è il mio turno, posso finalmente sentire mia mamma e i miei nonni sono così contenta
"vuoi compagnia?"
mi chiede Francesco, forse mi farebbe bene avere lui vicino"dai andiamo"
gli sorrido e lo prendo per il polso portandolo con me nel confessionale di amici'ciao mamma"
dico tutta felice"amore mio quanto ci manchi a me ai nonni"
la sento così felice"mamma sono al serale"
urlo dalla gioia"c'è l'hai fatta amore, lo sapevo ho sempre creduto in te"
"mamma ti presento una persona, lui è Francesco"
dico ridendo e dando una piccola spallata a Francesco affianco a me"ciao Francesco io sono Elena e sono molto contenta di conoscere il ragazzo che è stato molto vicino a mia figlia"
"il piacere è tutto mio"
e imbarazzatissimo "la controllo io sua figlia"
inizia a sorridere, mi fa davvero tanto piacere averli fatti conoscere"controllala bene che io non mi fido, ragazzi ora vi lascio vi mando un bacio a entrambi e tesoro salutami anche Nunzio e ti salutano i nonni"
"ciao mammina, manda un bacio gigante ai nonni e a Ron"
sorrido emozionata"ciao signora Elena"
dice il ragazzo a fianco a me, mia mamma chiude la chiamata e Francesco scoppia a ridere"Ron?"
mi guarda serio"che c'è ? è il mio cane"
sorrido"dopo me la spieghi meglio questa cosa"
ride come uno scemo e io gli tiro un'altra spallata , cosa c'è di strano in questo nome?"dai andiamo vah"
mi sorride leggermente"Francesco rimani in confessionale"
la redazione"resti anche tu, ci tengo"
mi sorride, annuisco leggermente se vuole che sto qui lo farò, cosa mai potrebbe andare storto?"ciao mami"
è così bello mentre sorride"amore mio c'è l'hai fatta abbiamo visto tutto"
urla felice sua mamma"si mamma c'è l'ho fatta , sono qui con una persona"
mi guarda sorridente"anche io tesoro sono Con raffi te la passo"
ovvio cosa poteva andare storto no? complimenti Ludovica a parlare sempre troppo presto sei la migliore"amore mio sono così contenta , abbiamo visto la puntata tutti insieme qui a casa"
eccola qui , proprio lei, Francesco mi guarda non capisco il motivo è la sua ragazza risponda come voglia"si tesoro c'è l'ho fatta"
dice quasi scocciato"passo ogni giorno con la tua famiglia non vediamo l'ora che inizi il serale, ora vado ti passo tua mamma ti amo"
è così contenta, si sente , lui non risponde, nessun anche io nessun ti amo"figlio mio ora ti dobbiamo lasciare , ci manchi tantissimo e stai attento a quello che combini che noi vediamo tutto e ci siamo capiti a cosa mi riferisco"
"ciao mamma mi mancate anche voi"
dice con una freddezza raccapricciante, sua mamma parlava di me vero? che stupida che sono , ma cosa sono stata qui a fare, esco dal confessionale in una velocità disarmante e caso vuole proprio in quell'istante ecco Nunzio e Leonardo"Pastrocchio mia mamma ti saluta"
mi metto in mezzo ai due facendo finta di nulla"avrei voluto sentirla uffa"
mi sorride e mi da un leggero bacio sulla guancia, forse si era meglio che ci fosse lui in quel confessionale"Leo dopo devo chiederti una cosa comunque"
guardo il biondino che annuisce"puoi farlo pure perché ora io volo in doccia che puzzo"
dice Nunzio sorridente e cerca di farmi annusare la sua ascella puzzolente ma io lo respingo e dopo qualche secondo lascia me è il biondino da soli"Leo quando abbiamo festeggiato che hai detto su di me?"
non c'è l'ho con lui ovvio, ma voglio capire cos'ha dato fastidio a Francesco"oh em sono andato da Francesco e Michele e ho detto 'minchia che bel culo' scusami Ludo ma sono pur sempre un maschio"
mi sorride imbarazzato"tranquillo era una mia curiosità, Nunzio com'era a lezione?"
cambio totalmente argomento e nel frattempo ecco che Francesco passa dal giardino"oggi era tranquillo, mi ha parlato tutta l'ora di te eh,vorrebbe semplicemente stare un po' con te da solo"
mi spiega il mio amico"forse dovrei proprio"
perché non dovrei farlo? okay stavamo quasi per stare insieme, okay mi ha detto cose forti e okay forse prova ancora qualcosa ma siamo cresciuti insieme non mi può confondere tutto ciò vero?"entriamo che inizia a fare freddino"
mi sorride Leonardo e ci dirigiamo in cucina"proprio te cercavo signorino"
sorrido a Luigied ecco che scoppia il putiferio, Serena e Albe si erano addormentati quando dovevano pulire ed ora qui stanno urlando tutti perché Luca è contro di loro ma ammetto che do ragione a Luca su ciò, mi siedo al tavolo in cucina e c'è Francesco che sta lavando i piatti e da ragione a Luca io sinceramente me ne sto fuori per il momento
"bambinate!"
urla Albe"è lei il problema"
urla Luca"sinceramente mi hai proprio stancato ora"
urla Serena"ragazzi basta, si potrebbe risolvere semplicemente senza urlare, ci sono persone che hanno fatto lezione tutto il giorno"
mi intrometto, non possono litigare così che cavolo!"Ludovica stanne fuori"
mi urla incazzata Serena, penso che la mia amica stia un po' esagerando"ma che cazzo te la prendi con lei"
la voce di Francesco mi fa tornare lo sguardo su di lui,perché mi difende?"oddio"
urla Serena e si sposta da noi e continuano a litigare Albe e Luca e si è intromesso anche Nunzio
decido di andarmene in stanza non ho affatto voglia di sentire loro che litigano tutta sera"posso?"
mi guarda francesco dall'uscio della porta, ancora a questo brutto vizio di chiedermi se può entrare o meno"entra"
mi siedo sul letto e lo guardo"senti non volevo che vivessi ciò oggi"
inizia a gesticolare con le mani, sta prendendo brutti vizi da me"Fra sai cos'è tu sei il classico ragazzo da cui io devo stare lontana ecco tutto"
lo guardo seria e lui cambia totalmente sguardo diventando triste "io non voglio perderti Fra, ma non voglio stare male devi capirmi, voglio averti vicino ma allo stesso tempo vorrei averti lontano, quindi è per questo che io ho i miei momenti"
distolgo lo sguardo leggermente"vorrei che non fossimo in questo programma ora, vorrei averti conosciuto prima di entrare qua"
cerca il mio sguardo , non lo capisco"non sarebbe cambiato assolutamente nulla, ora perfavore cambiamo argomento"
lo guardo, cosa sarebbe dovuto cambiare? fidanzato è fidanzato restava"quindi Ron?"
mi sorride"Ron e il mio cagnolino me lo regaló mio padre prima che se ne andò di casa e si Ron per harry potter"
distolgo lo sguardo è una storia triste"ei ei vieni qua"
mi tira a se e mi abbraccia
STAI LEGGENDO
CHIMICA
Romansala classe di amici e già formata da un po', Ludovica e dentro la scuola da quando è iniziato il programma è ha stretto un forte legame con una persona, ma se a metà programma arrivasse qualcuno pronto a stravolgere tutto ciò?