17

48 1 0
                                    

Nick concorda con noi nel rimanere due giorni a casa mia così da insegnargli alcune cose e da spiegargli meglio come comportarsi in quanto lupo.
Impara in fretta e si sa adeguare bene alle situazioni, restiamo a casa da scuola per due giorni.
Lo osservo parlare con i ragazzi del branco e divertirsi mentre bevo una tisana stando appoggiata al muso.
"A cosa pensi?" Dice Stella gentilmente.
"Pensavo che non avrei mai avuto un compagno" dico gentilmente "pensavo di non meritarlo, che sarei stata bene da solo per tutta la mia lunga vita e invece quando lo guardo tutto mi sembra assolutamente perfetto" sorrido teneramente "mi sento felice, fortunata e completa, ho paura che possano ferirlo ma...lo proteggerò con tutta me stessa, perché lo amo davvero"
Stella mi prende la mano "sono felice per te Ambra, i tuoi occhi brillano finalmente" dice sorridendo "come quelli di Nick quando ti guarda"
Mi abbraccia e io le do un bacio sui capelli "forse ora anch'io potrò essere felice"
"Siederai al tavolo con noi finalmente?"
"Assolutamente no" dico divertita, ridacchia.
"Ci ho provato"
Osserviamo i ragazzi e chiacchieriamo tranquille del più e del meno.

Tornare a scuola con la consapevolezza che ora il tuo ragazzo è un lupo è un po' strano, sono un po' preoccupata per quello che proverà ma allo stesso tempo sono rincuorata dal fatto che potrò tenerlo d'occhio.
Prendo il mio pranzo e poi mi siedo al mio solito tavolo, Nick mi raggiunge "ehi" mi bacia sulle labbra.
"Ehi" gli sorrido e mangio una patatina sorridendo.
"Lontana dalla famiglia rumorosa?"
"Come sempre" dico divertita.
Sorride scuotendo la testa "facciamo qualcosa dopo scuola?"
"Una passeggiata in centro? Ho voglia di gelato"
"Vada per il gelato" dice divertito.
'Ambra' la voce di Alex rimbomba nella mia testa.
'Dimmi'
'Guarda sulla porta' alzo lo sguardo fingendo indifferenza e vedo una ragazza che si guarda attorno spaesata.
'Ragazza nuova'
'Forse una strega'
'D'accordo'
La ragazza passa tra i tavoli e si siede dalla parte opposta al nostro.
"Ehi agnellino" dico divertita, mi guarda timidamente confusa "primo giorno?"
"Si..."
"Vieni qui con noi, non stare da sola" dico sorridendo, Nick mi guarda confuso.
Lei si guarda attorno e poi si avvicina "cosa ci fai da sola? Non dovresti avere una guida?" Dice Nick confuso.
"Si mi hanno affidata ad un ragazzo ma...non ho idea di dove sia, mi ha detto di cavarmela da sola"
"Benvenuta alla Wallet High School" dico divertita "come ti chiami agnellino?"
"Dai non chiamarla così" dice Nick divertito.
"Ha una faccia da agnellino non la sto offendendo" dico divertita.
"Mi chiamo Angelica, non è un problema anche se mi chiami agnellino"
"Bene Angelica, io sono Ambra e lui è Nick"
"Ti facciamo fare noi un giro della scuola se vuoi" dice Nick sorridendo.
"Grazie accetto volentieri"
"C'è qualcosa che ti piacerebbe particolarmente vedere?" Dico curiosa.
"La biblioteca, mi piacciono i libri"
"Amante della lettura" dice Nick sorridendo.
"Ecco qualcuno con cui condividere ciò che leggi Nick"
"Sei già stanca dei miei monologhi sulla letteratura?" Dice divertito.
"No ma mi dispiace non poter contribuire preferisco i classici ai contemporanei" dico sorridendo e dandogli un bacio sulla guancia.
"Parliamo di classici allora" dice divertito "cosa ti piace leggere Angelica?"
"Potete chiamarmi Anne, leggo un po' di tutto, ma devo dire che mi piacciono molto i libri di botanica"
"Anche noi siamo amanti della natura, beh Angelica hai le carte in regola per entrare nella nostra squad" dico divertita.
"Abbiamo una squad?" Dice Nick guardandomi divertito.
"Beh prima eravamo un duo ora siamo in tre quindi formeremo un trio magico come Harry Potter"
"Uhh allora posso Avadare tutti" dice Nick divertito, scoppiamo tutti e tre a ridere.
'Ottimo lavoro' Lancio un occhiata ad Alex che sorride divertito.
"Immagino che anche in questa scuola ci sono i gruppetti giusto?" Dice Angelica curiosa.
"Quale scuola non li ha?" Dice Nick divertito.
Ci sporgiamo in avanti appoggiandoci tutti e tre al tavolo.
"Primo gruppo, i pallidi, sono quei ragazzi li, il capo è Sarah, quella con gli occhiali, se ti puntano ti seguono dappertutto, sono inquietanti"
"Sono bianchi come calzini, sembrano quasi vampiri" dice sorpresa, ridacchio.
"Chi lo sa, c'è chi dice che la notte si aggirino per la scuola ma nessuno ci crede, eravamo amici ma li ho allontanati e diciamo che hanno un po' preso di mira Ambra" dice Nick divertito, mi stringo nelle spalle "poi ci sono i popolari, i classici giocatori di football e le cheerleader che fanno più baccano che altro" dice indicando un gruppo di ragazzi con la felpa verde.
Gli illustriamo un po' di gruppi e lei guarda la mia famiglia.
"E loro?" Dice curiosa.
"Loro sono la famiglia di Ambra" dice Nick divertito "che tu ci creda o no vivono tutti insieme"
"E tu non stai con loro?"
"Sto con loro tutto il giorno, preferisco stare da sola almeno a scuola ma Nick mi segue sempre" dico divertita.
"Ehi!" Dice divertito pizzicandomi un fianco, scoppio a ridere mentre Angelica sorride.
"Siete simpatici, e stare insieme vero?"
"Si da poco in realtà, Nick si è appena trasferito"
"Anche tu?" Dice sorpresa.
"Si, mio padre è un medico e ci siamo trasferiti da un mese ormai"
"Come vi siete conosciuti?"
"Qui a scuola, lei era sola, a me è piaciuta subito e abbiamo iniziato a parlare, anche se mi allontanava sempre" dice Nick divertito "e poi alla fine ha ceduto"
"Ma si è un bravo ragazzo" dico scompigliandogli i capelli, lei sorride.
"Siete molto carini, sembrate fatti l'uno per l'altra"
"Chissà magari è così" dico sorridendo mettendo la mano su quella di Nick che la bacia teneramente "o magari li lascerò per un ragazzo più simpatico e divertente"
"Come osi piccola strega" mi fa il solletico e io scoppio a ridere divertita, lo sguardo di Angelica cambia quasi impercettibilmente quando Nick mi chiama strega, aspettavo quello.
'È lei' dice Nick col pensiero.
'Direi proprio di sì, dobbiamo avere delle prove però'
Mi lascia e torna al suo posto, riprendo fiato divertita, gli faccio la linguaccia.
"Beh al di là di questo Angelica parlaci di te come mai sei venuta qui?"
"Sono successe delle cose e non volevo più stare dove abitavo prima" dice rattristandosi "quindi io e mia madre siamo venute qui"
"Sei figlia unica?"
"Si siamo solo io e mia madre"
"E tuo padre?" Dico con dolcezza.
"È morto quando ero piccola"
Metto una mano sulla sua.
"Scusami non volevo rattristarti, ti capisco io ho perso entrambi i miei genitori, vivo con mio zio perciò so cosa significa perdere chi ami"
Sorride "Grazie Ambra sei davvero gentile"
"Ehi se non ci aiutiamo fra noi chi lo farà?" Dico gentilmente "puoi contare su di noi quando vuoi"
Mangio un boccone sorridendo e chiacchieriamo per tutto il pranzo per poi andare in classe.
Dopo scuola io e Nick andiamo a casa mia e il branco si riunisce.
"Non ti abbiamo mai visto così socievole Ambra" dice Jason stuzzicandomi.
"Lo sono solo con chi mi sta simpatico, e tu non sei tra questi Jason" dico divertita.
"Ehi!" Cerca di afferrarmi per farmi il solletico ma io scatto di lato facendolo quasi cadere, rido divertita e mi rincorre finché non mi afferra torturandomi con le sue dita malefiche.
Lo fermo divertita "va bene va bene basta giocare" dice Alex sorridendo "Ambra oggi avete fatto un ottimo lavoro, sembra fidarsi di voi e questo è il primo passo, sappiamo tutti che le streghe sono molto diffidenti"
"Sembra una brava ragazza, se anche non fosse la nostra strega non sarebbe male come amica" dico annuendo.
Stella cambia espressione sussultando, la guardo confusa, mi lancia un occhiata a e poi distoglie subito lo sguardo imbarazzata.
Sorrido capendo, mi butto a sedere sulla nostra poltrona e la guardo.
'Dai vieni qui' mi guarda teneramente e le sorrido, si avvicina e si siede sulle mie gambe rannicchiandosi, le do un bacio sulla guancia 'sarai sempre la mia migliore amica Stella non dubitarne mai'
'Ti prego non allontanarti da me'
Guaisce e appoggia la testa sulla mia spalla, sorrido gentilmente.
'Nessuno ci allontanerà stai tranquilla' le do un bacio sulla fronte e vedo Alex osservarci, accenna un sorriso e io faccio lo stesso annuendo, annuisce anche lui e come al solito la affidiamo l'una all'altro ricordandoci il nostro patto segreto.
Stella è troppo buona per questo mondo così ogni volta ci ricordiamo a vicenda, con un cenno, che la proteggeremo da qualunque cosa ferirla.
Le faccio il solletico sul collo e lei ridacchia divertita, ci guardiamo negli occhi e le sorrido, mi da un bacio sulla guancia.
"I love you" mima con le labbra, le do un bacio sulla fronte.
"I love you too" sfrego il naso sul suo e sorride felice, ascoltiamo Alex che riprende a parlare, ci confrontiamo su cosa fare con Angelica.
Continueremo a tenerla vicina, a farcela amica e le sveleremo subito la verità su di noi, appena siamo tutti d'accordo ci dividiamo e Nick torna a casa sua.

The MoonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora