Capitolo 27

39 4 0
                                    

Ariana

«Avevo diciassette anni quando è successo tutto.»

Michael guarda nei miei occhi verdi mentre giocherella il braccialetto d'argento al polso. Si può dire che è nervoso.

«Vedevo Brandon già da mesi. Non sapevo che fosse imparentato con te» gli dico. Apro la bocca per andare avanti ma lui fa una domanda.

«Uscivate insieme?» La sua espressione è illeggibile, priva di emozioni.

Scuoto la testa. «Non esattamente. Ci stavamo... vedendo per necessità, tutto qui.»

Fa una smorfia. «E dovevi farlo proprio con lui?»

Sospiro. «All'inizio era di bell'aspetto e gentile con me. Aveva le stesse fossette che hai tu» dico, e alzo la mano per toccare il punto sulla sua guancia dove appaiono le fossette.

Mi prende per il polso e lo posa. «Vai avanti.»

Faccio un respiro profondo ed espiro lentamente. «È successo solo una volta che abbiamo avuto rapporti non protetti. Probabilmente è stata la prima volta che ho avuto rapporti non protetti nella mia vita.» Devo fermarmi un attimo. «E ho fatto un casino.»

Michael intreccia le sue dita con le mie quando vede che mi sto strappando le cuticole. «Cosa è successo?»

«Abbiamo finito per litigare, non ricordo nemmeno per cosa. È scappato dal suo piccolo appartamento, lasciandomi a letto, sola e nuda, diciassette anni e con un milione di dubbi nella testa, Michael. Il giorno seguente, ero così sopraffatta e distratta da tutto quello che era successo e ho dimenticato di prendere la pillola.»

La mia voce si incrina alla fine di quella frase, le lacrime iniziano a riempirmi gli occhi, ma non piangerò, non ancora, non ora.

«Oh Dio» borbotta Michael sottovoce, passandosi una mano sul viso.

Chiudo gli occhi per un secondo o due, cercando di tenere a bada le mie emozioni. «Non sentivo Brandon da un mese, quando, una mattina, non sono andata a scuola perché avevo la nausea mattutina. Mia madre mi ha trovato in bagno, mentre vomitavo l'anima. Ha capito nel momento in cui mi ha visto cosa stava succedendo. Ho fatto un test di gravidanza lo stesso giorno. E, indovina un po'? Ero incinta.»

Michael mi stringe più forte la mano, come per consolarmi. «Merda. Gliel'hai detto?»

Scuoto la testa. «Gliel'ho detto due mesi dopo. Non lo vedevo da tre mesi.»

«Come ha reagito?» chiede Michael..

«Era...» Devo pensarci un attimo. «Neutrale al riguardo. Non è andato fuori di testa e non è scappato, ma non era nemmeno felice. Ricordo che mi ha detto che aveva bisogno di un erede e che sarei stata una brava moglie e madre, quindi ho dovuto portare avanti la gravidanza.»

Michael sbuffa. «Non aveva un dollaro a vent'anni e aveva bisogno di un erede? Oh Dio, salvami. Ma vabbè, continua.»

«Non volevo portarla avanti, perché per me non era altro che quello, non lo amavo. Ma avevo anche paura di dirgli che non volevo suo figlio, perché, come hai detto una volta, è brutale.»

Fa attorcigliare una ciocca dei miei capelli attorno al dito, fissandomi negli occhi. «Cosa ha fatto?»

Distolgo i miei occhi dai suoi perché questa è la parte più dolorosa. «La decima settimana mi svegliavo spesso e mi faceva male la schiena, anche il basso addome. Quel giorno sono corsa in bagno, perché sapevo che qualcosa non andava e stavo sanguinando molto. Ho perso le forze e praticamente sono svenuta e in quel momento mia sorella mi ha trovato sdraiata in una pozza di sangue.»

Ricordare questi momenti e raccontarli a qualcuno non è facile per me, questa è la prima volta che lo racconto da sola.

Michael nota come il mio respiro inizia a diventare più pesante. «Ehi» mi prende a coppa la guancia e si asciuga una lacrima con il pollice. «Non devi dirmelo se...»

Scuoto la testa. «No, voglio. Meriti di saperlo.» Ho messo la mia mano tremante sulla sua. «Pensavo fossi il mio rivale. Mi sbagliavo. Sei stato il mio alleato per tutto questo tempo, Michael.»

Lo schizzo di un sorriso appare sulle sue labbra e mi accarezza i capelli. Anche se sto per scoppiare in lacrime, questo piccolo gesto mi fa venire voglia di sorridere e baciarlo.

Ma no. Continuo a dirgli le mie disgrazie. «Mi sono svegliata in ospedale. Ho aperto gli occhi e ho visto la mia Selene seduta vicino al letto, che mi teneva per mano. Aveva undici anni e non riesco a immaginare cosa abbia provato quando mi ha trovata in bagno. Ho iniziato a piangere, a dirle che mi dispiaceva di averla ferita in qualche modo. Mi ha abbracciata e ha detto che andava bene, che non era colpa mia. Poi i miei genitori sono entrati nella stanza e mi hanno guardato con gli occhi più tristi di sempre.» Mi fermo per prendere fiato. «Avevo avuto un aborto spontaneo» la mia voce si spezza mentre lo dico, e alla fine scoppio in lacrime.

Michael mi prende tra le sue braccia e mi accarezza la schiena. Ma non dice niente. Mi fa appoggiare la testa sui pettorali e posso sentire il suo battito cardiaco.

Tiro su con il naso. «Ma dopotutto non era quella la parte negativa. Non volevo comunque suo figlio e avevo solo sette settimane.» La mia voce si incrina e non riesco ad andare avanti per un momento. «La parte peggiore è stata quando ho dovuto dirlo a Brandon.» Dio, non voglio dire tutto questo ad alta voce. «L'ho chiamato e gliel'ho detto al telefono, perché avevo paura della sua reazione. Anche questa volta è rimasto neutrale e mi ha detto di incontrarlo nel suo appartamento.»

«Sei andata?» mi chiede.

Annuisco con la testa e altre lacrime mi scendono sul viso. «Non sarei dovuta andare. Sono arrivata lì e ho trovato la porta aperta. Sono entrata molto lentamente e mi sono guardata intorno. Ero così spaventata, Michael. Indossavo un top corto senza reggiseno, era quasi luglio e faceva caldo.» Chiudo gli occhi mentre continuo. «Brandon mi ha afferrato per la vita, la mia schiena era aderente al suo addome. Ha abbassato il mio top corto fino alla vita mentre urlavo e scalciavo, e lui...» Devo ingoiare la bile che mi sale in gola. «Con un coltello, ha tagliato la pelle tra i miei seni e mi ha fatto cadere a terra.»

Michael si asciuga una lacrima che è caduta sulla sua guancia. Le sue sopracciglia sono sollevate per la preoccupazione. Respira a fatica, come se gli facesse quasi male. «Proprio così? Non ha detto niente?»dice, la sua voce bassa e debole, come non l'avevo mai sentita prima.

Scuoto di nuovo la testa. «Ricordo le parole esatte che ha detto. 'Hai ucciso mio figlio, stupida troia. Ringraziami, non ti ho uccisa.' Ed è così che mi sono fatta la cicatrice.»

Michael deglutisce a fatica e si passa una mano tra i capelli. «Cazzo, Ari, mi dispiace tanto che ti abbia causato tutto questo dolore. Io... io... non so davvero come... ora capisco perché non ti fidi di me.»

«Lo faccio adesso, Michael.» Prendo il suo viso tra le mani e lo guardo negli occhi. «So che non sei come lui. Sei fantastico e non so perché non ho incontrato il fratello minore DeAngelis.»

Michael riesce a sorridere e anche a ridere. «Non so se questa è l'originale Ariana Scarlett Quinn con cui sto parlando, ma apprezzo molto questa versione di te. Quindi...» Sorride più ampio e mi prende la mascella con la mano. «Posso baciarti ed essere tuo, signorina Quinn?»

«Sii mio e fammi tua, signor DeAngelis» dico sulle sue labbra.

Il mio cuore minaccia di saltare fuori dal mio petto. Non mi sono mai sentita così prima. Ma quando questa sensazione mi ha spaventato stamattina, non lo sa. Perché mi fido di quest'uomo che mi bacia dolcemente e ama le mie fragilità. Ho versato la mia anima nella sua e lo farei altre mille volte.

Mi fa stendere, bacia la mia cicatrice e mi dice che è bellissima. E proprio così, io sono sua come lui è mio.

Il Colore delle Sue LabbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora