Ariana
Che cosa. Diavolo. Era. Quello.
Che diavolo era quello?! Un'offerta per rubare i miei affari facendomi credere che mi aiuterai? Ah, lui pensa che io sia stupida. E non ho bisogno di aiuto. Non aspettare. Forse ne ho bisogno un po', ma non voglio il suo. Non mi fido di lui.
Mi siedo sul divano di pelle bianca sorseggiando il mio drink, pensando. All'improvviso il mio telefono squilla. È un numero che non è salvato nei miei contatti.
«Pronto? Sono Ariana Quinn» dico quando rispondo.
Una voce femminile è dall'altra parte del telefono. «Salve, signorina Quinn. Sono il manager del signor Brown, il proprietario del NYCC, New York City Casino.»
Oh merda. «Sì?»
«Sei la proprietaria di casinò più importante di Las Vegas, la donna d'affari più importante della tua età» dice, ma non è vero. «E il signor DeAngelis è il secondo proprietario di casinò più importante di Las Vegas. Una coppia davvero importante, devo ammetterlo.»
Coppia. Cosa intende con quella parola? Vabbè.
«Il signor Brown sta organizzando una cena con tutti i più importanti proprietari di casinò del paese.»
«Wow, è fantastico. È un onore, davvero.»
«L'evento è fissato per il 22 dicembre, che è tra... quattordici giorni. Ho parlato con il tuo manager e mi ha detto che sei libera per tutta la settimana.»
«Sì, lo sono.»
«Confermi che sarai a New York dal 22 al 29 dicembre?»
«È Natale quella settimana» mi rendo conto.
«Sì, passerai il Natale a New York, ti divertirai.»
«Non posso tornare a Las Vegas il 24?"
«Purtroppo no, c'è un'altra cena il 24 e un pranzo il 25» mi dice. «È un'opportunità molto importante per parlare con proprietari di immobili, proprietari di casinò e forse stringere loro la mano, sai?»
«Sì» sospiro.
«Sarebbe uno spreco rifiutarlo.»
«Va bene, ci sarò» le dico.
«Perfetto, le mando i biglietti e tutte le informazioni di cui ha bisogno tra mezz'ora, signorina Quinn.»
«Bene, ringrazi il signor Brown.»
«Lo farò. Non sentirti in colpa a scrivermi un'e-mail per fare domande. Buona giornata!» e riattacca.
Vacanze di Natale a New York, meraviglioso. Dirlo a Sally, terribile. Come glielo dirò? Si sentirà malissimo e mi odierà.
• • •
Il mio telefono squilla di nuovo la mattina dopo. Sullo schermo lampeggia il nome 'DeAngelis'. Ugh. Rispondo. «Sì?» dico, bilanciando il telefono tra la guancia e la spalla mentre preparo la colazione.
«Buongiorno, Ari» dice, la voce roca, ancora piena di sonno. Mi sorprende che mi abbia chiamata 'Ari'.
«Sono occupata in questo momento, puoi chiamarmi più tardi?»
«Mhmm... no.» Stronzo.
«Mi stai facendo perdere tempo, Michael. Cosa vuoi?» sbotto.«Accidenti, tesoro. Calmati.»
Alzo gli occhi al cielo. «Ho intenzione di riattaccare.»
«Passeremo le vacanze di Natale insieme. Te l'hanno detto?»
«Insieme è una parola enorme. Mangeremo semplicemente allo stesso tavolo, ecco cosa intendevi. E sì, me l'hanno detto, ma non so se vengo ancora.» Comincio a riempire due piatti con pancetta e uova strapazzate.
«Devi venire. È una cosa grossa, Ariana» dice.
Sospiro. «Lo so, ma...» vorrei dirglielo, ma allo stesso tempo no.
«Ma?»
«Niente, lascia perdere» gli dico quando vedo mia sorella che entra in cucina. «Devo andare ora.»
«Va bene, vieni a trovarmi una di queste sere» mi dice.
«Non trattenere il respiro» e chiudo la chiamata.
Sally è seduta al bancone, strofinandosi gli occhi dal sonno.
«Buongiorno, raggio di sole» le dico e le do un bacio sulla testa. «Tutto bene?»
Lei annuisce. «Chi era?» chiede.
Rido divertita. «Michael De Angelis."
Si acciglia. «Ma che diavolo. Perché ti ha chiamato?»
Faccio spallucce. «Abbiamo una... una questione, si potrebbe dire?»
Lei sussulta. «Cosa, Ari?! Non puoi essere seria.»
«Cosa? No! Non intendo quello.» Metto il piatto davanti a lei e poi mi siedo. «Intendo un affare.»
Rilascia un respiro. «Oh, cioè?»
Inspiro ed espiro profondamente. «Siamo stati entrambi invitati a New York dal signor Brown, che è il proprietario del NYCC.»
«Va bene» dice. «Quando dovresti essere lì?»
Questa è la domanda a cui non voglio rispondere. «Aspetta, fammi controllare» dico, e vado a controllare le mie e-mail se quella segretaria mi ha già inviato i biglietti. L'ha fatto. «Dicembre...21.»
«Fantastico, fino al?»
Abbasso lo sguardo. «Il 29.»
«Cosa? No, Ari. O mi porti con te o non te ne vai» dice con fermezza.
La guardo negli occhi. «Non posso portarti con me, Sally.»
«Allora non te ne vai, te l'ho già detto.»
«Selene. Devo andare.»
«Questo è il nostro primo Natale senza mamma e papà ed è questo che hai programmato?» dice amaramente. «Che sorella premurosa, davvero.» È delusa.
Odio deluderla, ma non posso fare nulla per cambiare questo. Ha ragione, ha tutto il diritto di essere arrabbiata con me.
«Sarò qui per Capodanno, però» cerco di scendere a compromessi.
Scuote la testa incredula. «Non mi interessa il Capodanno, quel giorno uscirò con i miei amici. Ma sai che Natale è il nostro giorno, Ari.»
«Lo so ma—»
«Perché devi andare?»
«Stringere la mano, conoscere i proprietari di altre proprietà...»
Mi interrompe di nuovo. «Ci vai per soldi, ecco perché.»
Ha ragione ancora una volta, e quando non parlo, lo sa.
«È quello che pensavo.» Salta giù dallo sgabello e se ne va. «Vaffanculo!»
«Selene...»
Non si gira e sento che la porta della sua camera da letto chiudersi di scatto, facendo un forte tonfo.
Prendo la testa tra le mani e spingo via il piatto, non ho più fame.
Devo fare qualcosa. Ma cosa?
STAI LEGGENDO
Il Colore delle Sue Labbra
RomanceAriana Scarlett Quinn ha solo ventidue anni quando si ritrova con le mani piene. Piene di carte, piene di documenti da firmare, piene di responsabilità. Piene di soldi. Molti soldi. Ma lei sa come gestirli. Sa come gestire se stessa. E sa come gesti...