5.
── ・。゚★: ☽ :★゚。. ──
« Cosa intendi? »
Domandò il capo incrociando le braccia al petto.
« Non lo so...so che in questo lavoro l'istinto non è la priorità, ma sento che non è lui il colpevole.
Può essere uno stalker seriale, ma non si è mai azzardato a mettere mano su nessuno prima d'ora, perché dovrebbe cambiare il suo modo di agire? »« Perché è un pervertito »
Rispose semplicemente uno dei colleghi.
« Secondo me c'è altro. Kim Seungmin non ha nemmeno mai fotografato ragazze in intimo, non ha mai spiato nessuna attraverso una finestra, non è mai andato oltre a delle semplici foto o pedinamenti a distanza.
Non sto dicendo che sia innocente, ma anche accusarlo di rapimento senza alcuna prova concreta, mi sembra piuttosto esagerato »« E chi dovremmo incolpare allora? Il testimone ha detto di averlo riconosciuto »
Fu allora che una lampadina si accese nella mente del ragazzo.
« E se la ragazza mentisse? »
I colleghi si guardarono tra loro spalancando gli occhi, poi puntarono tutti gli occhi sull'australiano.
« Felix tu non stai veramente credendo più ad un criminale che a un civile »
Domandò sconvolto uno dei ragazzi.
« Non è così, è solo che qualcosa non mi convince, non trovo corretto dare più credibilità ad uno piuttosto che ad un altro, non è giustizia questa; molti di quelli che noi mettiamo dietro le sbarre probabilmente sono innocenti e non possono fare nulla se non vedere la propria vita messa in mano ad un gruppo di persone in divisa che pensa di fare la cosa giusta »
« Il tuo è un pensiero nobile Felix, ma così facendo non troveremmo mai colpevoli, non possiamo farci prendere dal dubbio ad ogni caso, ma in via del tutto eccezionale questo te lo concedo, puoi indagare per conto tuo, sarà il tuo primo caso, ma ti do tre giorni per trovarmi delle prove utili, non perché io non voglia darti credito, ma perché abbiamo molto lavoro da fare e non possiamo fermarci troppo su un solo dubbio »
Disse l'uomo concedendogli una possibilità.
« Tre giorni vanno benissimo, anzi, grazie per il permesso, mi metto subito a lavoro, posso usufruire di archivi e informazioni in vostro possesso? »
« Ma certo ormai sono anche di tuo possesso, puoi chiedere aiuto anche a quel nerd di Jisung se vuoi, tanto non può rifiutarsi »
Disse indicando il ragazzo dai capelli blu sdraiato sulla sedia nel bel mezzo di una sessione di sonno.
« Mi fido, il capitano mi ha parlato molto bene di te, se fossi stata qualsiasi altra recluta, te lo avrei vietato, ma vedi di non approfittarti di questa occasione, non succederà più okay? »
« Non lo farò »
Sorrise il biondo prima di avvicinarsi timidamente a Jisung per svegliarlo.
« Si addormenta letteralmente ovunque non so come faccia »
Felix provò a toccargli una spalla delicatamente per attirare la sua attenzione.
« No se io fossi in te non lo farei... »
Lo avvertì purtroppo in ritardo il capo che notò l'hacker agitarsi subito dopo sulla propria postazione.
« Stammi lontano, non mi toccare! »
STAI LEGGENDO
ODDinary ❦︎ || Stray Kids || hyunlix
Misterio / SuspensoIn un luogo dove la malavita prevale, un agente sotto copertura di nome Lee Felix cerca di risolvere alcuni dei casi più oscuri della città. Rapimenti, omicidi, sparizioni, da quando una nuova banda di criminali ha fatto la sua comparsa in città, l...