Michael
«Amico, non sarà mai d'accordo» mi dice Carlos mentre ci incamminiamo verso AriasCasino. È un po' il mio amico preferito.
«Stai zitto, non portarmi sfortuna.»
«Sto solo dicendo, rilassati.»
«Non dirmi di rilassarmi.»
Lui ridacchia. «Cavolo, si può davvero dire che sei un capo. Perché sei così nervoso?»
Lo guardo male. «Non lo sono.» Mi conosce così bene, merda.
«Lo sei. Sei nervoso perché hai paura che rifiuterà?»
«Ho detto che non sono nervoso, Carlos.» Comincio a camminare più veloce, facendo lunghi passi.
«So quando sei nervoso, Michael» mi prende in giro.
«Vaffanculo.»
«Vaffanculo.»
Alzo gli occhi al cielo. 'Vaffanculo' è il nostro modo di dire 'ti voglio bene'.
Siamo appena arrivati davanti all'AriasCasino. C'è un tappeto rosso che conduce alle porte e si può vedere attraverso i pannelli di vetro le persone che giocano. È un posto molto elegante e chic, più attraente del mio devo ammettere. Hanno riaperto una settimana fa, ho sentito che hanno fatto dei lavori di ristrutturazione e ora è meraviglioso dall'esterno. Ancora di più quando entriamo.
Mi guardo intorno e vedo molte donne che scommettono sui loro soldi e giocano. Questo casinò è famoso per la sua alta presenza femminile. Ci sono molte belle donne, le più giovani hanno probabilmente ventuno anni.
«Carlos, tu cerchi un caschetto biondo, io cerco labbra cremisi» gli dico.
«Ci sono molte labbra cremisi» dice.
«Intendo le labbra cremisi di Ariana, stupido.»
«Oh già.»
Scuoto la testa e rido.
Iniziamo a guardarci intorno, sembriamo due agenti dell'FBI. Visto che non ci sono, decidiamo di andare a prendere un drink al lounge bar del casinò. Due barman chiedono le nostre carte d'identità e poi ci servono i nostri drink. Whisky.
«Mi scusi,» chiamo il barista, «la signorina Quinn è qui?» gli chiedo.
«Sì, è nella sala da gioco privata.»
«Potrei parlarle?»
Fa spallucce. «Sta insegnando a sua sorella a giocare, potrei andare a chiederle se puoi parlarle.»
«È perfetto.»
«Il sua nome, signore?»
«Michael Leonardo DeAngelis» gli dico, e lui scompare dietro una porta.
Improvvisamente Carlos mi dà un colpetto sulla spalla. «Ho trovato il caschetto biondo, è lei?»
«Sì, Kimberly Dean.»
«È bellissima, le parlerò. A dopo» e si allontana.
Il barista torna e mi dice di seguirlo. Mi conduce alla stessa porta dietro cui è scomparso prima. «È qui» dice.
Entro nella stanza. Il pavimento è ricoperto da una moquette nera, le pareti sono dello stesso colore delle labbra di Ariana, cremisi. Ci sono tre tavoli da roulette, due tavoli da poker, un tavolo trente-et-quarante, slot machine... è come un mini casinò.
Poi la vedo. Sta rimettendo le fiches al loro posto. È seduta sul tavolo, conta le fiches mentre beve un Manhattan. Penso che non si sia accorta della mia presenza.
«Signor DeAngelis, le piace questo posto?» Oh, invece sì.
Faccio qualche passo verso di lei. «È carino, ma possiamo smetterla di chiamarci così?»
«Come?» dice, e mi guarda con i suoi profondi occhi verdi, le sue labbra cremisi che si curvano in un sorriso.
«Signor e signorina,» dico. «È ridicolo.»
Salta giù dal tavolo e ci si appoggia contro, beve un sorso del suo drink e dice: «Non è ridicolo, è professionale.»
Professionale.
«Anche portare tua sorella in camera sua è professionale, giusto?» dico.
Lei ridacchia. «È stata una cosa una tantum, Michael. Non accadrà di nuovo.»
«Mi chiami per nome adesso? Bene, Ariana, bene.» La cito.
«Di cosa volevi parlare?» chiede, perché probabilmente non sa come replicare a quello che ho detto.
Bevo un sorso del mio drink e mi lecco le labbra. «Giusto. Chi possiede questo posto adesso?»
«Io. E non è in vendita» dice con fermezza guardandomi negli occhi, poi distoglie lo sguardo.
«Non voglio comprarlo» la rassicuro.
«Cosa poi?»
Mi avvicino un po' a lei. «Voglio aiutarti.»
Lei mi guarda e si fa beffe. «Aiutarmi?»
«Sì. Potremmo fondere insieme le nostre attività e crearne una grande» spiego. «Potremmo aiutarci a vicenda per gestirle.»
Beve un sorso del suo drink. «Non ho bisogno del tuo aiuto.»
«Pensaci.»
«Ho detto che non ho bisogno del tuo aiuto.»
«Potremmo fare il doppio dei soldi insieme» le dico.
«Non mi interessano i soldi» dice. «Siamo rivali, nemici. Perché vorresti aiutarmi?» Adesso è a pochi centimetri da me.
Il mio respiro diventa affannoso all'improvviso. Il suo viso così vicino a me fa cose al mio corpo.
«Non mi fido di te» mi dice. Ha il mento alzato con aria di sfida.
«Dovresti fidarti di me.»
«Vuoi intrappolarmi.»
«No.»
«Vuoi prendermi in giro.»
«Tu prendi in giro me, Ariana.»
«Oh, davvero, Michael?» sussurra, le sue labbra a un centimetro di distanza dalle mie. «Mi dispiace, non l'ho fatto apposta» e si allontana.
Voglio così tanto la sua bocca impertinente sulla mia. Piccola puttana. L'ha fatto apposta.
«Il discorso è finito, è stato bello vederla, signor DeAngelis» dice, con quel suo tono sarcastico che mi fa venire voglia di chiuderle la bocca con il mio cazzo.
«Ci vediamo in giro, signorina Quinn.»
STAI LEGGENDO
Il Colore delle Sue Labbra
RomanceAriana Scarlett Quinn ha solo ventidue anni quando si ritrova con le mani piene. Piene di carte, piene di documenti da firmare, piene di responsabilità. Piene di soldi. Molti soldi. Ma lei sa come gestirli. Sa come gestire se stessa. E sa come gesti...