Quattro giorni dopo...
Diciassette febbraio 2017
Casa di Sebastian e Rose Gills.
Ore 11:32
«Bert, che succede?» chiese Rose, ritrovandolo alla porta.
«Tuo marito è in casa?» domandò il poliziotto in stato d'ansia.
Sentendo la voce del ragazzo, Sebastian raggiunse l'uscio.
«Devi venire con me, Sebastian» ordinò Bert.
I coniugi si scambiarono uno sguardo, piuttosto confusi attesero che il poliziotto desse altre spiegazioni.
«Al supermercato sta succedendo qualcosa, i miei colleghi sono tutti al di là del ponte per un grosso incidente, sono solo... Ho bisogno di un aiuto. Credo di aver capito che dei clienti non vogliano far entrare Phill.»
«Dei clienti? Cittadini? Beh, stanno facendo bene!»
«Al supermercato... Sebastian, Melissa è di turno. E se si arriva a una rissa? Vengo con voi.» disse la donna, riflettendo.
«Assolutamente no! Tu resti qui.»
Era la seconda volta che la moglie dimostrava di avere un gran coraggio, perché quando l'uomo doveva ancora dare risposta, la donna era già col cappotto indosso e fuori di casa.
«Allora vado a piedi» urlò mentre già era distante di pochi metri.
Sebastian, scuotendo la testa, tirò il giubbotto e salì in auto. Bert mise in moto e, a passo d'uomo, guidò raggiungendo la donna.
«Rose, sali» ordinò il marito dal lato passeggero dell'auto.
Bert tirò il freno a mano, fermando la macchina al centro di strada e aprì lo sportello di dietro alla donna, facendola accomodare.
«Ti ringrazio, caro, ma non sono ancora così vecchia da non saper aprire uno sportello... Grazie, comunque per il gesto galante! Ora, però, sbrighiamoci!» disse la donna con tono deciso e presa di premura.
Sebastian sorrise, cercando di non farsi notare dalla moglie. Evitò di spiegarle che gli sportelli erano protetti da una serratura particolare, che solo dall'esterno potevano essere sbloccate, si voltò poi verso Rose e ammise: «Non credevo fossi tanto coraggiosa!»
«È mia figlia!» esclamò con foga la donna, dando agli uomini un senso di battaglia e sfida, che solo nei film d'azione, di solito, si percepisce.
Bert fece slittare le ruote e partì rapidamente per arrivare al market.
Diciassette febbraio 2017
Hay Valley Market
Ore 11:45
«Che diavolo sta succedendo?» urlò Bert scendendo dall'auto. Sebastian lo seguì con gli occhi e rimase meravigliato quando vide una schiera di uomini e donne, parati in fila davanti l'entrata del market, che facevano da barriera. Di fronte a loro, Phill se ne stava in piedi, con le mani incrociate, paziente e in silenzio.
Lily e Jhon tentavano di convincere i paesani a spostarsi, liberando l'entrata.
«Santo cielo, eri un poliziotto!» gridò Bert osservando Sebastian che, soddisfatto e sorridente, se ne stava in piedi accanto l'auto. «Vuoi aiutarmi?»
L'uomo rise ancora, poi lentamente si avvicinò al market: «Signori, questo è un paese libero... Non potete di certo bloccare l'entrata di un market.» disse ad alta voce. «Anche se vi ringrazio...» bisbigliò passando accanto Phill.
STAI LEGGENDO
Oscuri segreti
Mistério / SuspenseMelissa, un'orfana di sei anni, viene adottata dal poliziotto che le ha salvato la vita il giorno in cui i genitori sono stati uccisi. Da allora sono passati venti anni e lei dovrà convivere con la consapevolezza che l'omicida sta per uscire dal car...