudizio o su quest'Isola?!"

La Voce sbuffò e disse: "E va bene"

"Grazie!" esclamò Matt esasperato alzando le braccia al cielo e lasciandole ricadere di colpo.

La Voce parlò: "Le Isole Galapagos sono un insieme di isole, un arcipelago, prive di qualsiasi insediamento umano ma ricche di animali di varie specie dai più comuni, quali i pinguini, a quelli più strani e meno conosciuti. L'Isola Misteriosa geograficamente parlando è L'Isola Isabela o anche chiamata Albemale, che è l'isola più grande di tutto l'arcipelago. La villa dove ci troviamo ora, da oltre un secolo, si chiama Voice's House per ovvie ragioni che non sto qui a spiegarvi... La villa è composta da tre piani. Il piano terra ha la cucina, la sala da pranzo, il salotto e una piscina che è nascosta sotto il pavimento della sala da pranzo. Al primo piano ci sono tutte e cinque le stanze dei ragazzi che vengono scelti. Queste stanze vengono abbellite in base ai gusti e alle passioni di ogni ragazzo, e quindi ogni anno vengono cambiate. Il terzo piano, dove siamo noi, quest'anno c'è una biblioteca; ma ogni anno cambia a seconda della passione principale che accomuna i ragazzi (musica, videogiochi, cinema...). Voice's House è controllata dai Giudici ai quali spetta il compito di modificare la casa. Come?, vi chiederete voi. Con la Magia. È con la Magia che il terzo piano cambia ogni anno. È con la Magia che le stanze cambiano mobilio ogni anno. È con la Magia che voi cinque siete stati portati qui, più che Magia con la Materializzazione... In questa casa ci sono dei Portali che sono collegati a cinque luoghi in tutto il mondo: Brooklyn, Parigi, Moscow (in Russia), Tokyo e Manaus (in Brasile). Questi portali vi serviranno per compiere delle missioni che sceglieranno I Giudici e poi io vi riferirò."  fece una pausa. Mentre la Voce parlava sullo schermo era comparsa la planimetria della casa, allargandosi ai vari piani quando li nominava. "Ogni anno a Dicembre, I Giudici pescano le caratteristiche che i ragazzi devono possedere e poi pescano appunto i cinque ragazzi. I Giudici sono un gruppo composto da venti membri, quando una persona diventa Giudice le viene cambiato il nome, quindi non ha più il suo nome di battesimo, e perde tutti i ricordi della sua vita passata. Si vestono sempre con una tunica lunga e larga fino ai piedi con il cappuccio che tengono sempre ben calato in testa. Ogni Giudice sulla tunica ha ricamato, dove c'è il cuore, una G maiuscola e l'iniziale del suo nuovo nome sempre in maiuscolo... I Giudici sono quei ragazzi che ogni anno non tornano a casa perché morivano... poi che altro dire..."

Jennifer, Will e gli altri tre ragazzi, che nel mentre si erano tranquillizzati anche dopo aver avuto quella strana rivelazione e si erano seduti comodamente sulle poltrone, ci misero un momento a capire le parole che la Voce aveva appena pronunciato, troppo occupati a metabolizzare tutto il resto. Ma quando capirono le ultime parole, Alastair, si alzò di scatto dalla poltrona ed esclamò: "Morire? Non solo siamo bloccati qui contro la nostra volontà ma addirittura possiamo morire?!"

La Casa Della Voce [sospesa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora