Per tre giorni Angelica non viene a scuola, la cerco ovunque ma nessun professore l'ha vista, mi confronto con gli altri e decido di chiamarla al cellulare che risulta spento.
Cerco il suo profumo ovunque e l'ho trovo davanti ad una grande casa bianca, sulla buchetta della posta c'è il suo cognome.
Busso alla porta e aspetto con ansia, sento i suoi passi e la porta si apre leggermente.
"Ambra" dice tristemente.
"Ehi agnellino stai bene? Ti ho chiamata ma hai il cellulare spento"
"Non sto molto bene in realtà" dice dolcemente "sei sola?"
"Si" mi fa entrare e andiamo in salotto.
"Che hai?"
"Non voglio vederlo Ambra, mi farà ancora del male ho paura"
"So che hai paura e hai ragione ma Angelica la luna ci sceglie per un motivo, siamo anime gemelle per un motivo, dai la possibilità alla luna di mostrarti la ragione di questo legame, forse tu potrai fare qualcosa per lui l magari sarà lui a fare qualcosa per te, ma lascia che accada e se proverà a farti del male ti difenderò io te lo prometto"
"Ho così tanta paura..." dice dolcemente.
"Andrà tutto bene" le accarezzo una guancia e poi le do un bacio sulla fronte.
"Grazie Ambra" dice dolcemente.
Restiamo insieme qualche ora e poi viene con me al branco.
Xavier si gira di scatto verso di noi sentendo l'odore di Angelica, i suoi occhi brillano e trattengo un sorriso.
"Xavier..." dice Angelica esitante, mi guarda e io sorrido stringendole la mano e annuendo.
"Coraggio"
"Vorrei parlarti" dice dopo aver esitato imbarazzata.
Lui trattiene il fiato per un attimo restando in silenzio.
"Devi dire si" dice Nick fingendo di parare sottovoce, mi scappa una risatina e mi porto una mano alla bocca.
"Si, si va bene certo" dice lui annuendo velocemente.
Si avvicina e io rassicuro Angelica stringendole una mano, vanno in disparte e si siedono sul portico, cominciano a parlare con calma e io sospiro sollevata pregando la luna.
"Ambra Nick dov'è?" Guardo Adam confusa.
"Non lo so a casa sua penso"
"Stasera ci sarà la luna piena, deve stare qui da noi"
"Hai ragione" dico sorpresa "lo chiamo"
Annuisce e chiamo Nick al telefono ma non risponde.
"Ma è possibile che oggi nessuno risponde al telefono?!" Ringhio furiosa, Adam sorride divertito mentre Angelica e Xavier mi guardano confusi.
"Come al solito non sei paziente" dice Adam divertito.
"Prima ho chiamato Angelica e aveva il cellulare spento, l'ho cercata in tutta la città, ora chiamo Nick e non mi risponde, cosa li hanno inventati a fare i cellulari se nessuno risponde mai?!" Adam scoppia a ridere e lo guardo male "non ridere tu!"
Ride ancora di più e metto il broncio incrociando le braccia al petto, provo a chiamare di nuovo Nick e respiro profondamente per non infuriarmi.
"Uhhh avverto rabbia tanta rabbia!" Jason esce dalla casa divertito "scusate piccioncini, chi è arrabbiato qui?" Lo fulmino con lo sguardo "oh no no, non voglio subirmi la rabbia di Ambra, vado dentro ciao!" Corre in casa e io alzo un sopracciglio.
"Fai paura persino a Jason quando ti arrabbi" dice Adam divertito "dai Ambra probabilmente sarà impegnato" Resto in silenzio cercando di calmarmi "magari con qualche ragazza" aggiunge stuzzicandomi.
Le orecchie, la coda e le zanne escono dal mio corpo, ringhio profondamente.
"Cos'hai detto?!" Ringhio furiosa, ride divertito e comincia a correre scappando, lo inseguo e ci trasformiamo entrambi.
Lo rincorro attorno alla casa mentre lui ride divertito, tutti escono e ci guardano divertiti, mi nascondo sotto le scale e appena appare gli salto addosso facendolo cadere.
Ringhio e gli do un colpetto con la zampa sul muso fingendo di morderlo, ride divertito e mi spinge via atterrandomi a sua volta.
Mi morde un orecchio e io gli mordo una zampa, cominciamo a giocare lottando.
'Ti odio' dico spingendolo a terra.
Rotola divertito guardandomi.
'Bugiarda' mi scuoto il pelo e saltello sgranchendomi le zampe, sento Adam avvicinarsi a me e appena salta mi sposto facendolo finire a terra, scoppio a ridere divertita e lo guardo mentre resta con la testa a terra e il sedere all'insù, lo guardo divertita.
Sento il mio cellulare squillare, corro a vedere e vedo il numero di Nick, rispondo con il muso ma invece di pronto esce un ringhio.
"Dovresti trasformarti Ambra" dice Jason divertito, torno umana e prendo il cellulare.
"Nick" dico restando seduta a gambe incrociate.
Adam scodinzola saltellando e avvicinandosi a me.
'Ciao bella lupa solitaria' il mio sorriso sparisce.
"Sarah" dico fredda come il ghiaccio, i miei occhi diventano dorati e Angelica si alza di scatto mentre tutti scattano sull'attenti.
'Ti sono mancata?' Dice la vampira beffarda 'il tuo bel Nick è qui con me, ha detto che preferisce me e che non vorrebbe mai una squallida lupa'
"Continua a sognare Sarah, sappiamo entrambe che non riuscirai mai ad averlo"
'Tu dici? Eppure è qui con me, perché non saluti Ambra Nick?'
"A...mbra" lo sento esausto e mi si mozza il fiato, cerco di trattenere la mia rabbia conficcandomi le unghie nella mano.
"Dove sei Sarah?" Dico ringhiando profondamente e alzandomi con una lentezza studiata.
'Sono a casa del tuo fedele compagno' dice ridacchiando 'o meglio lo ero, ora sono nel bosco, sono nel luogo dove è iniziato tutto'
I miei occhi lampeggiano "ottima scelta perché quello sarà l'ultimo luogo che vedrai" ringhio profondamente.
'Ti aspetto mia cara'
Mette giù il telefono e io stringo il mio con la mano spaccandolo.
"Che succede Ambra?" Dice Adam serio.
"Sarah, ha preso Nick e la sua famiglia" dico seria e furiosa.
"Ti ha detto dove sono?"
"So esattamente dove si trova" dico seria annuendo.
"Lupi, siamo stati Benedetti dalla luna per proteggere gli esseri umani dai vampiri, e allora riprendiamoci il nostro compagno e aiutiamo quelle persone che quegli squallidi succhia sangue hanno preso in ostaggio!" Dice serio e fiero.
"Si alpha!" Urlano tutti decisi, Adam mi guarda e io annuisco seria e fiera.
"Vi aiuterò anch'io" Angelica fa un passo avanti "permettetemi di mettere la mia magia a disposizione di questi branco, Nick e Ambra mi hanno accolta e protetta, voglio ricambiare"
"Angelica" dice Xavier serio.
Mi avvicino a lei e le prendo le mani sorridendo gentilmente, la abbraccio forte "Grazie Angelica" sussurro al suo orecchio, mi stringe forte.
"Non aspettarti troppo però ecco...una strega diventa brava col tempo e io..."
Ridacchio "sarai perfetta, credo in te Angelica, quel che potrai fare sarà abbastanza" dico dolcemente, gli occhi mi si riempiono di lacrime e li mostro solo a lei che mi guarda sorpresa, Xavier mi guarda attento e sono certa che veda il mio viso.
Sento un forte dolore al petto ma fingo indifferenza, gli stanno facendo del male e sento il mio lupo urlare con il suo.
"Appena saremo alla valle, sali su un albero e rimani nascosta, potrai agire da lì, non mi perdonerei mai se ti accadesse qualcosa okay?"
"Okay" dice dolcemente annuendo.
Sorrido e le do un bacio sulla fronte, chiudo gli occhi respirando profondamente, ricaccio indietro le lacrime e riapro gli occhi decisa.
"Andiamo" dico seria, salto giù dagli scalini trasformandomi.
Tutti fanno lo stesso e mi seguono, andiamo alla valle dove c'è il fiume caldo, vedo la famiglia di Nick legata ad un albero, ci guardano spaventati, cerco il profumo di Nick e guardo oltre il fiume, è legato e attorno a lui c'è un cerchio di rami bagnati di benzina.
'Bastardi' ringhia Adam.
'Siamo accerchiati' dice Xavier serio.
I vampiri escono allo scoperto e io mi trasformo in umana, la famiglia di Nick mi guarda sorpresa.
"Am...bra" lo guardo per un attimo.
'Nick sono qui' dico dolcemente.
Alza la testa lentamente e mi guarda supplicandomi.
'Ti ha morso?'
'No non ancora, voleva aspettare te, hanno delle armi strane fa attenzione'
'Adam hanno delle armi antilupo' manto il mio pensiero a tutti che drizzano le orecchie pronti per attaccare.
"Ambra Ambra Ambra" Sarah appare sorridendo beffarda con una pistola in mano "ti stavo aspettando"
"Beh sono arrivata" mi metto davanti agli altri e la guardo dritto negli occhi, le sorrido "hai qualcosa che mi appartiene mi pare"
"Oh si, giusto, beh ora appartiene a me quindi..."
"Non sono qui per questi giochetti da bambini di due anni, dimmi cosa vuoi e lascia stare Nick e la sua famiglia" dico fredda come il ghiaccio.
"Voglio che tu muoia Ambra, è semplice e dopo Nick sarà mio"
I miei compagni ringhiano pestando una zampa a terra "loro non sono d'accordo e sinceramente nemmeno io, ma pensò che una di noi due dovrebbe morire per lasciare in pace l'altra"
"Si lo penso anch'io" dice annuendo.
"Molto bene allora" mi trasformo e i vampiri ci attaccano, cominciamo a combattere e i vampiri cadono uno dopo l'altro, combatto con Sarah che è veramente forte, la azzanno e lei mi graffia urlando furiosa, mi sento forte, potente e furiosa, i miei occhi diventano rosso sangue con delle venature d'oro e il mio alpha esce con un ringhio profondo, divento tutt'uno con il mio lupo, la luna piena deve essere sorta finalmente, il cielo acquista le sue sfumature violacee e scure della notte, ringhio e combatto con più forza, graffio il viso di Sarah che urla dal dolore, mi conficca le unghie nella carne e guaisco digrignando i denti, cerca di mordermi ma le azzanno il collo e stringo fino a staccarle la testa con rabbia, le sue mani si allentano e mi libero dal suo corpo.
Aiuto i miei compagnie uccidiamo tutti i vampiri finché non ne rimane nemmeno uno.
Vedo un lupo a terra, mi avvicino di corsa, è Jason, la sua compagna ulula disperata sfregando la testa contro di lui e io gli tocco la testa col muso.
'Ehi campione cosa fai alzati coraggio' dico dolcemente 'non mi dirai che ti fai abbattere da uno stupido vampiro'
Ridacchia 'nessuno mi batte, ho solo bisogno di qualche minuto'
'Ti hanno morso?'
'No ma...' sposta una zampa mostrandomi il petto, ha un pugnale conficcato nel petto, sta perdendo tantissimo sangue 'è intriso di vedova nera' dice dolcemente 'il dolore è atroce'
'Si lo so' poso la testa sulla sua per un attimo 'resteremo tutti qui Jason, siamo una famiglia'
'Ti voglio bene Ambra'
'Anche io' una lacrima mi riga il muso, rassicura Katy la sua compagna con parole dolci, tutti stiamo attorno a lui e Angelica si unisce a noi.
Chiude gli occhi emanando l'ultimo respiro e si trasforma in umano, il suo corpo è ricoperto di venature nere, Adam ulula e noi lo seguiamo trasmettendo al bosco e alla luna tutto il nostro dolore, abbasso le orecchie e la coda e poi corro da Nick, con i denti spezzo le corde e lo prendo al volo facendolo appoggiare su di me mentre crolla esausto.
Mi trasformo e gli prendo il viso tra le mani "Nick, amore stai bene?" Dico dolcemente, resta con gli occhi chiusi chino in avanti.
"Non molto..." dice debolmente.
Lo guardo teneramente "è tutto finito ora, andiamo a casa okay? Vieni a casa con me"
"Grazie...Ambra" sviene tra le mie braccia e lo tengo stretto accarezzandogli i capelli, Xavier si avvicina a me.
'Mettimelo in groppa' Lo guardo sorpresa e alza gli occhi al cielo 'mi aiuti con Angelica, e a quanto pare l'hai protetta dai vampiri quindi...sono in dovere di aiutarti'
"Grazie" dico dolcemente, glielo carico sopra e poi vado dalla famiglia di Nick, tolgo loro lo scotch dalla bocca.
"State bene? Vi hanno morso o fatto qualcosa?" Dico dolcemente.
"No..." dice la madre di Nick scioccata.
Li guardo gentilmente "vi spiegherò ogni cosa promesso, ora vi porto a casa"
"Grazie Ambra e grazie per averci aiutati"
Sorrido gentilmente "noi lupi siamo nati per proteggere le persone, e poi siete parte della mia famiglia ora, siete importanti quanto ogni membro del mio branco"
STAI LEGGENDO
The Moon
WerewolfAmbra è una ragazza determinata, un po' orgogliosa e molto molto forte, un alpha che ha ceduto volentieri il suo posto, solitaria ma pronta a difendere chi ama con le unghie e con i denti se necessario. Nick è un semplice e dolce ragazzo, non si fer...