Ariana
Quando Kim e Carlos se ne sono andati, e Michael è di sopra per farsi una doccia, non ho smesso di pensare a prima.
Un debole, ho detto. Perché non so cosa sia questa cosa che abbiamo. Non so come chiamarla. Non so nemmeno cosa siamo.
Non capisco perché Michael fosse sorpreso che l'avessi detto. Non abbiamo parlato di noi. Allora, cosa diavolo si aspettava? È così frustrante.
E ancora più frustrante è mia sorella, che è seduta sul divano e si fa gli affari suoi al telefono come se non avesse niente da dirmi.
«Sally» la chiamo. Non risponde e la chiamo di nuovo. «Selene Isabel Quinn!» scatto, dicendo il suo nome per intero.
Alla fine, alza lo sguardo dal telefono e mi lancia uno sguardo vuoto. «Che c'è?»
La guardo male. «La smetti di ignorarmi?»
«Non lo sto facendo» ha l'audacia di dire.
«Sì invece. Te lo ricordo, abbiamo qualcosa di cui parlare» le dico.
Getta la testa all'indietro e geme. «E se non volessi?»
«Dobbiamo parlarne, Sally. Non mi interessa se vuoi o no» chiarisco. «Allora?»
«Senti, mi dispiace» dice immediatamente.
Alzo gli occhi al cielo. «Sì, va bene. Ma perché diavolo non mi hai detto che volevi fare un'audizione?»
«Ari, sai che è una cosa che ho sempre voluto. Adoro guardare i video di ragazze che fanno audizioni e amo andare a teatro e guardare un balletto. Lo sai» mi dice.
«Lo so, ma...» Mi sono perso qualcosa? «Non pensavo volessi davvero fare un'audizione.»
Lei fa spallucce. «Hai pensato male. Non te l'ho mai detto perché non volevo che tu ti sentissi...» si interrompe e scuote la testa. «Non importa.»
Mi acciglio. «No, dimmi. Puoi dirmi tutto.»
Sospira. «Non volevo che ti sentissi come se avessi perso tempo o sminuita.»
Oh. Oh. Certo.
«Anche se il tuo corpo è bello e perfetto, mamma non ti avrebbe mai permesso di fare un'audizione con una cicatrice come la tua, su quella parte del corpo. So quanto volevi fare l'audizione prima di procurartela, e prima di tutto quello che è successo con Brandon, e ho pensato che non sarebbe stato giusto dirtelo. Ma capisco che era inutile non farlo.»
Mi sento male adesso. Stava solo cercando di proteggermi. Ma sarei stata felice per lei.
Ha ragione, però. Volevo fare un'audizione da quando avevo dieci anni, ma i miei genitori non si erano mai preoccupati perché erano troppo occupati. Ho provato a farla da sola esattamente come ha fatto Sally poche settimane prima di sapere di essere incinta. Ma poi è successo il resto.
«Sally... non devi preoccuparti per me» le dico, andando a sedermi più vicino a lei. «Non importa più, è acqua passata.»
«Sì, ma...» fa spallucce. «Non volevo farti odiare il tuo passato e la tua cicatrice più di quanto non fai già.»
«Non lo odio più così tanto, sai?» dico, cercando i suoi occhi castano chiaro e le lunghe ciglia. «Mi ricorda anche le cose belle ora.»
Un piccolo sorriso tira le sue labbra. «Veramente?»
Annuisco. «Sì, ed è così bello amare finalmente qualcosa che ho odiato per tutto il tempo.»
«Sono felice per te» mi dice.
Sorrido. «Sono felice anche per te, bellissima. Michael e io verremo con te a New York.»
Lei spalanca gli occhi. «Cosa?! New York?»
«Huh-uh. Ace Archer mi ha incontrato a New York e mi ha detto che devi essere lì il 3 gennaio. Suo padre vuole vederti ballare. Sei felice?»
Strilla. «Ahhh! Certo che lo sono! È meraviglioso! E posso andare con te.»
La abbraccio forte e le accarezzo la schiena. «Aspetta. Fammi vedere le foto e i video che hai inviato loro.»
Ride, prende il telefono e apre la galleria fotografica. «Ecco.» Me lo porge.
Bene, quelli sono abbastanza buoni. È semplicemente perfetta. Come ho fatto a non rendermi conto che era così talentuosa? Ha il corpo perfetto per essere una ballerina. È piccola, forte e bellissima, con la sua pelle chiara e le lentiggini chiare come mamma, uno sguardo da gatto e un bel sorriso bianco. È letteralmente meravigliosa. Lei è la prova che Dio ha delle preferenze.
«Sei così bella, Sally. Non potresti essere più perfetta di così» le dico onestamente.
Sorride timidamente. «Grazie.»
«Cosa ti hanno detto?»
Alza le spalle. «Niente, che vado bene.»
«Vai bene? Ace Archer, mi ha detto che hai il corpo perfetto per diventare una ballerina importante. Thomas Archer vuole vedere se voi due sareste dei buoni partner.»
«Ace Archer te l'ha detto?» Si acciglia.
Anch'io corrugo la fronte. «Sì perché?»
«Non sembra il tipo di persona che direbbe una cosa del genere così facilmente da quello che ho visto nelle sue interviste.»
Questo mi fa ridere. «L'ho incontrato, sembra tutto teso e serio. Non ha sorriso una volta quando mi ha detto che suo padre vuole che tu faccia coppia con lui.»
Lei ride e scuote la testa. «Pazzo.»
«Oh, mi ha anche dato il suo numero così tu o io potremmo dirgli che andremo a New York. Fammi comprare i biglietti e poi puoi chiamarlo e decidere tutto insieme al telefono» le dico.
Annuisce. «Bene.»
Proprio quando sto per dire qualcos'altro, Michael sta scendendo le scale con un asciugamano avvolto sui fianchi. «Ehi» dice con un sorriso sul volto, asciugandosi i capelli bagnati con un altro asciugamano.
Dio, perché deve essere così bello? Perché?
«Tutto bene?» gli chiedo, guardandolo dalla testa ai piedi, osservando i suoi addominali scolpiti.
«Sì. Tu stai bene?» mi chiede, alzando un sopracciglio.
«Sì, non preoccuparti per me. Stavamo solo parlando della cosa dell'audizione» gli dico.
«Oh sì. Congratulazioni, Sally» le dice con un sorriso genuino sulle labbra, le fossette che spuntano fuori.
Questo mi fa venire voglia di alzare gli occhi al cielo e guardare il soffitto. E lo faccio.
«Ari, se hai intenzione di rimanere arrabbiata con me, per favore, vieni di sopra e parlami, ok?» mi dice. «Abbiamo alcune cose da chiarire, non credi?»
Lo guardo male. E qual è la sua risposta? Un frustrante sorriso bianco perfetto con fossette.
Fanculo.
STAI LEGGENDO
Il Colore delle Sue Labbra
RomansaAriana Scarlett Quinn ha solo ventidue anni quando si ritrova con le mani piene. Piene di carte, piene di documenti da firmare, piene di responsabilità. Piene di soldi. Molti soldi. Ma lei sa come gestirli. Sa come gestire se stessa. E sa come gesti...