andiamo a cena?

866 22 2
                                    

~Mandy~

È passata una settimana dalla chiamata con Carl. Ogni tanto mi manda un messaggio per domandare come sto. Educatamente rispondo ma sto ancora pensando a cosa mi ha detto.
Le giornate lavorative vanno alla grande , stiamo progettando una tela enorme da mettere la sera della vigilia di natale al centro della città di Seattle. Sono così emozionata per questo lavoro. Tutti i miei colleghi sono compatti e molto gentili, amano lavorare. La tela è quasi finita . È la riproduzione della pista di pattinaggio, più che pista è il lago ghiacciato.
"Bene ragazzi come procede il lavoro?" Il signor Giosè entra nella grande sala dove lavoriamo.
"Molto bene signore" Gregor, uno dei dipendenti che lavora qui da anni, mostra il lavoro ancora in corso.
"Molto bene"
"Come mai qui signor Giosè?" dico
"volevo comunicarvi che oggi finirete molto presto e non alle otto, perché ho una cena di lavoro." tutti noi annuiscono e il Signor Giosè se ne va.
Finiamo il nostro lavoro.
Come ogni giorno Braian mi riaccompagna a casa. Ho avuto modo di parlargli ed è davvero simpatico.
"Com'è andata oggi a lavoro?" mi chiede puntando i suoi occhi verdi al piccolo specchietto e fissandomi.
"Molto bene,e a te?"
"Stressate, il signor Pattinson mi ha fatto andare avanti e indietro per tutta Seattle"
"Come mai?"
"Per trovare un'abito adatto al suo corpo, ma se continua a mangiare come un non so che ,non riuscirà mai a trovarli" cerco di soffocare una risata.
Arrivati sotto al portone del mio palazzo, scendo dall'auto e chiudo la portiera.
"Hai programmi nel pomeriggio?" domanda il ragazzo d'avanti a me.
"Mi vedrò con Matilda per aiutarla a fare i biscotti" appoggio le braccia sul finestrino abbassato.
"Sembra divertente"
"Si lo è"
"Stasera?"
"No ,resterò sola come sempre"
"Andiamo a cena?"

~Carl~

Mi sento morire!
Non riesco a respirare. Sto cadendo in un pozzo senza fine. Mi gira la testa e i respiri si fanno sempre più pensati. Piango per cercare di calmarmi ma è difficile. Vorrei non esistere più, vorrei che questo mondo si togliesse un peso. Ho pensato più volte di finirla, ma ho sempre pensato a lei....se ritornerà...
L'intenzione c'era e c'è ancora. Ho preso tante volte la lametta in mano ,la guardavo con molta attenzione. La lama all'interno, così scintillante e così nuova ,pronta per essere usata..
Mi sveglio con il respiro pesante.
Un attacco di panico. Ormai ne soffro da quando è morta mia madre. Nessuno se ne è mai accorto, ma molto meglio così. Non voglio la compassione di nessuno.
Prendo il telefono e sono le quattro del pomeriggio. Vorrei chiamarla , ma ha bisogno di pensare. Voglio darle lo spazio che le serve.
Ruby entra dalla porta e poi la richiude.
"Ma buongiorno" dice con la sua voce squillante. Alzo gli occhi al cielo. Non ho voglia di sentire nessuno figuriamoci lei.
"Carl non si saluta la tua fidanzata?" .....cosa? Fidanzata?
"Che cazzo stai dicendo. Io e te non stiamo insieme"
"Ne sei sicuro? Ormai lei se ne è andata , tu sei mio" dice avvicinandosi a me.
"Tu sei pazza! Fatti ricoverare da un buon ospedale" mi alzo ed esco dalla camera. Scendo giù nel grande salotto e sul divano c'è Ian. Sprofondo nei morbidi cuscini del grande divano.
"O cristo , amico devi farti una doccia". Mi annuso e
"Vero cazzo"
"Da quant'è che non ti lavi?"
"Non lo so. Ho perso la cognizione del tempo ormai"
"Carl devi prenderti cura di te stesso" annuisco "iniziando da una bella doccia che durerà almeno tre ore. Sali sopra"
"Non ci vado in camera mia"
"Perché?"
"C'è Ruby "
"Amico quella tizia ti sta appiccicato ventiquattro ore su ventiquattro"
"Ha detto che siamo fidanzati"
"Come?"
"Ovviamente non è così"
"Amico non sta bene quella ragazza".

~Mandy~

<secondo te cosa dovrei mettermi?> giro in accappatoio per la stanza.
<stai bene con tutto Mandy ,non crearti problemi>. Sono in videochiamata con Emy. Non sono il tipo di cene. C'è sì ma qui è caro e sicuramente Braian mi porterà in un ristorante di lusso da come mi ha fatto capire.
<cosa ti ha fatto capire che andrete in un ristorante di lusso?>
<ha detto -in certi ambienti fa calduccio, non vestirti troppo pensate->
<questo non vuol dire che andrete a spendere mille dollari per una bistecca>
<basta ci rinuncio> mi siedo sul letto.
<ma che ti importa . Pagherà lui> fa spallucce. Rido e lei mi segue a ruota.
<puoi mettere quella tuta elegante che ti ho regalato>
<si hai ragione> mi alzo e vado verso l'armadio. Prendo questo abito che è una tuta elegante . Il problema sarà alzare la zip al retro.
<mettilo su> annuisco. Fortunatamente sotto all'accappatoio avevo indossato già l'intimo. Spengo la telecamera in modo che Emy non possa vedermi. Mi spoglio e prendo l'abito. Infilo prima un piede e poi un altro e lo tirò su infilando le maniche. L'abito è nero ed aderente, i pantaloni scendono a mo di sigaretta. Non è scollato, molto meglio così. Riaccendo la telecamera.
<stai benissimo Mandy>
<grazie ,adesso dovrò solo alzare la zip>
<cazzo è vero> .

Dopo essermi truccata leggermente ed arricciato i capelli . Sono pronta. Aspetto Braian all'entrata del palazzo. In lontananza vedo una macchina grande ,quindi mi avvicino.
"Buonasera" dice il ragazzo
"Buonasera"
"Puoi sederti qui d'avanti Mandy" apro la portiera e mi siedo. Braian parte con la macchina.
"Sei incantevole" dice dopo un po'.
"Grazie , anche tu non sei niente male" da quel che noto indossa una camicia bianca , dei jeans e un giochetto di pelle. Forse sono troppo elegante cazzo! Fortunatamente non ho messo i tacchi.

Siamo arrivati. Ci troviamo di fronte ad un ristorante. Non sembra lussuoso anzi è molto semplice . Mi piace!
"Prima le signore" e mi fa spazio per entrare. All'interno è come me lo immaginavo. Semplice , con qualche decorazione natalizia qua e là.
Ci indicano dove prendere posto e andiamo lì. Braian sposta la sedia per farmi sedere e poi si siede lui difronte a me. Ci danno i menú , ci sono tante cose squisite.
"Non so che prendere" dico
"Io prenderò del salmone al forno e per contorno delle patate" annuisco e continuo a guardare tutte queste pietanze.
"Penso che prenderò della pasta" ho bisogno di buon cibo . È da giorni che mangio tutto bruciato o cibi in scatola ....devo fare un corso di cucina.
"Che vorresti?" Domanda il ragazzo moro difronte a me. Osservo per qualche minuto il menú per decidere.
"Opterò per delle lasagne"
"Leggero" dice sarcastico accompagnato da una risatina, lo stesso faccio anch'io. Arriva la cameriera e prende le ordinazioni.
"Parlami un po' di te" dice bevendo un sorso di vino che ci ha portato gentilmente la cameriera.
"Beh sono solare, amo l'arte , sono molto romantica e mi piace leggere"
"Interessante"
"E tu parlami un po' di te" bevo anch'io un sorso di vino. È davvero squisito!
"Sono molto professionale e posso apparire egocentrico ma in fondo sono un ragazzo simpatico e leggermente romantico"
"Interessante" alzo un sopracciglio e lui si morde il labbro.
La cameriera porta le nostre ordinazioni . Prendo un pezzo di lasagna e lo mangio. Cazzo è così buona!
"Mhh"
"È buona?" non mi ero accorta di aver fatto questo verso. Annuisco sorridendo.

"È così non sai cucinare?" ride
"Sì esatto. E non ridere" gli do un buffetto scherzoso sul braccio. Ci troviamo a passeggiare per delle strade di Seattle. È tutto così luminoso.
"Mi scusi signorina Anderson" cerca di soffocare una risata ma non ci riesce.
"Sediamoci li" indico una panchina. Andiamo e ci sediamo.
"Quindi sei sigle?"
"Come?"
"Non sei impegnata"
"No.."
"Ti ha lasciato vero?" annuisco. Come fa a saperlo!
"Come fai a saperlo?"
"È una ferita fresca si vede e si sente da come parli e da come ti comporti"
"Mi dispiace. E solo che per me era ed è davvero importante"
"Non devi scusarti, ci sono passato anche io"
"Non lo sapevo"
"È una cosa passata ormai"
"Dici che mi riprenderò?"
"C'è la farai" sorrido e guardiamo le persone avanti a noi pattinare.
"Ti va di pattinare?"


SPAZIO AUTRICE
Buon primo gennaio.
Spero che questo capitolo vi piaccia❤️
Che ne pensate di Braian? E di Ruby?
Buona lettura 🥀

Just You Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora