Resto a casa da scuola per tre giorni è il quarto l'alpha mi ci trascina con la forza buttandomi giù dal letto, Stella mi costringe a lavarmi e vestirmi, vado a scuola e mi isolo subito andando al mio armadietto, prendo i miei libri e vado a lezione.
A pranzo mangio da sola ma l'odore di Nick fa improvvisamente drizzare le orecchie alla mia lupa, alzo lo sguardo e lo vedo prendere il suo vassoio mentre parla con Sarah.
La osservo attenta, lo sguardo di Nicolas si posa su di me e si ferma, sussulto e distolgo subito lo sguardo pensando al cibo nel mio vassoio e spostando una patatina da una parte all'altra con l'aiuto della forchetta, non ho appetito, non mangio da tre giorni e continuo a non avere fame, sono troppo abbattuta per mangiare.
La sedia al mio fianco si sposta all'improvviso e sussulto senza alzare lo sguardo.
"Dove sei stata per tre giorni?" Dice Nicolas all'improvviso.
"A casa" dico semplicemente.
"Sei arrabbiata?"
"No"
"Guardami allora" esito e poi alzo piano lo sguardo, mi osserva attento.
"Stai mangiando? Sei dimagrita" dice toccandomi il viso.
"Sto mangiando"
"Hai il vassoio ancora pieno e il cibo è diventato freddo, non mentire" dice corrugando la fronte, sposto il viso e guardo di nuovo il mio vassoio, metto in bocca una patatina gelida ormai.
"Sei rimasta a casa per evitarmi?"
Resto in silenzio e stringo appena le labbra e prendo un respiro profondo "Nick io...so di non essere una ragazza come le altre, so che non sono la ragazza che ti aspettavi, forse non sono nemmeno la ragazza che vuoi e se sei spaventato lo capisco, è giusto anche io lo sarei e se vuoi allontanarti da me lo capirò e me ne farò una ragione, non posso cambiare la mia natura, non posso cambiare chi sono perché sono stata scelta per un compito importante e non posso tornare indietro, non posso scegliere chi sono io-"
"Stella mi ha detto che puoi trasformarmi" mi interrompe serio e io lo guardo sorpresa.
"Nick"
"Perché non me ne hai parlato? Puoi trasformarmi in lupo, farmi diventare come te e lasciarmi vivere al tuo fianco per sempre" dice serio "perché non mi hai detto nulla? Di cosa avevi paura?"
"Essere un lupo non è facile Nick..."
"Non mi importa, voglio stare con te Ambra ma devi permettermelo, ti ho detto che mi va bene come sei, ma l'idea di diventare vecchio e un giorno morire lasciandoti sola non mi va giù, non voglio che tu soffra perché io sono debole e morirò"
"Nick" dico sorpresa.
"L'altro giorno non me sono andato perché ero stanco di te o perché fossi arrabbiata, ma perché ero scoraggiato da ciò che mi hai detto, che significa che il più vecchio ha un secolo? Com'è possibile? Quanti anni hai allora? Hai davvero 18 anni?" Dice scioccato "e mi sono chiesto come avremmo fatto perché col tempo io sarei diventato vecchio e tu saresti rimasta bella e giovane per sempre finché poi non sarei morto e ti avrei trovata al mio fianco bella come ora e con le lacrime agli occhi perché non avresti potuto salvarmi e l'idea di vederti soffrire mi distruggeva" apro la bocca ma non riesco a parlare perché continua "poi tu sei sparita per tre giorni e io avevo bisogno di parlarti veramente, ma tu non c'eri e non potevo venire a casa tua e dirti 'ciao Ambra ti va di chiacchierare?' E poi bere un tè come se nulla fosse, quindi ho aspettato oggi è finalmente sei tornata"
"Hai finito?" Dico divertita dal suo parlare a raffica, sospira.
Mi guarda attento e mi alzo "vieni con me" mette la mano sulla mia e si alza confuso, lo porto fuori dalla mensa e firmo due permessi di uscita, andiamo alla macchina e saliamo senza dire nulla.
Parto velocemente e andiamo nel bosco, lo porto sulla scogliera e ci sediamo con i piedi a penzoloni.
"Eccoci qui" dico rilassandomi, lui respira profondamente.
"È bellissimo" dice rilassandosi.
Restiamo in silenzio un paio di minuti.
"Non ti ho parlato della trasformazione perché...non volevo spaventarti, non volevo ti sentissi obbligato o ti sentissi a disagio per questo, essere un lupo non è facile, hai costantemente fame, devi tenere sotto controllo la tua rabbia e il tuo istinto, devi cacciare almeno tre volte al giorno e devi imparare a mantenere la tua forma, in più la prima trasformazione fa malissimo, non volevo che tu dovessi pensare o sentirti obbligato a fare queste cose..." dico con dolcezza "ti voglio al mio fianco e non importa se invecchierai o meno, quello che mi importa è lo stare insieme..." Mi guarda sorpreso "quando ci siamo fermati davanti casa tua e sei sceso così...arrabbiato io...ho pensato che volessi lasciarmi, non vedermi mai più e il pensiero di perderti mi ha portata a chiudermi di nuovo in me stessa" dico dolcemente senza guardarlo e con un po' di imbarazzo.
"Ambra siamo compagni giusto?"
"Si..."
"La luna ci ha scelti per stare insieme, quindi non ti lascio neanche per sogno, ma voglio che tu sia sincera Ambra, al cento per cento, voglio che ti fidi di me e che mi racconti tutta la verità"
Lo guardo negli occhi e lo bacio con dolcezza, si avvicina di più a me e sorridiamo l'una sulle labbra dell'altro.
"Te lo prometto" dico con dolcezza.
Annuisco e sorrido dolcemente.
"Bene allora quanti anni hai?" Scoppio a ridere divertita.
"Ti hanno mai detto che non sei bravo con il romanticismo?"
"Si ma non importa" dice divertito.
Lo guardo divertita "ho quasi centoquattro anni" dico sorridendo.
"Centoqua..." dice incredulo, rido divertita.
"Scioccante vero? Noi...invecchiamo molto più lentamente, e la nostra crescita fisica si blocca più o meno come quando una persona umana ha quarantacinque anni, nel senso che quando sarò molto vecchia sembrerò una quarantacinquenne al massimo e poi non invecchierò più se non numericamente ovvio"
Mi guarda scioccato "e quindi rimarrai giovane per sempre"
"Si il concetto è questo" dico annuendo.
"Assurdo"
"Già, ma succederà anche a te se...ti trasformerò, c'è solo una cosa che...vorrei prendessi in seria considerazione Nick"
"Quale?"
"La tua famiglia...non dovrà sapere nulla e un giorno dovrai lasciarli" dico dolcemente guardando il mare.
"Va bene d'accordo, manterrò il segreto"
"Mi chiedo se mi stai ascoltando davvero" dico sospirando.
"E io mi chiedo se tu non stia cercando di allontanarmi" lo guardo di scatto e lui alza un sopracciglio "continui a dirmi tantissime cose negative e stai cercando di convincermi a mollare come se non mi volessi con te"
"Non è così" dico scuotendo la testa con forza "ti dico queste cose perché...ho paura che tu potresti pentirti di aver scelto di stare con me quindi...voglio dirtele subito così da non farti avere dubbi in seguito..."
"Ambra io non ho dubbi" mi prende la mano "non ho dubbi credimi, farò qualsiasi cosa"
Lo guardo con dolcezza e mi da un dolce bacio sulla fronte "voglio stare con te Ambra"
"Anch'io" dico dolcemente, lo bacio sulle labbra posandogli una mano sulla guancia, sorrido "Grazie Nick, sono felice di averti trovato"
"E io sono felice di aver trovato te"
Sorrido "vuoi correre?"
"Correre?" Dice confuso, annuisco, mi trasformo e divento più grande "come fai?"
'Imparerai a farlo anche tu' gli mando il mio pensiero e si guarda attorno sorpreso, rido 'sono io sciocco, essendo il mio compagno puoi sentire il mio pensiero e ti posso parlare solo così in forma di lupo'
"Incredibile" dice sorpreso.
'Dai sali' si avvicina e mi abbasso, sale su di me 'tieniti forte'
Annuisce e comincio a correre nel bosco, urla divertito e lo guardo divertita, ululo con forza e lui mi imita divertito alzando le braccia in aria, sbando di proposito e si aggrappa di scatto spalancando gli occhi.
Rido divertita, guardo avanti dove c'è una rupe, corro più veloce.
"Ambra?" Dice spaventato "Ambra c'è una rupe!" Si aggrappa forte e io abbasso la testa aumentando ancora più veloce, salto e lui urla terrorizzato.
'Sta tranquillo e guarda' dico dolcemente, si solleva appena esitante e poi lo sento rilassarsi.
"Wow" dice sorpreso, sorrido e vedo un enorme ramo, mi inclino leggermente così da arrivarci sopra con le zampe, mi do la spinta saltando ancora e da questa altezza si vede tutta la città e il mare.
"È incredibile Ambra" dice sorridendo.
Sento un ululato e drizzo le orecchie, è l'alpha.
'Dobbiamo scendere reggiti' dico tranquilla, obbedisce e scendo appoggiando le zampe ad un albero per poi atterrare sulla terra fresca.
Ululo e l'alpha mi risponde 'okay andiamo' corro al branco e vedo tutti fuori dalla casa che discutono.
'Che succede?' Dico confusa, tutti mi guardano e vedo l'alpha furioso, i suoi occhi sono rossi.
Mi siedo di scatto dimenticandomi di Nick che scivola con il sedere a terra.
"Ahi" dice con una smorfia, lo guardo preoccupata.
'Scusami stai bene?'
"Si è solo il sedere" dice sospirando, gli lecco una guancia, guardo l'alpha confusa.
Mi trasformo e Stella mi passa una maglia "che succede?" Dico sottovoce.
"Ryan" dice sospirando, metto la maglia e guardo i due ragazzi trasformarsi in lupi, Nick guarda curioso e fa un passo avanti ma allungo una braccio bloccandolo.
"Che succede?"
"Brian è sempre stato ribelle, a volte vuole imporsi sull'alpha" dico seria "ma nessuno si impone sull'alpha"
"Alex è l'alpha? E cos'è un alpha?" Dice curioso.
"Il branco è organizzato in tre gradi: l'alpha è il capo, il più forte, un lupo che ha la responsabilità di proteggere e guidare il branco, poi c'è la Luna, la compagna dell'alpha e infine c'è il branco, sono gli altri lupi, gli omega, sottomessi all'alpha che obbediscono e seguono le direttive" dice Stella seria guardando lo scontro.
"Quindi tu sei la Luna" dice Nick capendo.
"Esatto" dice annuendo.
Osservo i due lupi lottare cercando di sovrastarsi a vicenda, vedo Gwuendalyn, la compagna di Ryan trasformarsi,
"Stella" dico seria, la guarda di scatto e si toglie la maglia dandomela, si trasforma e si avvicina ringhiando e intimidendo Gwenda.
"Che succede?"
"Gwendalyn è la compagna di Ryan, lo sostiene anche in questa lotta" dico seria "ma sfidare l'alpha significa sfidare anche la Luna del branco"
"E voi non combattete?"
"Non possiamo immischiarci è la legge"
"Cosa succederebbe se Ryan vincesse?"
"Diventerebbe il nuovo alpha e tutti noi gli saremmo sottomessi, ma non vincerà"
"Come lo sai?"
"Alex non sta usando tutta la sua forza, se volesse gli basterebbero un paio di minuti per sottometterlo"
"Allora perché combattono?"
"Gli sta dando una lezione"
Osserviamo il combattimento e anche Stella comincia a combattere, si feriscono a vicenda contrastandosi con furia omicida finché Alex non ringhia con forza facendo tremare l'aria, mi abbasso di scatto posando una mano a terra e Nick mi guarda sorpresa, le mie orecchie da lupo e la coda appaiono dal mio corpo restando basse.
"Ambra" dice Nick sorpreso, osservo l'alpha in silenzio, ringhia sovrastando Ryan che lentamente si abbassa ringhiando, le sue orecchie si schiacciano e finisce accucciato a terra e lo stesso Gwendalyn.
'Adesso mi hai stancato stai a cuccia al tuo posto' ringhia Alex furioso, abbassiamo tutti lo sguardo sul terreno in segno di rispetto.
Stringo una mano in pugno e guardo Ryan che si mostra forte e Gwendalyn che guaisce ferita e sottomessa.
'Andate in camera vostra' ringhia Alex serio.
I due obbediscono e appena se ne vanno noi ci alziamo lentamente facendo rientrare orecchie e coda.
"Stella" dice Alex girandosi di scatto verso di lei "stai bene?"
"Si e tu?" Dice toccando un taglio sul suo braccio.
"Sto bene" dice sospirando, lei lo lecca una volta e il taglio si richiude "Grazie"
"Sei stato grande alpha!" Gli altri membri del branco si complimentano acclamando i due leader.
"Incredibile" dice Nick sorpreso "quindi è così che funziona e il capo, tuo zio intendo, che ruolo ha?"
"Era l'alpha prima, ma ha passato il titolo ad Alex quindi è diventato un anziano, è una carica leggermente più alta dell'alpha ma effettivamente se l'alpha decide una cosa tutti obbediscono"
"Capisco" dice annuendo, vedo la confusione nei suoi occhi, ridacchio.
"Capirai con il tempo" lo bacio sulle labbra, sorrido "ti va di mangiare qualcosa?"
Annuisce e rientriamo "cosa vorresti?"
"Per me va bene tutto"
STAI LEGGENDO
The Moon
WerewolfAmbra è una ragazza determinata, un po' orgogliosa e molto molto forte, un alpha che ha ceduto volentieri il suo posto, solitaria ma pronta a difendere chi ama con le unghie e con i denti se necessario. Nick è un semplice e dolce ragazzo, non si fer...