Epilogo

94 2 1
                                    

Sono passati dieci anni, domani Mer compirà sedici anni e se le nostre sensazioni sono giuste di trasformerà in una meravigliosa lupa.
Allontanarci dalle nostre famiglie é stata dura, più di ogni altra cosa, ma ne abbiamo costruita un'altra, accogliendo diversi lupi e formando un nuovo branco forte e coraggioso, Xavier e Angelica ci hanno raggiunti e si sono accettati l'uno con l'altra finché in loro non è nato finalmente l'amore, in fondo prendersi cura di un branco non è così male, anche se inizialmente avere una donna come alpha non ha entusiasmato tutti.
Nick mi è sempre rimasto accanto, fedele e forte più che mai, un ragazzo nato per essere un lupo e una colonna portante del branco.
Oggi partiremo, tutto il branco andrà in trasferta e saremo ospiti da Adam e Stella anche se mi chiedo se ci staremo tutti, nel caso siamo abituati a dormire nei boschi.
Controllo che il branco sia pronto.
"Pronti?" Dico sorridendo, annuiscono tutti e partiamo di corsa, Nick è entusiasta e corre più veloce del solito, scoppio a ridere e gli stiamo tutti dietro seguendolo.
Arriviamo finalmente nei nostri vecchi boschi e ululo appena siamo nelle vicinanze della casa del branco, sento un'altro ululato e appena arriviamo nello spiazzo vedo Stella scodinzolare e saltellare, le salto addosso felice.
'Stella!' Urlo sorridendo.
Giochiamo felici di rivederci.
Ci trasformiamo e finisco con la schiena a terra stretta nel suo abbraccio, ridiamo divertite "che bello rivederti! Finalmente!"
"Mi sei mancata tanto!"
"Anche tu!"
"Awww" Ryan ci prende in giro e lo guardiamo divertite "mi sei mancata amichetta mia! Anche tu!" Dice abbracciandosi da solo.
"Vedo che sei il solito spiritoso Ryan" dico divertita.
"Solo per te Ambra"
Ci alziamo e saluto tutti gli altri lasciando per ultimo Adam, lo abbraccio con forza "mi sei mancato"
"Anche tu alpha" dice sorridendo e stritolandomi.
Ridacchio "non respiro"
"Fa niente" dice dolcemente, mi arrendo "bentornata a casa"
"Grazie Adam" presento i membri del mio branco che sono in tutto otto oltre me e Nick chiaramente, anche Angelica saluta tutti e lo stesso Xavier.
Restiamo con il branco fino al tramonto quando io e Nick andiamo alla sua vecchia casa.
Bussiamo alla porta che si apre immediatamente mostrandoci una Meredith sedicenne bella come la luna piena.
Ci abbraccia saltandoci addosso, scoppiamo a ridere stringendola forte.
"Ciao Mer" dice Nick ridendo.
"Siete venuti davvero!"
"Parola di lupo" dico divertita.
"Ma siete esattamente uguali a dieci anni fa" dice sorpresa.
"No un pochino siamo invecchiati anche se pochissimo" dice Nick divertito "ci fai entrare?"
"Assolutamente si, venite venite!" Entriamo e andiamo in salotto dove la famiglia di Nick ci accoglie a braccia aperte, ci sono anche le fidanzate di Jonathan e Oliver, tutti festeggiano il ritorno di Nick e sua non a si dedica a me e alle mie cure.
"Come stai bambina mia?" Dice sorridendo.
"Sto benissimo nonna e tu? Sei un fiore meraviglioso" dico sorridendo.
"Oh mia cara ormai sono vecchia" dice ridacchiando "non sono più un fiore ma ti ringrazio"
"Come va il tuo orto?"
"Benissimo, le piante crescono ogni anno e sono belle sane, la luna ha benedetto il mio terreno grazie a te" dice sorridendo, mi stringo al suo braccio.
"È il tuo buon cuore a farle crescere così bene"
Mi accarezza una mano "ormai sono vecchia il mio cuore fa le bizze"
"Sei ancora bella e in forze hai ancora un bel po' di anni davanti, un lupo lo sa"
Ride divertita "sei troppo buona mia cara, ma ho un sogno lo sai?"
"E quale?"
"Vorrei tanto tenere in braccio il figlio di mio nipote" dice sorridendo.
La sala cala nel silenzio a causa di Nick che interrompe il suo racconto sulla nostra vita a casa.
Lo guardo mentre lui guarda me.
"In realtà nonna..." dico sorridendo gentilmente "forse non dovrai aspettare molto"
Mi guarda confusa e poi capisce "mia cara sei incinta?" Dice sorpresa illuminandosi.
"Di quattro mesi" dico annuendo.
"Oh mio dio!" La madre di Nick esplode di felicità, tutti si congratulano e cominciano a festeggiare, ci mettiamo a tavola e ci divertiamo per tutta la sera.
Stasera è il sedicesimo compleanno di Mer e la fortuna vuole che è anche il solstizio d'inverno.
Aspettiamo la mezzanotte e Mer comincia a sentire qualche dolore.
"Le farà male?" Dice la madre di Nick dolcemente.
"Terribilmente" dice Nick sospirando.
"Come?" Dice allarmandosi.
"Nick" gli do una leggera gomitata.
"Si ma solo un paio di minuti poi starà benissimo" dice tranquillizzandola.
Mer stringe le mani sulle braccia e io mi siedo al suo fianco, le stringo la mano e le accarezzo la schiena gentilmente.
"Okay Mer respira profondamente"
"Come sapete che si trasformerà?" Dice il padre confuso.
"È una...sensazione da lupi" dice Nick divertito, lo guardano tutti confusi.
"Okay sta iniziando" dico sentendo il suo battito e il suo respiro accelerare.
"Nick"
"Venite tutti per favore" fa allontanare un po' la sua famiglia, io mi alzo e apro la porta finestra, la luce della luna illumina Mer che comincia a gemere dal dolore, le sue ossa cominciano a scricchiolare e crolla a terra in preda alle convulsioni, trema urlando e gemendo, mi trasformo e la osservo attenta, il suo corpo comincia a ricoprirsi di peli, la schiena si inarca leggermente e il suo grido si trasforma in un ululato e in un ringhio.
La guardo fiera, diventa una bellissima lupa dal pelo bianco, respira a fatica smettendo di ululare e mi avvicino a lei, le lecco la testa dolcemente coccolandola mentre guaisce piano, la rassicuro e arriva anche Nick sotto forma di lupo, la facciamo alzare e scalpita per un attimo, si guarda le zampe e poi comincia a correre uscendo fuori dalla porta finestra, la seguiamo divertiti e si sfoga ululando e sfidando il vento.
'È bellissima' dico sorridendo.
'Si unirà al branco'
'Sarà una di noi'
Seguiamo Mer finché non si stanca e si ferma esausta, beviamo d a un torrente e si guarda attorno scodinzolando.
'Sono un lupo! Sono un lupo!' Urla saltellando e ridendo.
Sorrido divertita 'e presto troverai il tuo compagno' mi sfrego contro il suo corpo e mi guarda confusa, le do il mio odore e Nick scodinzola divertito.
"Cosa fai?"
"Ti do il mio odore, così gli altri lupi sapranno che sei tutta mia" dico saltandole addosso e giocando, ridacchia e gioca con me divertendosi.
Torniamo a casa di Nick e sua madre la guarda affascinata.
"Mio Dio tesoro sei stupenda" dice dolcemente, la accarezza e così tutti gli altri che la coccolano divertiti prendendola anche un po' in giro, sorrido divertita e torno umana.
Nick mi stringe al suo fianco e mi da un bacio sulla fronte "dici che sarà facile?"
"C'è mai stato qualcosa di facile?" Dico divertita.
"Decisamente no" ridiamo sottovoce e mi metto davanti a lui mentre mi tiene tra le braccia "la nostra famiglia si allarga"
"Faremo una decina di cuccioli?"
Gli scappa una risatina "abbiamo secoli e secoli di vita" dice divertito.
"Il primo lo avremo ora è il prossimo potremmo farlo tra quarant'anni"
"Dopo saremo troppo vecchi"
"Abbiamo secoli e secoli" dico alzandomi in punta di piedi.
"Abbiamo tutta la vita"
"Per sempre" lo bacio sulle labbra e ringrazio silenziosamente la luna per questo dono meraviglioso.

The MoonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora