Ariana
Busso leggermente alla porta di Sally. Sono le quattro del mattino e ci stiamo preparando per arrivare in tempo all'aeroporto.
«Ehi.» Entro nella sua stanza. «Hai tutto quello che ti serve? Scarpe da punta, collant, body, gonnellino, tutù?»
Fa un respiro profondo e si guarda intorno nella sua stanza. «Sì, penso di avere tutto. Possiamo andare.»
«Andiamo, Malcolm e Susan ci stanno aspettando e dobbiamo andare a prendere anche Michael.»
Prendiamo tutte le nostre cose e in pochi minuti siamo in macchina.
Sally continua a far rimbalzare il ginocchio. Posso dire che è nervosa.
«Ehi, rilassati. Non iniziare a diventare ansiosa prima ancora di salire sull'aereo« le dico. «Ti ha detto che hai una settimana per imparare un breve pezzo della coreografia, e solo la prossima settimana farai effettivamente un'audizione. Non devi preoccuparti. Sai chi sei e cosa puoi fare, giusto?»
Rilascia un respiro. «Sì, ma... mi ha detto che sarebbe stato un pezzo neoclassico e non ho mai fatto niente del genere.»
«Non preoccuparti, Sally. Sei brava in tutto» la rassicuro.
Stiamo accostando a casa di Michael e lui è già qui, in piedi sul marciapiede. Bello come sempre.
«Ciao ragazze» dice mentre sale in macchina e mi dà un bacio veloce sulla guancia. «Ehi, Sally, come ti senti?»
«Un po' nervosa, ma sto bene» risponde.
«Hai talento, ce la farai, te lo prometto» le dice con un dolce sorriso sul viso.
«Grazie, Michael.»
Giro la testa verso di lui—sono seduta in mezzo—e lo guardo, sorridendo impercettibilmente.
«Che c'è?» mi chiede, confuso.
«Che c'è?»
Si acciglia ma sorride. «Perché mi stai guardando in quel modo?»
«Non ti radi da un po'» dico, e gli passo una mano sulla mascella coperta da un po' di barba ispida. Ma non è per questo che lo guardo in quel modo.
Lo guardo così perché sono stata così stupida da non rendermi conto subito di quanto fosse una brava persona. È semplicemente fantastico. Mi ama fino alla luna e ritorno, non ho dubbi. È così dolce con mia sorella e la sostiene. È premuroso e...
È letteralmente il meglio che avrei mai potuto chiedere. Lo amo così tanto, anche se non glielo dico così spesso come fa lui.
«No, è vero, lo so, ma lo farò, quando avrò il tempo. Ma non è per questo che mi guardi come se stessi per emozionarmi e iniziare a piangere davanti a me» dice, cercando di trattenere una risatina.
Gli do una gomitata nelle costole e rido. «Che dici, idiota!»
Scuote la testa e sorride. Poi mi dà un bacio sulla fronte e mi fa appoggiare la testa sulla sua spalla.
È iniziato tutto così in fretta, ma sembra che stiamo per sposarci e avere dei figli.
Solo che avere figli potrebbe essere un po' difficile per me.
I medici mi hanno detto che c'è una possibilità del 20% per me di rimanere incinta. Ciò significa che non è del tutto impossibile, ma ci vorranno alcuni tentativi.
Per ora, però, prendo l'anticoncezionale. Non so se Michael voglia o meno dei bambini, ma sono sicura che nessuno di noi due ne vuole uno in questo momento della nostra vita.
Per ora, voglio che sia solo mio. Ma tra un paio d'anni voglio che sia il miglior papà di sempre. Sono sicura che sarà il papà perfetto.
E mi addormento tra le braccia del mio uomo.
——
«Mamma mamma!» Sento il nostro bambino che mi chiama da fuori. «Vieni qui e vedi cosa mi ha insegnato papà!»
«Aspetta un secondo!» urlo dal soggiorno.
Sollevo Audrey tra le mie braccia e lei fa una dolce risata. Ha solo un anno.
Quando esco, trovo un Michael sudato a torso nudo e un piccolo Aaron sudato di sei anni.
«Guarda, mamma! Papà mi ha insegnato a fare canestro!» mi dice.
Guardo mio marito. Sorride e si passa una mano tra i capelli.
Aaron prende la palla tra le mani e la lancia. Va dritta nel canestro, perfettamente.
«Dio mio!» esclamo e mi avvicino a lui. «Era buono, tesoro! Wow!» E mi fa un sorriso non proprio a trentadue denti, perché ha appena perso i suoi due denti davanti. È adorabile.
Michael scuote la testa con le mani sui fianchi. «Ha talento. Dobbiamo farlo giocare in una squadra vera. Penso che potrebbe diventare davvero bravo.»
«Credi che dovremmo iscriverlo a basket?» gli chiedo.
Annuisce. «Assolutamente. Penso a tutto io. Adesso ho bisogno di una doccia» mi dice e mi dà un bacio sulle labbra. "Ehi, Audrey» dice a sua figlia. «Ci vediamo dopo, va bene?» lui le mostra il pollice in su, e lei fa lo stesso: glielo ha insegnato lui ovviamente.
Scuoto la testa verso di lui, ma sorrido allo stesso tempo. Non smetterò mai di dire quanto sia meraviglioso. Sono così grata di averlo al mio fianco.
——
E poi mi sveglio, sperando che un giorno questo sogno sarà la vita reale.
STAI LEGGENDO
Il Colore delle Sue Labbra
RomanceAriana Scarlett Quinn ha solo ventidue anni quando si ritrova con le mani piene. Piene di carte, piene di documenti da firmare, piene di responsabilità. Piene di soldi. Molti soldi. Ma lei sa come gestirli. Sa come gestire se stessa. E sa come gesti...