Arrivammo a casa mia. Le luci erano spente, ciò significava che Cremys, Anastasiah e Genevieve non erano ancora tornate -per fortuna- in effetti... avevo paura della possibile reazione delle mie sorellastre alla vista di Lem... Poteva darsi che gli saltassero LETTERALMENTE addosso! Dopotutto lui era un capopalestra... Entrammo in casa, feci accomodare tutti in cucina, io mi misi ai fornelli e, piano, piano, ricominciammo una conversazione normale e allegra parlando del più e del meno.
Serena:-Diana, se vuoi posso darti una mano a cucinare.
Le sorrisi e le veci cenno di venire.
Io:-Dai vieni qui!
Lei sorrise, si mise un grambiule e cominciammo a cucinare, quando bussarono alla porta. Il mio sguardo e quello di Fennekin si incrociarono.
Io:-Sono loro, vero?
Fennekin annuì. Mi voltai di scatto verso Lem con uno sguardo preoccupato e sofferente.
Lem:-Tutto bene?
Sospirai.
Io:-Mi dispiace... davvero... ma cerca di perdonarle.
Mi guardò stranito.
Lem:-Personare chi?
Sospirai ancora, andai verso la porta unsieme ai miei tre pokémon e aprii: sul pianerottolo c'erano Cremys, Anastasiah e Genevieve. Sorrisi.
Io:-Ben tornate! Abbia...
Anasiah:-FINALEMTE!!
Genevieve:-Alleluja! Quando avevi intenzione di aprirci?!
Io:-Be' ecco... è che ci sono de...
Anstasiah:-Aaah! Sono stanca morta e ho una fame!
Genevieve:-È pronta la cena... vero?!
Io:-Ehm... sì... Comunque, cercavo di dirvi che...
Cremys entrò spingendomi e andando verso la cucina.
Cremys:-Finalemen... CHI SIETE VOI?!
Corsi verso la porta della cucina insieme a Genevieve e Anastasiah.
Io:-Ecco... Madame, loro sono degli ospiti...
Anastasiah/Genevieve:-AAAAAH! QUELLO È LEEEEM!!!
Corsero in cucina e gli saltarono addosso e il povero Lem non poteva far altro che rimanere immobile a fissarle.
Anastasiah:-MA COSA CI FA LUI QUI?!
Genevieve:-AAAAH! NON LO SOO! WIIII! CHE BELLO!
Lem:-Aah! Vi prego ragazze... non serve saltarmi addosso!
Clem:-Fratellone! Tutto bene?!
Ash e Serena li guardavano spaventati. Risi piano, Cremys mi guardò, mi afferrò il polso e mi tirò indietro.
Cremys:-Al ragazzino, il capopalestra... non gli hai detto niente di noi, della nostra palestra, di me e di te, VERO?!
Affondò le unghie nel mio polso e cominciò a stritolarlo. Feci un gemito strozzato e strinsi gli occchi.
Io:-N-no, tra-tranquilla...
Cremys:-Non devi dire a nessuno che sono io la capopalestra! La mia identità per questo ruolo deve restare un segreto tra gli abitanti di Iridopoli e gli sfidanti. INTESI?!
Annuii. Mi lasciò e entrò in cucina. Rimasi lì a massaggiarmi il polso: era andata così a fondo da farmi uscire il sangue. Le ferite frizzavano da morire. Sospirai chiudendo gli occhi e, quando li riaprii, tutto divenne violaceo. "NO, NO, NO! NON ORA VA VIAA!" Mi portai le mani alla testa e cominciai a scuoterla. "VA VIA, TI PREGO!" Mi inginocchiai a terra, richiusi gli occhi pregando che tutto quello se ne andasse almeno per il momento, riaprii gli occhi e tutto tornò come prima. "Sta succedendo sempre più spesso..."
Io:-...Non voglio...
Mi alzai in piedi, sorrisi cercando di fare finta di niente e andai in cucina. Anastasiah e Genevieve tenevano Lem per le braccia e si strusciavano a lui con le guance.
Io:-Be' vedo che avete già fatto amicizia voi tre.
Si voltarono tutti a guardarmi sorridendo... tranne Lem. Le mie sorellastre annuirono felici e il ragazzo, invece, sospirò amaramente.
Genevieve:-Più che amicizia!
Anasiah:-Vero Lem?
Lem alzò gli occhi al cielo.
Lem:-Sì...
Genevieve e Anastasiah a quelle parole emisero un gridolino isterico.
Genevieve/Anastasiah:-AAAAH! CHE BELLO!!
Non avevo mai visto nessuno impazzire così per un ragazzo! Poi mi venne in mente Calem... "Calem Xern... Xern-eas... Xerneas, sta notte! Shana, Tierno e Trovato! Nel bosco... Ma come facciamo con Lem? Dovrà sicuramente rimanere qui con le mie sorellastre..."
Io:-Ehm... Anastasiah, Genevieve... sentite... Stasera Io, Lem e gli altri dovremmo andare in un posto e...
Genevieve/Anastasiah:-Veniamo anche noi!
Lem:-No! Il problema è che VOI NON POTETE VENIRE!
Disse furioso e stressato il ragazzo.
Genevieve:-Ma non possiamo venire perché è Cenerentola a non volervi con voi...
Anastasia:-...O è Lem?
Domanda a trabocchetto.
Io:-Purtroppo è Lem...
Genevieve/Anastasiah:-Allora non veniamo se lui non ci vuole!
Fennekin mi saltò in braccio e mi sussurrò all'orecchio.
Fennekin:"È stato facile."
Le sorrisi, poi il mio sguardo cadde su Cremys, che mi guardava malissimo, ma cercai di sorriderle e ricominciai a guardare il trio di "piccioncini". Apparecchiai la tavola e cominciammo a mangiare.
Cremys:-Allora, Ash, tu sei un allenatore, vero?
Ash:-Sì signora.
Cremys:-E sei venuto qui apposta per lottare con la capopalestra?
Ash:-Esatto... a proposito... la capopalestra, ecco... Come mai nessuno la conosce? Neanche Lem... insomma.
Cremys rise ambiziosa.
Cremys:-Perché è un segreto di Iridopoli. Però posso dirti solo che è invincibile, bella e molto, molto misteriosa. Veramente in pochi sono riusciti a sconfiggerla.
Dette quelle parole, Cremys mi guardò e io abbassai lo sguardo su Fennekin e vidi che, anche lei, mi guardava.
Io:-Perfavore basta voi due!
Dissi seccata riferendomi alla mia matrigna e a Fennekin che lottavano con gli occhi per far capire chi era la VERA capopalestra. Le due si ritirarono e ricominciarono a farsi i fatti loro.
Ash:-Be'... vorrà dire che domani starò attento.
All'improvviso bussarono alla porta, mi alzai e, seguita da Fennekin, andai ad aprire. Mi ritrovai davanti tre soggetti: una donna alta dai lunghi capelli fuxia, un uomo alto dai capelli color indaco e un soggetto basso, molto, molto basso, forse un pokémon, tutti e tre vestiti con lunghi impermeabili, cappelli e occhiali tutti neri.
Io:-Saaalve...
Fennekin fece una risata.
Fennekin:"Ma chi siete? Poeti emo di strada?!"
I tre si sbalordirono.
?:-M-ma parla a-anche?
Chiese la donna sbalordita. L'umon fece uno strano sorriso e una risata che non mi piacque...
?:-Bando alle ciance, siamo qui per tua madre, potresti andarla a chiamare?
Mi chiese il soggetto basso.
Io:-Ehm... Va bene vado a chiamarla...
Mi voltai diretta alla cucina, quando sentii il grido di Fennekin. Corsi di nuovo verso la porta e vidi i tre soggetti allondanarsi con un sacco sulle spalle e li sentii cantiachiare felici.
?/?/?:-CRISTALLI, CRISTALLI, CRISTALLI...
Chiamai gli altri e inseguimmo insieme i tre ladri. Cominciai a correre più voloce, sempre, però, al passo di Lucario e Gallade e, quando raggiungemmo il trio Gallade cominciò con una raffica di Nottesferza e Lucario Rocciotomba, ma non riuscimmo a fermarli.
Io:-MA SI PUÒ SAPERE CHI SIETE?!
I tre fecero una risata e si tolsero il travestimento, cominciando a fare delle scenate per poi dire i loro nomi: la donna Jessie, l'uomo James, il soggetto basso era un Meoth parlante e insieme formavano il Team Roket.
Io:-E cosa vorreste da Fennekin?!
La donna fece una risata altezzosa.
Jessie:-Uhuhuh, ma è semplice, mia cara!
James:-Vogliamo i suoi cristalli, quelli che produce grazie alla Fiamma di Cristallo.
Ash:-NO DIANA!
Mi voltai e vidi Ash, Clem, Serena e... Lem che arrivò poco dopo.
Io:-Ragazzi!
Jessie:-No, ancora i bambocci!
Serena:-Va tutto bene?
Io:-Sì, tranquilla.
Lem:-Lasciate andare la Fennekin di Diana! All'istante!
James:-Illusi! Abbiamo un piano.
Meoth:-E voi bambocci, non ci impedirai di realizzarlo!
Jassie e James lanciarono le loro pokéball e ne uscirono un Inkay e un Pumpkaboo che cominciarono ad attaccarci. Poi Ash ordinò a Pikachu di utilizzare fulmine. Pikachu ubbidì e il Team Rocket fu spazzato via. Corsi verso Fennekin, la presi in braccio e le diedi un bastoncino da rosicchiare.
Io:-Va tutto bene, piccolina?
Fennekin:"Sì... non preoccuparti. Certo che quei tre non hanno le carte in regola per essere dei ladri."
Clem:-Be' questo è vero...
Ridemmo. Poi sentii un suono. Serena prese qualcosa dalla sua borsa.
Serena:-È l'olovox...
Era Shana.
Shana:-Ehi! MA DOVE SIETE?! DOVEVAMO INCONTRARCI ALLA PIAZZA!
Serena:-È vero!
Ash:-Me ne ero deltutto dimenticato!
Shana sospirò.
Shana:-Lasciamo stare... Piutosto... diteci dove siete, arriviamo tra poco.
Gli indicammo il punto esatto e, dopo un quarto d'ora passato a parlare di questo "Team Rocket", Shana, Tierno e Trovato arrivarono.
STAI LEGGENDO
Pokémon XY- Cinderella, La Fiamma di Cristallo
Random"Promettimi che avrai coraggio e sarai te stessa. Combatterai per i tuoi sogni, ma sarai gentile. Perchè ricorda, Diana: il bene torna indietro. Sempre. Promettimelo." "Te lo prometto mamma!" Ma tutto ormai mi sembrava svanito, scomparso. La promess...