POZIONI D'AMORE

44 9 6
                                    

La lezione di Pozioni non era ancora iniziata. Hermione prese posto. Si sentiva scossa dopo ciò che era successa la sera precedente. Aveva sentito diverse persone parlarne. Le misteriose stelle cadenti che illuminavano il cielo notturno. Nessuno però aveva parlato dei misteriosi esseri simili a serpenti. Hermione avrebbe voluto parlarne con Gladys, ma l'amica aveva già preso il posto vicino a Neville. Le avrebbe parlato più tardi, dopo la lezione.

Tirò fuori la piuma e l'inchiostro, quindi prese anche la pergamena. Voleva approfittare della calma momentanea per scrivere al suo amico di penna.

"Ciao"

La risposta arrivò dopo poco.

"Buona giornata!"

Hermione sorrise. Quelle parole la mettevano di buon umore. "Cosa fai?"

"Mi preparo per una noiosissima lezione"

La ragazza ridacchiò. "Anch'io" gli rispose.

"Non ci credo! Tu che definisci noiosa una lezione? Ecco perché ieri le stelle cadevano dal cielo!"

La battuta la fece sorridere. Come poteva sentirsi così e non sapere neanche il suo nome! Era una cosa incredibile.

"Stai meglio?" gli chiese poi lui.

"Sì, grazie a te"

"Io non ho fatto nulla"

"Mi hai ascoltato, questo è molto importante"

"Non mi sembra una cosa così importane"

Hermione aggrottò la fronte.

"A me piace ascoltarti" aggiunse il suo amico.

Il cuore di Hermione si strinse quando lesse queste parole. Era perfetto, semplicemente perfetto.

-Cosa guardi?- le chiese Ron.

Hermione sobbalzò. Non si era resa conto che le si era avvicinato. Da quando frequentava Lavanda si parlavano molto meno. Era come se uno scudo invisibile si fosse eretto tra di loro.

-Nulla- si affrettò a mentire.

-Cos'è quella pergamena?-

Hermione non fu abbastanza veloce. Ron la prese.

-Non ci credo! Questa è una di quelle pergamene per l'amico di penna che si trovano in giro- rise -non pensavo che ti piacesse-

-Lasciala- lo colpì sulla spalla.

-Ehi!- gemette lui, ma non lasciò la pergamena.

-Lasciala!- ripeté Hermione.

Ron le diede la schiena. Un leggero rumore avvertì Hermione che le era arrivato un messaggio. -Ti ha scritto- esclamò Ron, ridacchiando.

In quel momento si avvicinò Harry. -Cosa succede?- chiese.

-Hermione ha un ammiratore!-

La ragazza avrebbe voluto dargli un pugno. Lo odiava quando faceva così!

-Senti qua: "Vorrei essere lì con te"- rise.

Questa volta Hermione balzò in avanti e lo colpì con una gomitata allo stomaco, quindi gli tolse di mano la pergamena.

-Ahia!- si lamentò Ron.

-Non provarci più- gli disse Hermione.

Ron si massaggiò la parte colpita. -Potresti dirmi almeno chi è-

-Non è affar tuo- lisciò la pergamena con il palmo della mano.

-Mi volete spiegare cosa sta succedendo?- chiese Harry.

La principessa dei grifoni e il principe delle serpi (DRAMIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora