Fuori dal racconto: le parole di Alexis2418

42 6 0
                                    


Un grazie a questa ragazza per aver fatto una recensione tanto precisa e dettagliata, come pochi ormai fanno <3 <3 Grazie di cuore.


Alexis2418

Voglio cominciare col dirti subito che continuerò assolutamente la storia. E' proprio il genere di lettura che stavo cercando negli ultimi giorni dopo aver completato un thriller di Patricia Gibney (non so se conosci). Mi sono resa conto di quanto sia vasto e affascinante questo mondo, questo genere, e la tua storia mi ha incuriosita parecchio. Allora, analizzando la trama, posso dirti che contiene tutti gli elementi essenziali per attrarre il lettore. Ci troviamo in un paesino di, relativamente, pochi abitanti che ormai si conoscono tra di loro. Melissa è la protagonista della narrazione, adottata da un poliziotto in seguito a un evento traumatico, ossia l'omicidio dei suoi genitori. A quanto pare, a commettere il delitto, sia stato proprio il fratello Phill, il quale sta anche per uscire dal carcere. La storia prende piede proprio da qui, dalle preoccupazioni di Melissa in seguito alla scarcerazione del fratello di cui, ovviamente, ha paura. Ad avere paura sono anche i suoi genitori adottivi, Sebastian e Rose, i quali vengono a sapere che Phill aveva inviato tante lettere alla sorella, che Melissa però non ha mai letto. Sebastian decide di bruciare le lettere, mentre Rose è propensa a conservarle. E qui mi chiedo cosa nascondano effettivamente queste lettere. Ho messo in dubbio persino l'atteggiamento di Sebastian e Rose. Se c'è qualcosa che i thriller mi hanno insegnato, è proprio che non devo mai fidarmi di nessuno! 🤣 Mi è piaciuta l'entrata in scena dell'amica Lily, con cui Melissa lavora come cassiera al market del paese. Le descrizioni in questo caso sono ottime, sia dei luoghi che dei personaggi. Ignoto è il ruolo di un altro personaggio, ossia Sarah, una vecchia amica di Phill, come lui tossicodipendente. Sicuramente ne succederanno delle belle!


 *** Proseguendo nella narrazione, mi è piaciuto molto il capitolo "la vecchia casa". Sicuramente mettere piede lì non è stato affatto facile per Melissa, ma allo stesso tempo credo che l'abbia aiutata a ricordare qualche dettaglio in più sull'omicidio avvenuto tra quelle mura. Anche qui, le descrizioni sono straordinarie. Tutto è descritto nel minimo dettaglio e mi è sembrato di camminare accanto alle due amiche. L'entrata in scena anche di Jhon, il fidanzato segreto di Lily, è da considerarsi sospetta. O meglio, è sospetto il fatto che ha seguito le due ragazze poiché curioso. Successivamente, parlando di dettagli, che sono veramente tanti ed essenziali, mi è rimasta impressa nella mente l'immagine delle orme incastonate nel cemento. Il che mi ha fatto venire un colpo al cuore. E poi c'è il punto interrogativo su una porta della casa che sembra essere sparita, ma che a quanto pare nascondeva al suo interno eventi importanti. La fine della mia lettura termina al terzo capitolo, come da regolamento, e rispetto alle altre storie che ho letto, questa mi ha lasciato davvero tanto di cui discutere, perciò potrei parlare per ore! Ma ho poco spazio, e la verità è che non vedo l'ora di andare avanti. Dunque, ora parlerò delle cose più tecniche. Innanzitutto, non ho trovato alcun errore grammaticale e ortografico. Il lessico non è complesso, ma ha comunque sfumature intricate e ricercate. Mi piace davvero il modo in cui scrivi! Il tuo punto di forza sono sicuramente le descrizioni, sia a livello fisico che ambientale, ma soprattutto a livello psicologico. In pochi capitoli hai saputo dare un'immagine completa di tutti i personaggi finora citati, e questo è sicuramente degno di nota. 


 *** Parlando proprio dei personaggi, sicuramente ho già stretto un certo legame intimo con Melissa, perché anche io sono stata orfana e perché anche io, anche se in modo diverso, ho avuto un passato travagliato a causa di mio padre biologico (probabilmente l'avrai capito leggendo la mia storia per lo scambio). Lily è frizzantina, la tipica migliore amica in gamba, e il suo fidanzato sembra a posto (per ora). Il personaggio che più mi affascina in questo momento è proprio Sarah, secondo me ha sofferto davvero tanto e, invece, di giudicarla in quanto drogata, vorrei davvero scoprire cosa si nasconde dietro a questa facciata e cosa ha a che fare con tutta la storia dell'omicidio (visto che era presente quella notte). E ovviamente non vedo l'ora di conoscere Phill!

Oscuri segretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora