Capitolo 15

4.9K 148 13
                                    

Il ritorno in macchina, sì perché Derek si sarebbe legato alle porte di ingresso dell'aeroporto se avesse preso un altro aereo, direi che non è stato proprio dei migliori...
Jas ha insistito per guidare, almeno per la prima parte del tragitto ed io e Derek, sfigati nei posti dietro, non abbiamo fatto che sbandare da una parte all'altra, come un cavolo di flipper !!!
Il tutto mentre Mia faceva video e rideva come una matta, sfottendoci...
Questo perché Jes non ha voluto prendere l'autostrada, diceva che voleva vedere la natura e andare all'avventura, peccato che ci siamo persi talmente tante volte che anche il navigatore ad un certo punto ha dato forfait.....
Siamo finiti in una cittadina abbandonata da ogni forma di vita terrestre, senza nemmeno una tacca di campo sul telefono, e se non fosse stato per Derek e il suo senso dell'orientamento, probabilmente saremmo stati ancora lì a girarci intorno....
Morale della favola ??
Non lasciare mai più guidare Jes !!!
Per fortuna il resto del viaggio è andato liscio come l'olio, con Derek alla guida che con sommo dispiacere della mia amica, ha optato finalmente per l'autostrada, così da farci risparmiare anche tempo, altro che avventura.....
Dopo quasi dodici ore di macchina, finalmente siamo arrivati a destinazione, con io che non mi sentivo più le natiche e le due in stato comatoso, addormentate dietro.
Derek è stato davvero paziente per tutto questo tempo e dovrei veramente fargli una statua, tra la mia famiglia che non lo lasciava più andare e che lo ha rimpinzato come un tacchino, e queste due, davvero devo ammettere che ha avuto una pazienza fuori dal comune.

Dopo questo breve intermezzo fatto di rimpatriate con la famiglia e un po' di pausa dal tram tram quotidiano, le settimane successive sono state un turbinio di corse al lavoro tra ordini sbagliati e primi lanci di prodotti tra cui il mio, una penna due in uno, anti sbavatura che ritocca il trucco e idrata la pelle degli occhi, che devo ammettere ha avuto un discreto successo, nonostante molti ne fossero scettici, come lo stesso Alex, simpatico come sempre.....
I giorni delle feste natalizie sono stati veramente un incubo, tanto che arrivavamo a lavorare fino alle 2 del mattino, per cercare di rispettare tutte le scadenze.
Se non fosse stato per Mia che mi portava personalmente al lavoro uno spuntino, dando modo anche agli altri miei colleghi di rifocillarsi un po', e Derek che appena poteva mi passava a fare un saluto o una telefonata, solo per tenermi compagnia e tirarmi su il morale, non so come avrei fatto a passare questo inferno !!!
Fatto sta che le vacanze con anche Capodanno sono passati in fretta e furia, io e le altre come ogni altro anno, abbiamo optato per una piccola festicciola a casa nostra, dove questa volta c'erano anche un bel po' di pompieri che si sono uniti, abbiamo visto la sfera a Time Square cadere e abbiamo riso e ballato fino a tarda mattinata.


Adesso eccoci qui a fine gennaio con un nuovo incubo.... San Valentino.....
- Io veramente mi domando perché diamine la gente si svegli solo nel momento delle feste, per andare a comprare trucchi alle proprie fidanzate, cosa c'è ?? Gli altri giorni dell'anno non vanno bene per un regalo del genere ?? - Stacy è da circa venti minuti buoni che si sta lamentando, sbuffando come una locomotiva a vapore, credo di aver leggermente percepito che lei odi particolarmente questa ricorrenza, ma la mia è solo una supposizione è....
- Che poi dico San Valentino è stato un vescovo romano flagellato e decapitato, non capisco dove cavolo sia il romanticismo in tutto questo ?? - noto Alex alzare gli occhi al cielo, per quella che dovrebbe essere la trillionesima volta nel giro di qualche minuto. Sospetto che tra poco esploderà il mio collega, e infatti appena Stacy apre di nuovo bocca, lui subito scattando in piedi come una molla, le impreca conto

- Stacy abbiamo capito che tu hai l'emotività di un marciapiede in questo periodo dell'anno, credo che l'intesa azienda l'abbia ormai capito, ma potresti frenare questo tuo sproloquio almeno per cinque dannati minuti ?? Ho un mal di testa formato famiglia e non mi serve la tua vocetta stridula a peggiorarlo, grazie - la diretta interessata rimane a bocca aperta, ma un po' se lo doveva aspettare, Alex è irritabile oltre il normale in questi giorni, sospetto che ci siano questioni di cuore nell'aria, non so perché...
Fatto sta che nell'intero reparto, scende un silenzio assordamente, prima che Jaff entri, sbattendo la porta e provocando un eco inquietante.
Notando che in giro non vola una mosca, si guarda un attimo intorno un po' spaesato, dato che era uscito che sembrava ci fosse un'invasione di diavoli della Tasmania, a fare un macello dietro l'altro

Girl on fireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora