Capitolo 9

62 3 0
                                    

Ariana

Sono in macchina con Sally. L'ho presa da Holly. È lì da cinque giorni e continua a non parlarmi.

«Sally, per favore» la supplico per la centesima volta. «Parliamo.»

Continua a fissare la strada davanti a sé.

«Non ho nemmeno deciso se andrò.» Ed è vero. Ho i biglietti ma li ripagherò se decido di non andare.

Ride senza umorismo. «Sì, ma so che ci andrai.»

Sospiro. «Sono quasi obbligata a farlo, Sally. È una questione di lavoro. Non è una festa stupida.»

Alza gli occhi al cielo. «Il giorno di Natale, certo.»

«Sì! Non chiedermi perché, non lo so!» scatto, e me ne pento subito. «Ci andrà anche Michael DeAngelis.»

«E allora?» È una troietta testarda.

«È importante.»

«Non mi interessa.»

Mi sto stancando della sua testardaggine. Sono la sorella maggiore, prendo le mie decisioni e sono io quella che gestisce l'azienda.

«Ascolta, ho capito. Capisco perfettamente che non vuoi stare da solo per Natale, ma devo proprio andare. Ci vado, Sally. Questo è tutto.»

Lei mi guarda, stordita. I suoi occhi marroni sono pieni di rabbia. Mi ricorda così tanto la mamma in questo momento. Ha gli stessi capelli biondo scuro e gli stessi lineamenti, tranne per il fatto che ha gli occhi di papà.

«Starai con Holly fino al mio ritorno, se non le dispiace» le dico.

«Certo che non le dispiace, a differenza di te» risponde con un morso. «Quando dovresti partire?»

«Fra otto giorni, credo.»

Prende il telefono e inizia a mandare messaggi a qualcuno. Probabilmente a Holly.

Questi sono i momenti in cui mi mancano davvero i miei genitori. Se fossero stati qui, questo non sarebbe successo.

• • •

Michael: Hai bisogno di un passaggio per l'aeroporto?

Io: Ho il mio autista, ma grazie.

Il giorno della partenza è arrivato. Sally è già a casa della sua amica, l'ho lasciata lì dopo cena, si comporta ancora fredda con me.

Il volo per il J.F.K. è alle 7:18, quindi dobbiamo essere in aeroporto almeno due ore prima.

Porto un grande bagaglio, anche se rimango solo una settimana ho con me molti vestiti costosi, hanno bisogno di spazio.

Salgo sul sedile del passeggero della mia Mercedes nera e il mio autista di fiducia, Cooper, mi accompagna in aeroporto.

Quando arrivo lì trovo Michael che aspetta fuori. È vestito in modo casual, indossa pantaloni della tuta neri e una felpa con cappuccio grigia, i suoi capelli arruffati perché probabilmente si è appena alzato dal letto.

Sorride e alza una mano in segno di saluto.

«Grazie, Cooper. Non portare mia sorella e la sua amica in posti pericolosi, mi fido di te» e gli faccio l'occhiolino.

«Buon volo, signorina Quinn, e buone feste!» dice, agitando la mano mentre mi avvicino a Michael.

«Buon...giorno, immagino?» dice quando lo raggiungo.

Faccio spallucce. «Sono le quattro del mattino, immagino buongiorno, sì.»

Entriamo e il mio cuore si riempie immediatamente di eccitazione e sorrido ampiamente. Amo viaggiare. Adoro vedere le persone che si affrettano avanti e indietro, vederle riunirsi alla loro famiglia o salutarle.

Guardo Michael. Mi stava già guardando. Il mio sorriso muore.

«Dovremmo andare» gli dico, e inizio a camminare verso il check-in.

«Buon viaggio» ci dice la signora una volta che abbiamo imbarcato i nostri bagagli e controllato le nostre carte d'imbarco.

Una volta nel nostro gate, inizio a leggere una rivista di gossip che non mi interessa. Guardo Michael. Sta leggendo un libro e porta gli occhiali. Sembra estremamente intelligente così.

Inclino la testa all'indietro e guardo il soffitto, sospirando pesantemente.

«Che cosa c'é?» mi chiede Michael, guardandomi attraverso le sue lenti trasparenti con i suoi occhi marroni.

«Mi sto annoiando.»

«Vuoi divertirmi un po?» dice con un sorrisetto.

Alzo gli occhi al cielo. «Non quel tipo di divertimento, idiota.»

«Oh, mi hai letto nel pensiero?»

«No, ma so come pensano gli uomini.»

«So come pensano le donne. O meglio, come pensi tu.»

Stringo gli occhi su di lui. «Cosa intendi?»

Lui ridacchia. «Ho le orecchie, tesoro. Ti ho sentito dietro quella porta.»

Merda. Ha sentito. Quando mi stavo toccando pensando a lui. «Ero ubriaca, Michael.»

«Dicono che quando siamo in stato di ebbrezza alcune cose che facciamo, diciamo e pensiamo sono le cose che non faremmo, diremmo o penseremmo mai da sobri.»

Lo derido. «Perché siamo ubriachi.»

«No, perché quando siamo sobri la verità ci spaventa.»

«Cosa sei? Uno psicologo?» Rido sarcasticamente.

Scuote la testa e ride piano.

Abbiamo due ore libere qui e sono sul punto di tagliarmi le vene.

«C'è un pianoforte qui, vero?» chiedo a Michael, quando finalmente nella mia testa si accende una lampadina.

«Penso di si.» Si alza e tende la mano, invitandomi a prenderla.

Lo faccio e lui mi aiuta ad alzarmi, anche se non avevo bisogno di aiuto. Lo rilascio e lo seguo ovunque mi porti.

Il mio viso si illumina alla vista di un bellissimo pianoforte a coda e sorrido.

«Divertiamoci un po', bellezza!» Esclama e si siede al pianoforte.

«Ehi!» Metto il broncio sulle labbra, che per una volta non sono ricoperte di rossetto rosso, e Michael cerca di non ridere di me. «Volevo suonare io.»

«Oh, sta' zitta. Sai cantare?» mi chiede mentre suona le prime note di una canzone.

«Diciamo di sì, ma non sono un cantante.»

«Bene. Conosci questa canzone?»

La ascolto. Guess mine is not the first heart broken...

Questa è "Hopelessly Devoted to You" di Olivia Newton-John di Grease. Chi non conosce questa canzone?

È davvero bravo con il pianoforte e le sue dita si muovono perfettamente. Quando raggiunge il ritornello, comincio a cantare.

Chiudo sempre gli occhi quando canto. Non ho mai studiato canto, ma è una cosa che mi è sempre piaciuta fare. Mi fa dimenticare chi e dove sono per un momento.

Li riapro, e quando ogni tanto dimentico il testo, Michael me lo ricorda e scoppia a ridere.

Quando la canzone è finita, sento le persone applaudire e battere le mani intorno a noi. Non mi ero resa conto che avessimo un pubblico.

«Ora tocca a me, muovi il tuo bel culo, bellezza» gli dico. «Sai cantare?»

Scuote la testa. «Purtroppo no.»

«Vado con Chopin allora.»

«Conosci i suoi pezzi a memoria?» dice, un po' stordito.

Annuisco. «Alcuni.»

Il Colore delle Sue LabbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora