Capitolo 10

1.7K 93 13
                                    

Usciva spesso in sua comagnia,quei due erano andati subito d'accordo.

Passavano giornate intere insieme,specialmente dopo che finirono la scuola,per le vacanze estive.

Lo aveva anche presentato a sua madre,era convinto di aver trovato il suo Alpha,e l'odore dei suoi feromoni non gli dispiaceva per niente.

Ma non aveva dimenticato Kacchan...ogni sera,quando era a casa,passava un sacco di tempo con il telefono in mano decidendo se scrivergli o no.

Ma alla fine non lo faceva mai...

Shoto:"...Midoriya..."

Stavano passeggiando insieme per un piccolo parco in città,e il bicolore aveva notato che quel piccolo Omega era sovrappensiero.

Shoto:"...Midoriya...oi..."lo fermò prendendogli un polso,facendolo sobbalzare leggermente.

Izuku:"...Oh...Todoroki-kun...scusami..."

Shoto:"...Che ti succede?..."

Izuku:"...Niente...è solo che...stavo ripensando a Kacchan..."

Shoto:"...Quel Bakugou?..."

Izuku:"...Si...non riesco a capire il suo comportamento...eravamo sempre insieme...cosa gli ha fatto cambiare idea?..."

Shoto:"...Riguardo a cosa,esattamente?..."

Izuku non aveva raccontato proprio tutto quello che era successo insieme a lui...si vergognava...

Izuku:"...Gli ho confidato una cosa,gli ho chiesto se poteva aiutarmi,ma è scappato di corsa..."

Shoto:"...Midoriya,non riesco ad aiutarti se non mi dici cosa è successo nello specifico..."

Izuku:"...Scusami...scusami tanto...ma non mi va di parlarne..."disse diventando completamente rosso in viso.

Shoto:"...Ok,non insisto...ma smettila di avere quel broncio,non ti sta bene sul viso,ok?..."gli disse sollevandogli la testa per riuscire ad incatenare i suoi occhi agli smeraldi dell'altro.

Shoto:"...Non ti hanno mai detto che hai degli occhi stupendi?..."

Izuku:"...T-Todoroki-kun..."si coprì istintivamente il viso sicuramente rosso con le mani.

Shoto:"...Allora scusami ma sono tutti ciechi..."Gli prese i polsi,facendoli spostare dal suo viso,ammirando anche le piccole lentiggini che gli macchiavano le guanciotte.

Izuku:"...Dai,non prendermi in giro..."gli rispose sfuggendo alla sua presa e voltando la testa di lato.

Shoto:"...Non ti stavo prendendo in giro..."disse appoggiando il mento sulla sua testa

Si erano seduti insieme sul prato,all'ombra di un grande albero,Shoto con la schiena appoggiata al tronco con Izuku tra le sue gambe.

Sembrava che si conoscessero da sempre,tra di loro c'era una complicità incredibile.

Izuku:"...Sai...cambiando discorso,io non vedo l'ora di entrare alla yueii..."

Shoto:"...Anch'io..."

Izuku:"...Secondo te ci metteranno in classe insieme?..."

Shoto:"...Prima dobbiamo superare l'esame di ammissione..."

Izuku:"...Beh,tu ce la farai di sicuro..."

Shoto:"...Non è detto,Midoriya...non dobbiamo sottovalutare l'esame..."

Izuku:"...Si...hai ragione..."

Continuarono a parlare fino a tardo pomeriggio,poi Shoto lo accompagnò davanti casa.

Izuku:"...Grazie Todoroki-kun...per il bel pomeriggio..."

Mate...(BakuDeku)OmegaverseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora