Capitolo nove

718 48 20
                                    

Puntata registrata l'8 dicembre 2021 trasmessa il 12 dicembre 2021
Per la prima volta ad aprire una puntata di Amici furono il Pagante e Lorella Cuccarini sulle note del loro nuovo singolo "Un pacco per te".
I professionisti rappresentarono il loro corpo di ballo anche se, solo nella seconda parte fuoriuscirono da quello che doveva essere un pacco regalo enorme.
I giorni precedenti, durante le prove, per quanto i passi fossero di una semplicità unica, si abbandonarono in risate e scherzi.
Più volte rischiarono di far crollare le pareti anteriori e posteriori della scatola gigante.
Ci fu perfino un istante in cui si strinsero tutti all'interno del pacco, dove Sebastian dichiarò in modo molto ironico, sfregando le mani sulle loro spalle :"siamo tutti così vicini vicini".
Nel ridere, automaticamente si mossero, facendo ricadere il tutto.
Per fortuna che nessuno si fece del male.
Aldilà dei ricordi, tra gli applausi e le urla di incitamento del pubblico la puntata continuò.
Fu il giorno tanto atteso in cui Mattia avrebbe dovuto affrontare la sfida.
Era davvero agitato.
Victoria non poté dargli la giusta carica come le volte precedenti ma prima di ritornare nel retropalco però, alzò il pollice all'insù, nella sua direzione come per fargli comprendere che avrebbe spaccato.
Lui come per ringraziarla annuì col capo.
Ciononostante le sue preoccupazioni Mattia vinse senza alcun problema.
A seguire ci fu la gara dei cantanti giudicata da Sabrina Ferilli, che meraviglia quella donna.
La professionista di hip hop, oltre a considerarla una delle più belle d'Italia, da quando era piccola, ha sempre ritenuto che fosse un'attrice straordinaria.
Riuscì a dialogare un po' con lei dietro le quinte, chiedendole anche un selfie da vera ammiratrice.
Giugiulola già la conosceva di persona, in quanto insieme avevano partecipato al programma "Tu si que vales".
Nell'osservare i banchetti da dietro le quinte, come d'abitudine, era alla ricerca del ragazzo con le lentiggini ma lui non c'era.
Da qualche giorno si era ammalato.
Effettivamente il tango che avrebbe dovuto dimostrare con Serena, Dario e Mattia divenne un passo a tre.
Peccato perché secondo il modesto parere di Victoria poteva essere un bel vedere.
Ciò che però l'angosciò ulteriormente fu il non potergli domandare come stesse e non aiutarlo.
Chiaramente non potevano vedersi e come se non bastasse la sua punizione per il cellulare sarebbe durata fino a Natale.
Seppe da Serena che ebbe una forte tonsillite, tanto da costringerlo a rimanere in casa anche con la mascherina.
Durante una pausa dal programma, nondimeno la ragazza ricciolina accompagnata dall'amica Sissi, vennero nel retroscena per riferirle delle condizioni di salute di Christian, "per tranquillizzarla" come sottolinearono.
In realtà però lo vide anche lei, a fine puntata.
Era in collegamento dalla casa e Maria volle mostrare sia a lui che a Mattia un video montato sulla loro speciale e grande amicizia.
Considerò che fosse così tenero da sembrare un bambino.
Si vedeva quanto stesse male già dal suo viso.
Avrebbe tanto voluto stargli accanto.
A interrompere i suoi pensieri fu Giulia che appoggiò una mano sulla sua spalla per accarezzarla, costringendola a girare.
Non disse nulla su quell'argomento, anche perché si limitarono a scambiarsi un cenno d'intesa ma le domandò semplicemente:
"Maria e la produzione hanno accettato la proposta di te e Guido?"
"Lo saprò a breve"
-

Giorno 9 dicembre 2021
"Che altro dovrei portare secondo te?" – Victoria emise quasi un urlo dalla sua stanza mentre spostava continuamente avanti e dietro le grucce nell'armadio, con gli abiti appesi al di sopra.
"Lo stretto necessario" dichiarò Giulia fuoriuscendo dal bagno piccolo della casa, avvicinandosi poco dopo.
"Tu che cosa portasti?"
"Se ti dicessi di tutto?"- affermò ma stavolta ripose la piastra all'interno della sua valigia.
"Non sei d'aiuto"- rispose l'altra mentre lanciava i vestiti in aria che giustamente finirono a terra, formando una grande pila di abiti.
Non era mai così disordinata ma era agitata.
"Senti calmati Vic e anzi sii felice perché non so nemmeno io come tu abbia convinto Maria"- il suo movimento la costrinse a girare nella sua direzione, lasciando ricadere le braccia lungo il suo corpo.
"In realtà ci si è messo anche Guido telefonicamente, credo che sia stato merito suo"
"Probabile ma sai quanto Maria voglia bene a noi professionisti.
Credo che sia il regalo di Natale migliore che ti potesse fare"
"E se ho sbagliato a farmi convincere da Guido? Se é azzardato?"
"Sappiamo entrambe il perché ti sia lasciata convincere anche se non l'ammetterai mai.
Andrà tutto bene, fidati di me.
Mi dispiace se non verrò anche io ma sai che come te voglio passare le feste con il mio bello"
"Più che altro grazie di essere rimasta ieri sera per aiutarmi"- stavolta si allontanò dalla ragazza e dalla sua presa leggera.
Era davvero grata che si fosse trattenuta da lei a dormire, dopo la registrazione.
Raccolse da terra alcuni vestiti lanciati precedentemente, ripiegandoli e infilandoli in valigia, altri riponendoli nuovamente nel guardaroba.
"Non ti lascio sola V-roja. E poi hai ancora 10 giorni per metabolizzare l'incontro tra te e Turbojr, spero che Maria lo mandi in onda o che Guido mi inoltri il video "-qui fece fuoriuscire dalle labbra la sua solita e contagiosa risata, ricevendosi però da parte della compagna un crop top rosa sul viso, che non aveva intenzione di portare.
Qualche ora dopo la valigia di Vic era pronta nel bagagliaio della sua auto, soprattutto grazie all'aiuto di G. .
Avrebbe dovuto fare diverse cose quel giorno però, come prima tappa sarebbe dovuta ritornare nella sua città natale, dal suo papà.
Come se fosse una mamma, Giulia le lasciò un dolce bacio sulla guancia.
Prima che potesse affrontare quel viaggio di due ore, si scambiarono un abbraccio che durò per un bel po': "Vedi di fare attenzione e mandami almeno un messaggio quando sarai arrivata"
"Sarà fatto"- oramai era dentro alla sua automobile, presa ad allacciare la cintura di sicurezza.
Non appena inserì la chiave per azionare il veicolo e la prima marcia con il cambio, salutò con la mano libera la sua amica.

Portami a ballare || Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora