21

62 1 0
                                    

Mi guardano sorpresi e li aiuto ad alzarsi, la bambina mi abbraccia con forza scoppiando a piangere.
"Ho avuto tanta paura Ambra!" La prendo in braccio stringendola forte.
"Si lo so, mi dispiace tanto piccola" dico teneramente "ma ora va tutto bene, nessuno ti farà del male promesso"
Mi tiene stretta e le accarezzo i capelli, torniamo tutti a casa portando Jason con noi, porto la famiglia di Nick a casa e ci sediamo tutti in cucina.
"Che esperienza orribile" dice Jonathan mormorando, sono tutti ancora sotto shock, prendo loro dell'acqua.
"Lasciate che vi spieghi" dico gentilmente e con calma, mi siedo su una sedia e la piccola Meredith si avvicina a me, sale sulle mie gambe e si rannicchia tremando, comincia a singhiozzare e la abbraccio teneramente.
"Mi dispiace piccola, non avrei mai immaginato che potesse accadere qualcosa del genere" dico teneramente.
"Ho avuto tanta paura"
"Si lo so, ma è tutto finito, starò più attenta e non vi accadrà nulla promesso" le accarezzo i capelli e respiro profondamente lasciandole un dolce bacio sulla testa.
Guardo la famiglia di Nick "vi chiedo perdono dal profondo del mio cuore, quello che è successo non sarebbe mai dovuto accadere e sento che è stata una mia mancanza di attenzione, spero possiate perdonarmi per la mia negligenza nel proteggervi, ho messo in pericolo voi e Nick e mi dispiace davvero"
"Ambra ci hai salvati, non c'è bisogno di scusarsi" dice il padre di Nick sospirando.
"Mio marito ha ragione però spiegaci per favore, cosa sta succedendo"
"Tanti secoli fa, delle creature strane cominciarono a minacciare gli esseri umani, gli uomini morivano e venivano ritrovati senza sangue in corpo, questi assassini vennero chiamati vampiri, le persone provarono a combattere ma...in tanti morirono così la luna donò ad alcune persone lo spirito di un lupo che li rendesse forti, coraggiosi e letali per i vampiri così che potessero proteggere gli esseri umani" sorrido appena "io e la mia famiglia siamo stati scelti per proteggere gli esseri umani"
"Non ci siete riusciti molto bene" dice Jonathan guardandomi attentamente.
"Jonathan!" Sua madre gli lancia un occhiataccia.
"Per questo mi scuso profondamente" dico sospirando ancora "non pensavo che Sarah avrebbe coinvolto anche voi, lei si era infatuata di Nick e non accettava che Nick fosse il mio compagno, mi ha sempre minacciata di attaccarmi ma non avremmo mai pensato che potesse-" vengo interrotta dal mio cellulare che squilla "scusate" vedo il numero di Adam "Adam"
"Ambra dove sei?"
"Sono a casa di Nick"
"Esci fuori, c'è la luna piena" dice serio.
Trattengo il fiato e guardo fuori dalla finestra "hai ragione è già alta" mi alzo e vado alla porta finestra che da in giardino.
"Nick si è svegliato e ha cominciato a correre in giro come un matto, penso stia venendo li ma non ne sono sicuro"
"Non l'avete seguito?" Dico ringhiando.
"Non ci siamo riusciti è scappato come un fulmine!"
"Maledizione Adam, Nick non è mai stato sotto la luna piena!"
"Lo so anch'io Ambra dobbiamo trovarlo"
Sento un vetro rompersi e poi un ringhio.
"È qui" mi giro di scatto e lo guardo.
"Arriviamo"
Metto giù il telefono e mi abbasso piano mettendo giù Meredith.
"Mer vai in camera tua e nasconditi sotto il letto" dico sottovoce, mi guarda spaventata e annuisce "muoviti piano okay?"
Annuisce e si allontana piano.
"Nick, Nick so che mi senti, devi controllare il tuo lupo okay?" Parlo lentamente e intanto apro la porta finestra di nascosto "devi ascoltarmi Nick, ascoltami sono io Ambra"
Ringhia con forza guardandomi con gli occhi iniettati di sangue.
"Perché lo chiami Nick?" Dice sua madre confusa "chi è questo lupo?"
"Va tutto bene, lui è Nick suo figlio, ha voluto trasformarsi, siamo compagni, dopo vi spiegherò tutto, quando c'è la luna piena è un po' complicato per i neo lupi per questo di solito stanno nel branco" dico mantenendo la calma, apro la porta finestra e faccio un passo indietro, la luce della luna mi investe e respiro profondamente mentre la mia lupa diventa un tutt'uno con me, le orecchie, le zanne e la coda escono dal mio corpo e la famiglia di Nick mi guarda sorpresa, guardo il mio compagno studiandolo.
"Nick va tutto bene, so che sei spaventato, che provi delle sensazioni strane ma va tutto bene devi calmarti" dico ancora lentamente, ringhia profondamente e mi attacca saltandomi addosso, cerca di mordermi e finiamo nell'orrore di sua nonna, mi libero dal suo corpo e mi trasformo, cominciamo a combattere e lo lancio dentro casa.
Guaisce per il dolore alla schiena, i miei occhi diventano dorati e faccio l'ultima cosa che vorrei fare con lui, lo domino sottomettendolo, ringhio con forza e lui cerca di resistere, mi impongo su di lui mostrando le zanne e lentamente si abbassa sempre di più fino ad accucciarsi a terra abbassando coda e orecchie, si calma e i suoi occhi tornano verdi.
Smetto di ringhiare 'Nick' dico dolcemente, sfrego la testa sulla sua e si alza piano ricambiando.
'Mi dispiace Ambra non so cosa mi sia successo, mi dispiace'
'Va tutto bene' dico leccandogli la testa e rassicurandolo, sfrego la testa sotto il suo collo con dolcezza in segno di appartenenza 'è tutto okay'
Si rilassa e lo guardo dolcemente, mi trasformo in umana mantenendo per metà le sembianze di lupo e lui fa lo stesso, gli prendo il viso tra le mani.
"Come ti senti?" Dico dolcemente, passo una mano tra i suoi capelli sistemandoli.
"Mi sento stordito, ho una strana sensazione in corpo, mi sento forte e sento una specie di adrenalina" dice confuso.
"È tutto okay, quando c'è la luna piena il lupo diventa tutt'uno col tuo corpo e ti senti più forte, ti insegnerò a domarlo" lo guardo attenta "per ora sembri stare bene"
Annuisce esitante e ci alziamo "la mia maglia si è strappata" dico sospirando.
"Scusa è colpa mia, ti darò una delle mie"
"Grazie" corre di sopra e io mi guardo attorno "che disastro, vi aiuterò a sistemare tutto"
"Cos'è successo a mio fratello?" Dice Oliver serio.
"Vi stavo giusto per spiegare" dico dolcemente, ci risediamo tutti "gli uomini lupo vivono a lungo, molto a lungo perciò la luna dona loro un compagno con cui condividere la propria vita, di solito il compagno è un altro lupo ma nel caso mio e di Nick lui era umano"
"Ma è chiaro che ora non lo è più" dice sua madre arrabbiata.
"Le ho chiesto io di farmi diventare un lupo" Nick entra in cucina e mette una mano sulla mia spalla "Ambra non voleva trasformarmi ma le ho chiesto io di farlo, è la persona con cui passerò il resto della mia vita è se lei è un lupo io starò al suo fianco" dice deciso, tutti lo guardano sorpresi.
"Mio caro...stai bene" dice sua monna sorpresa.
"Si"
"Oh grazie al cielo" dice scoppiando a piangere, sua madre si avvicina e lo abbraccia piangendo anche lei.
"Pensavamo fossi morto! Ti hanno fatto delle cose orribili!"
"I lupo guariscono in fretta" dice gentilmente "scusa se non vi ho protetti"
"Non importa, l'importante è che stiamo tutti bene"
Abbasso lo sguardo tristemente e poi guardo la luna con le lacrime agli occhi.
Nick spiega tutta la storia alla sua famiglia che ascolta in silenzio, resto zitta pensando a cosa faremo d'ora in poi, la famiglia di Nick non dovrà dirlo a nessuno ma troppi umani stanno scoprendo il nostro segreto e questo non va bene.
Adam e gli altri arrivano a casa di Nick e li presento alla sua famiglia.
Meredith si unisce a noi e resta sempre attaccata a me seduta sulle mie gambe.
"Ambra ti ho portato una giacca e un cappello" dice Stella gentilmente.
"Grazie Stella"
"Come ti senti?"
"Esausta" dico sospirando "avrei dovuto stare più attenta, immaginare che sarebbero potuti essere in pericolo e proteggerli e ora ho messo in pericolo il branco perché se qualcuno venisse a sapere di noi..." una lacrima mi riga il viso "sono così stanca Stella..."
"Si lo so" dice abbracciandomi, una lacrima mi riga il viso e resto immobile tra le sue braccia rassicuranti, sento un altro abbraccio e sento il profumo di Angelica, lentamente in qualche modo mi trovo avvolta da diverse braccia.
"Stella" sussurro confusa.
"Dimmi" sussurra anche lei.
"Perché ci stanno abbracciando tutti?" Scoppia a ridere e io accenno un sorriso.
"Non lo so" dice divertita.
Alzo la testa e guardo gli altri che continuano a imprigionarci.
"Oh madre luna ma che vi prende?" Dico ridacchiando nonostante mi stiamo salendo le lacrime agli occhi di nuovo.
"Sembri così triste Ambra"
"Noi lo sentiamo"
"Quindi ti vogliamo far sentire che siamo una famiglia"
"Non sei sola"
"Santo cielo" dico dolcemente, la voce mi trema "che sciocchi che siete sto bene, non c'è bisogno di tutto questo amore"
"Oh sta zitta" dice Stella abbracciandomi di nuovo, tutti si stringono ancora di più.
"Non respiro" dico scoppiando a ridere, Nick mi guarda sorridendo e gli chiedo aiuto con lo sguardo, scuote la testa divertito.
Mi arrendo sospirando "va bene potete abbracciarmi" alzo gli occhi al cielo e mi stringono ancora di più.
'Siamo la tua famiglia Ambra, non scordarlo okay?' Dice Stella con dolcezza.
Il mio sguardo si addolcisce.
'Sapevo che mi avresti già capita' dico con dolcezza.
Mi guarda teneramente con gli occhi gonfi di lacrime e io appoggio la fronte sulla sua.
'La luna ci farà restare sorelle' diciamo insieme tenendo gli occhi chiusi.
Stringe forte la mia mano scoppiando a piangere, la abbraccio forte e guardo Nick.
'Partiremo amore, è meglio se ci allontaniamo da qui per proteggere la tua famiglia' dico con dolcezza, li guarda e poi annuisce.
'Si hai ragione, ma dove andremo'
Lo rassicuro con lo sguardo 'torneremo alle mie origini' dico gentilmente, mi guarda sorpreso e annuisco.
Tutti si staccano dall'abbraccio e torniamo tutti a casa tranne Nick che resta con la sua famiglia.

Sono davanti a casa di Nick, sua madre apre la porta e mi fa entrare con gli occhi gonfi di lacrime.
"Ti prego Ambra, non portarmelo via" dice disperata prendendo a piangere.
"Mi dispiace, ma è l'unico modo per tenervi al sicuro" dico dolcemente, la abbraccio forte e lei mi colpisce la schiena disperata, le accarezzo i capelli "mi dispiace tanto..."
Il resto della famiglia accorre sentendola urlare disperata, guardo Nick tristemente e lui mi rassicura con lo sguardo.
"Mamma vieni qui" Nick la prende tra le braccia e la rassicura sussurrandole parole dolci.
"So che vi sembrerà una cosa negativa ma...non possiamo rischiare che vi facciano di nuovo del male, andarcene è l'unico modo per tenervi al sicuro, anche per noi è difficile andare credetemi" dico gentilmente "mi dispiace tanto, davvero"
"Prenditi cura di mio nipote bambina mia" la nonna di Nick mi prende le mani sorridendo calorosamente "ho visto grandi cose per voi, un futuro brillante e se questo futuro è lontano da qui, purché siate felici lo sarò anch'io"
"Grazie" dico abbracciandola forte "Grazie nonna"
"Prenditi cura di lui e di te piccola"
"Te lo prometto"
Mi sorride gentilmente mentre una lacrima mi riga il viso "io non piango mai ma in questi giorni è davvero un disastro" dico in una risatina imbarazzata.
"Vuol dire che ci tieni mia cara, anche se gli altri non se ne accorgono stai sacrificando molto più di quanto sembra"
Il cuore mi si stringe in una morsa e mi tremano le gambe "si è vero...scusatemi" mi allontano dalla porta e cerco di non piangere ancora, cerco di non pensare, mi ripeto che è la cosa migliore da fare in assoluto sperando che per Nick non sia doloroso come lo è per me.
Sento il profumo di Meredith, guardo la porta e la vedo guardare di nascosto, sorrido gentilmente e mi abbasso facendole cenno di venire, si avvicina correndo e mi abbraccia piangendo.
"È tutto okay, non piangere, ti darò una cosa Mer, una cosa importantissima che non dovrai dare a nessuno" dico gentilmente sottovoce.
"Ti prego non andare via" dice singhiozzando "ti prego"
"So che è triste Mer lo è anche per me e per Nick ma è l'unico modo per proteggervi, non voglio che ti facciano del male come l'altro giorno"
"Diventerò un lupo e ti aiuterò a proteggere tutti!" dice piangendo.
"Mer!" Dice sua madre sorpresa, la sua famiglia ci guarda e io le sorrido con dolcezza spostandole una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Saresti di certo una splendida lupacchiotta Mer, dal morbido manto bianco e con gli occhi brillanti quanto la luna piena" dico teneramente "ma non posso trasformarti devi vivere come uno splendido essere umano e prenderti cura della tua famiglia"
"Ma io voglio stare con te"
"Si lo so" le do un dolce bacio sulla fronte "e anche io lo vorrei ma ti do una cosa" prendo un pendente dalla tasca e sorrido gentilmente "questo pendente me lo diede la mia mamma"
"Ambra" dice Nick sorpreso facendo un passo avanti, lo rassicuro con lo sguardo zittendolo.
"È un pendente molto speciale, quando sei triste e ti manchiamo tanto tanto, parlagli e ti mostrerà cose incredibili" dico con dolcezza "e ti prometto che al compimento dei tuoi sedici anni, io e Nick verremo qui"
"Me lo prometti?"
"Parola di lupo" alzo il mignolo e lo intreccia con il mio.
"Parola di lupo" dice singhiozzando.
La tiro a me abbracciandola forte "ti voglio tanto bene lupacchiotta"
"Anche io!" Piange e io trattengo le lacrime respirando profondamente il suo profumo.
"Profumi di miele" dico dolcemente.
"E tu profumi di primavera" dice sorridendo dolcemente.
"Sei pronta?" Annuisce e mi alzo lentamente, guardo la famiglia di Nick e mi poso una mano sul petto, mi inchino con eleganza "lasciate che vi chieda ancora una volta perdono, non avrei mai voluto che vi capitasse tutto questo, non avrei mai voluto privarvi di un figlio, ma vi assicuro che l'amore di vostro figlio per voi non verrà meno e vi prometto che me ne prenderò cura in ogni minuto della nostra vita, ci rivedremo, vi verremo a trovare, il nostro allontanamento non sarà per sempre, sarà solo per proteggervi dai pericoli che purtroppo potrebbero ferirvi in futuro, vi ringrazio per aver messo al mondo una persona meravigliosa come Nick e vi ringrazio per avermi accolta nella nostra famiglia, mi auguro che la luna vi benedica con una lunga lunghissima vita di benedizioni" dico gentilmente.
I miei occhi diventano dorati e la loro casa si illumina di luce lunare, il ciondolo di Mer si illumina e sorride guardandolo, le faccio l'occhiolino.
Lei guarda la luna e unisce le mani al petto "Grazie madre Luna" dice sorridendo, le poso una mano sulla testa e guardo Nick.
"È ora di andare"
Saluta tutti un'ultima volta e poi mi raggiunge, abbraccia forte Mer.
"Ci vedremo quando compirai sedici anni Mer"
"Ti aspetterò"
"Brava piccola ti voglio bene"
"Anche io vi voglio tanto bene!" Lo stringe forte e lui ricambia sorridendo.
La mette giù e poi mi guarda.
"Pronto?"
"Pronto"
"Andiamo"
Guardiamo ancora una volta la famiglia di Nick, sorridiamo e ci togliamo i cappelli mostrando le orecchie.
Lì salutiamo con un cenno e poi cominciamo a correre nella strada deserta, ci trasformiamo andando verso il bosco e prendiamo al volo due zaini che abbiamo nascosto prima.
Un ululato ci accompagna mentre cominciamo il nostro viaggio subito seguito da tanti altri, ululiamo anche noi e partiamo per il nostro nuovo, lungo e appassionante viaggio.

The MoonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora