Capitolo 20

1.3K 74 1
                                    

Passò un intero mese,e la loro relazione stava andando a gonfie vele se non fosse per il fatto che il verdino volesse a tutti i costi tornare a lavorare.

L'Alpha lo aveva "costretto"a rimanere a casa,ma lui si annoiava.

Spesso venivano anche Todoroki o Kirishima a fargli compagnia,specie quando il biondo era al lavoro,non voleva lasciarlo a casa da solo nelle sue condizioni.

Lo portavano fuori a fare shopping,a mangiare...a fare lunghe passeggiate,insomma non gli facevano mancare niente,soddisfavano tutte le sue voglie più strane,compreso il fatto che avesse cominciato a mangiare anche cibi piccanti,che prima di allora aveva sempre detestato.

Ma lui,per quanto si sforzasse di non essere un peso ne per l'Alpha ne per i suoi amici,a volte scoppiava...

Voleva solo tornare a fare ciò che più gli mancava...l'Hero.

Aveva studiato tanto,era quasi subito diventato il numero uno,e il fatto di aver mollato la sua carriera,lo faceva star male.

Shoto:"...Izuku?Ehi,mi stai ascoltando?..."

Il bicolore stava agitando una mano davanti al viso del piccolo Omega,immerso nei suoi pensieri.

Erano seduti all'ombra di un grande albero,al centro di un piccolo parco.

In quel momento era più rilassato che mai,il ragazzo dietro di lui,gli stava coccolando la testa,passando la sua mano tra i suoi riccioli.

Izuku:"...Scusami,Shoto-kun..."

Shoto:"...Sempre lo stesso pensiero,vero?..."

Izuku:"...Mi manca fare l'Hero...non fraitendermi,però...so che è pericoloso nella mia condizione..."disse toccandosi il ventre leggermente gonfio:"...Ma stavo pensando...se partecipassi ad una missione?Anche piccolina?..."

Shoto:"...Izuku...io fossi al tuo posto non lo farei...lo sai che i villain sono sempre in agguato,e ora,nelle tue condizioni...una sola piccolissima distrazione basterebbe a..."

Izuku:"...No...no,non voglio...non voglio assolutamente perdere questo cucciolo..."

Shoto:"...Vedi?Lo sai anche te...anzi,lo sai meglio di chiunque altro...Ora non devi assolutamente pensare alla carriera,per quella ci sarà tempo...direi che lui,o lei...sia molto più importante,non credi?..."

Izuku:"...Si,questo lo so...è che devo soltanto abituarmi che sarà questa la mia vita,d'ora in avanti..."

Shoto:"...Speriamo non prenda il carattere di quel petardo ambulante..."

Izuku:"...A me invece non dispiacerebbe...sai come la penso in merito,vero?..."

Shoto:"...Non so veramente come tu faccia a sopportarlo,a volte..."

Izuku:"...E' fatto così...ma non lo cambierei con nessuno al mondo..."

Passarono praticamente metà pomeriggio al parco,sotto quell'albero,a chiacchierare di qualsiasi cosa,finchè si stancò.

Izuku:"...Shoto-kun...andiamo a casa,per favore?..."

Il bicolore portò il suo sguardo su di lui,e lo vide sbadigliare.

Shoto:"...Stanco?..."

Izuku:"...Un pò...non ho dormito molto stanotte..."

Shoto:"...D'accordo,andiamo..."

Appena arrivati a casa,il verdino si buttò immediatamente sul divano,afferrando il telecomando della televisione,mentre il bicolore si sedette composto accanto a lui.

Shoto:"...Ti preparo qualcosa?...Vuoi qualcosa in particolare?..."

Izuku:"...No...no grazie..."

Aveva appoggiato la testa sulla spalla dell'Alpha,mentre faceva zapping annoiato tra i canali...

Mate...(BakuDeku)OmegaverseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora