Capitolo 9: A Iridopoli!

766 58 10
                                    

Ci avviammo a Iridopoli. Durante il viaggio ci raccontammo della nostra vita e i viaggi. Arrivammo in città: era tutto addobbato per la Festa di Primavera.
Io:-Che bello... è tutto addobbato...
Ash:-Diana, ma in cosa consiste la Festa di Primavera?
Gli sorrisi.
Io:-Praticamente si festeggia l'arrivo della primavera. Ci sono le fiere, ci si diverte... Ma l'aspetto più bello è che il capopalestra lotterà e se gli sfidanti vinceranno riceveranno la medaglia e un ciondolo di Cristallo Iride speciale!
Lem ci si avvicinò.
Lem:-In che senso speciale?
Io:-Mentre, per esempio, una collana con frammenti di Cristallo Iride comprata in una qualsiasi gioielleria di Iridopoli ha solo il compito di abbellire come dei semplici orecchini d'oro, il Cristallo Iride che puoi vincere nella lotta durante la festa, invece, può far evolvere un tuo pokémon, porta fortuna, è uno scaccia-incubi e cattura-sogni e, la cosa forse più importante, ha poteri curativi, per te e per i tuoi pokémon.
Serena/Clem:-Wooow!
Ash:-Devo vincere quella lotta! Quando inizia la festa?
Io:-Domani.
Ash:-DOMANI?!
Lem:-Be' siamo arrivati in tempo! Grazie Serena!
Scherzò Lem. Serena gli sorrise.
Ash:-E quanti giorni dura la fiera?
Io:-Cinque. E ogni giorno si fanno giochi e attività diversi.
All'improvviso Clem ci sfrecciò davanti urlando e andò dietro dei cespugli.
Lem:-Clem dove vai?!
Clem:-NON È POSSIBILEE!!!
Corremmo da lei chiamandola.
Lem:-Clem?! Clem ma cosa hai visto?!
Clem ci spuntò davanti all'improvviso con in braccio... un Bulbasaur.
Clem:-Guardate chi ho qui!
Sentimmo una voce femminile da dietro i cespugli.
?:-Ehi ladruncola vieni qui! Quello è il mio pokèmon! Vieni qui...
Una ragazza un po' bassa, magra, dalla pelle non molto scura, capelli color caffè legati in due codi appariscenti e occhi verde chiaro spuntò dai cespugli, ma quando ci vide si fermò.
Serena/Ash/Lem:-SHANA?!
Shana:-EHI! Ma che ci fate voi qui?
Ash:-Potremmo farti la stessa domanda.
Poi si sentì urlare il nome della ragazza e lei si girò.
Shana:-Ragazzi sono qui! Ho una sorpresa!
Dopo poco dai cespugli uscirono un ragazzino basso, magro, pallido, dai capelli rossi-arancioni e gonfi con gli occhi grigi e un ragazzo alto, diversamente magro, dalla pelle molto chiara, i capelli neri mezzi rasati e gli occhi neri.
Ash:-Trovato, Tierno! Quanto tempo è passato!
Trovato:-Ash? Che ci fate voi qui?!
Serena:-Siamo qui per la Festa di Primavera.
Tierno:-Che coincidenza! Anche noi!
Shana:-Scusate, ma lei chi è?
La ragazza mi indicò, strinsi forte Fennekin che mi era sempre stata in braccio e Gallade e Lucario mi si avvicinarono insieme a Serena e Ash.
Serena:-È una nostra amica di Iridopoli, si chiama Diana.
Feci un sorriso un po' imbarazzato.
Io:-Ciaaao...
I tre mi si avvicinarono.
Shana:-Piacere di conoscerti Diana.
Mi disse la ragazza sorridendo. Poi quando vide Fennekin si sbalordì.
Shana:-Ma la tua Fennekin è albina! Che bella! Non avevo mai visto un Fennekin così!
Fennekin le sorrise.
Fennekin:"Grazie Shana."
Shana:-Wow! È anche telepatica! Sei davvero speciale, piccola!
E cominciò ad accarezzarle la testa.
Ash:-Sai che Diana ha visto Xerneas?
Il sorriso di Shana si trasformò in un'espressione sbalordita.
Trovato:-XERNEAS?!
Tierno:-I-in che senso, scusa?!
"Ma doveva proprio dirlo?!" pensai tra me e me.
Io:-Be' sì in effetti l'ho visto...
Shana:-Woooooow! E lui com'è?
Le sorrisi.
Io:-Be'... è dolce e tiene alle persone... insomma...
Shana sorrideva sempre di più a ogni mia parola.
Lem:-E stanotte andremo a cercarlo nel punto in cui Diana lo ha trovato.
Tierno:-Possiamo venire con voi?
Shana:-Vipregovipregoviprego! Per favore, vedere Xerneas è il mio sogno più grande!
Serena mi guardò imbarazzata.
Serena:-Tu che dici Diana?
Io:-A me sta bene. Spero solo che se non lo troveremo non rimaniate delusi...
Trovato mi sorrise.
Trovato:-Ma ti pare? Già sapere che lui è in questi boschi è un sogno che si avvera.
Clem:-Perfetto! Allora stanotte tutti nel bosco!
Urlammo "Sì" tutti in coro.
Serena:-Benissimo, adesso, però, propongo di andare a divertirci un po'! Che ne dite?
Lem:-Ottima idea!
Io:-Prima tappa...
Io/Shana/Clem/Serena:-Negozio di vestiti!

Portai tutti e sette in una Boutique e noi ragazze cominciammo a provare vestiti a raffica, ma anche i ragazzi sembrarono divertirsi. Alla fine non comprammo nessuno dei centomila vestiti che provanmo.
Io:-L'importante è essersi divertiti, non è vero?
Serena:-Già, proprio così Diana.
Shana:-Senti, ma com'è il Cristallo Iride?
Clem:-È vero!
Trovato:-In effetti neanche io l'ho mai visto...
Lem:-Va le anche per me.
Feci un sorriso.
Io:-Ve lo faccio vedere!
Li portai in centro, nella Piazza Arcobaleno. Era la piazza più grande di Itidopoli, nonché il centro della città. Era ottagonale e, a ogni vertice, c'era un pilastro di un colore: Nord: Rosso, Nord-Est: Arancione, Est: Giallo, Sud-Est: Verde, Sud: Celeste, Sud-Ovest: Indaco, Ovest: Viola e Nord-Ovest: Rosa e dai pilastri iniziavano le vie principali della città. Al centro della piazza c'era una fontana e due statue: una di Yveltal e l'atra di Xerneas. Erano entrambe di Cristallo Iride, ma quella di Yveltal aveva colori che andavano dal rosso al nero e Xerneas dal blu al nero. Era uno spettacolo stupendo, perchè i colori non restavano mai fermi, ma variavano di tonalità ogni secondo.
Io:-Ecco, questo è il Cristallo Iride.
Mi voltai a guardarli: erano a bocca aperta e avevano gli occhi lucidi.
Clem:-È... è... bellissimo!
Annuirono tutti.
Ash:-Non avevo mai visto una pietra del genere!
Lem/Trovato:-Nemmeno io...
Tierno:-È spettacolare!
Ci avvicinammo alla fontana. Lì intorno era tutto pieno di turisti che facevano foto alla statua. Noi ci sedemmo su delle panchine.
Ash:-Non vedo l'ora di combattere contro la capopalestra!
Quelle parole mi fecero balzare la testa in alto.
Io:-Ti avverto Ash: anche se sarete in due sfidanti a lottare contro di lei, non sarà facile batterla.
Con quelle parolela mia anima si divise in due: stavo parlando di Cremys... o di me stessa?
Shana:-E tu come fai a saperlo?
Io:-Perchè la conosco meglio di chiunque altro.
Lem:-Questo è impossibile! Neanche io che sono un capopalestra l'ho mai vista!
"In realtà è davanti a te" pensò una parte di me. Feci un sorriso furbo a Lem.
Ash:-Comunque sia, dovrò allenarmi per sconfiggerla!
Serena:-Ben detto Ash!
Tierno:-Andiamo... non sarà così forte da non essere mai battuta.
Fennekin:-"Perchè nessuno l'ha mai sfidata."
Fennekin mi guardò e si strusciò alla mia guancia.
Io:-Fennekin, non è vero! L'hanno sfidata, e tutte le volte...
Mi bloccai.
Io:-... Tutte le volte dopo successe una catastrofe... Ricordi adesso?
Fennekin:"Avevo cercato di dimenticare"
Io:-Ma evidentemente non puoi.
Era chiaro. In quel momentostavo parlando di me al 100%!
Clem:-Tutto bene?
Io:-Ehm... sì...
Fennekin:"Tranquilla..."
Lem:-D'accordo...
Shana:-Ho un'idea!
Shana si alzò in piedi, fece un giro su se stessa a si mise davanti a me.
Shana:-Perchè non andiamo alla palestra?
Serena:-Sì! Così potremmo incontrare la capopalestra!
Le bloccai immediatamente.
Io:-No, non è in città.
"Però..." "No basta! Cremys è la capopalestra non io... Non io... " pensai.
Lem:-Ma si può sapere come...
Io:-Ora che ci penso... Fennekin quando aveva detto che sarebbe tornata?
Fennekin:"Questa sera tardi, ma non credo che voglia lottare fino a domani mattina..."
Lem:-Okay, davvero, ora ne ho piene le tasche!
Fennekin:"Biondino freddati! Non possiamo dirti chi è. È un segreto, capito professore?!"
Io:-Fennekin, porta rispetto.
Lem:-Finalmente un motivo! Sia lodato il cielo!
Risero tutti -anche io-. Fennekin sospirò, saltò, si sedé a terra e cominciò a guardare il cielo, di conseguenza lo feci anch'io: cominciava già ad avere sfumatore gialle e arancioni. Sospirai, poi anche gli altri alzarono la testa.
Io:-Qualcuno sa dirmi l'ora?
Lem:-Le cinque e mezza.
Sorrisi.
Io:-Grazie Lem.
Ci fu qualche secondo di silenzio tombale, poi Shana gridò.
Shana:-AAAAH! OH MAMMA È TARDISSIMO RAGAZZI!
La guardammo tutti.
Io:-Tutto bene Shana?
Shana:-No! Ehi voi due, dobbiamo andare! Forza, forza, FORZA!
Prese per mano Tierno e Trovato e corse via... poi si rigirò e corse verso di noi.
Shana:-Sta notte ci incontriamo qui, poi andiamo nel bosco, va bene?
Serena:-Ehm...
Ash:-O...
Shana:-Perfetto! A stanotte allora, ciao!
E corse via di nuovo.
Io:-Ma dove deve andare così di fretta?
Serena:-Non lo so...
Clem:-Sarà andata a fare un video per la pokébisione come al solito.
Lem:-Be' di sicuro...
Ash:-Sempre la solita.
Serena rise.
Serena:-Be' che ci puoi fare. Shana è fatta così e nessuno può cambiarla.
Io:-È una tipetta creativa, eh?
Serena:-Proprio così. È anche molto stravagante.
Io:-Be' si vede.
Risero tutti per la battuta poi sospirammo in coro.

-Note dell'autrice-
SCUSATEMI-SCUSATEMI-SCUSATEMI-SCUSATEMI-SCUSATEMI-SCUSATEMI-SCUSATEMIII!
Mi ucciderete ungiorno o l'altro lo so, ma vi giuro che era per un buon motivo se non ho scritto per giorni! Mi dispiace se ogni secondo tartassavate il vostro cellura per sspere se avevoaggiornato... anche se a dire il vero un po' lo spero perché vuol dire che ci tenete alla mia storia... Davvero, davvero, scusatemi! Vi prego...(>人<)
~Tormentaglaciale

Pokémon XY- Cinderella, La Fiamma di CristalloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora