22 - Un amico in soccorso di Gulf

238 27 2
                                    

Durante il periodo universitario Gulf aveva stretto amicizia con un ragazzo di un anno più piccolo di lui, di nome Pharm…
Questo era un ragazzo molto timido e riservato, che spesso veniva bullizzato dai ragazzi dell’ultimo anno, fino a quando, nella mensa della facoltà di Economia, Gulf interviene difendendolo, mandando in infermeria i tre degli aggressori.
Da quel giorno Pharm era diventato l’ombra di Gulf… giurandogli che in futuro avrebbe ricambiato il favore.

***********************

Pov Pharm

Da quel famoso giorno all’università, dove ebbi la fortuna di imbattermi nel mio migliore amico Gulf, la mia vita è decisamente cambiata.

Ho deciso di prendere lezioni di autodifesa, in modo da non subire più nessun tipo di umiliazione e sopruso da chi si riteneva migliore di me…

Ricordo ancora com’era il mio aspetto durante il periodo dell’università… fisico asciutto e gracilino e muscoli quasi del tutto assenti… occhiali enormi che mi coprivano quasi tutto il viso… capelli mai pettinati… viso sempre pallido… e non parliamo dell’abbigliamento, vestivo 2 taglie in più per nascondere il fisico scheletrico.

Dopo quasi tre anni ho completamente stravolto me stesso… porto le lenti a contatto… i muscoli sono al posto giusto e anche ben evidenziati… indosso abiti di taglia corretta, anzi se sono un po' aderenti preferisco… capelli sempre pettinati ed in ordine…

Posso dire che Gulf mi ha cambiato la vita in meglio.

Ora lavoro come guardia privata, e spesso vengo ricercato dalle Agenzie di Intelligence per le mie particolari abilità… ovvero sono un ottimo come infiltrato, perché riesco a immedesimarmi così bene nel ruolo che neanche mia madre riuscirebbe a riconoscermi.

Inoltre ho affinato le mie doti di combattimento riuscendo a uccidere una persona in 30 secondi senza che neanche la persona in questione si accorga della mia presenza.

Con Gulf sono sempre rimasto in contatto, e quando mi ha raccontato di essersi innamorato di un uomo, non ne sono rimasto sorpreso, perché già da molto avevo notato le sue preferenze.

Ma ciò che mi ha incuriosito, è stato uno strano pettegolezzo che, per puro caso, mi è capitato di ascoltare durante un lavoro come guardia privata presso una ricca famiglia della periferia di Bangkok…

La figlia più grande della famiglia per cui lavoravo si stava lamentando con la madre di aver partecipato a un ricevimento di fidanzamento tra Gulf Kanawut e la figlia di un ricchissimo imprenditore Americano.
Qualcosa non mi tornava… fino a una settimana prima sapevo che Gulf frequentava un cantante di nome Mew, perché ora si stava per sposare con una ragazza.

Dato che non riuscivo a mettermi in contatto con Gulf, decido di scoprire da solo cosa stava succedendo… in un paio di giorni tutto mi era chiaro.

Il padre di Gulf aveva di nuovo interferito con la vita privata del figlio per il suo tornaconto… Mr Kanawut era praticamente in bancarotta, quindi aveva preso accordi con una ricca e potente famiglia Americana per ottenere fondi in cambio del matrimonio dei rispettivi figli.

Dovevo assolutamente aiutare Gulf ad uscire da questo pasticcio…
Quindi prendo l’auto e mi dirigo alla Banca dove lavora Gulf… mi mescolo agli impiegati senza farmi notare, in modo da capire a che livello è la situazione… non mi ero sbagliato, perché in banca tutti sapevano delle imminenti nozze di Gulf…

Inoltre assisto alla recita di Gulf per rompere la relazione con Mew… le sue parole sembrano convincenti, ma quando lo vedo correre in bagno a vomitare e piangere, il suo muro di bugie è crollato, facendomi capire che tutto era falso.

Ho scoperto anche che all’interno della Banca sono stati inseriti due uomini mandati da Mr Kanawut per tenere d’occhio Gulf e riferirgli ogni mossa del figlio.

Dopo qualche giorno di appostamento davanti alla casa di Mr Kanawut e alla Banca, sono riuscito ad anticipare le mosse del padre di Gulf e farmi assumere come guardia privata.
Questo perché avevo scoperto che Mr Kanawut aveva intenzione di sequestrare il figlio, dato che gli era stato riferito di un paio di incontri un po' troppo calorosi con il suo ex uomo.

Avevo intenzione di partecipare al sequestro per poi aiutare Gulf a scappare e denunciare il padre per rapimento e anche per altri loschi affari di cui ero riuscito a reperire le prove e a filmare passaggi di denaro tra Mr Kanawut e certi personaggi della malavita locale.

Non mi era chiara solo una questione, se la ragazza che Gulf doveva sposare era complice della messa in scena oppure era anche lei vittima delle due famiglie.

A breve avrei avuto tutte le informazioni per accusare o aiutare la ragazza in questione.
Il giorno del sequestro era arrivato… Mr Kanawut aveva organizzato ogni cosa fino nei minimi dettagli.
Gulf sarebbe stato sequestrato al termine dell’orario di lavoro, dopo che si fosse allontanato con l’auto dal parcheggio della Banca.

Io mi sarei fatto riconoscere da Gulf quando si fosse trovato a casa del padre e soprattutto da solo, in modo da non destare i sospetti delle altre guardie e del padre.

Avevo io l’incarico di prendere e incappucciare e poi legare Gulf… così sarei riuscito a non provocare danni fisici al mio amico, anche se il padre aveva ordinato di assestare qualche buon pugno per far capire al ragazzo che non si stava scherzando e che doveva ubbidire senza fiatare.

 Fall in love in the Bank OfficesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora