CAPITOLO 89

1.6K 113 31
                                    

-A 20 COMMENTI CONTINUO❤-

HARRY POV

-"Ciao mamma, grazie per essere venuta" dissi, avvicinandola per stringerla in un abbraccio
-"Oh tesoro, come posso non venire al tuo matrimonio? Perché non hai invitato tuo padre?"
-"Non volevo rovinare il matrimonio e tantomeno rovinare te"
-"Non serviva, Harry, davvero, non era un problema. La prossima volta invitalo okay?"
-"Beh" risi "non penso che mi sposerò un'altra volta"
-"Oh, si giusto, scusami. Beh, grazie per avermi invitata"
-"Grazie a te mamma, abbi cura di te"
-"Anche tu tesoro, mi raccomando mandami la foto della piccola"
-"Avrà due anni, non sarà poi così tanto piccola, ma non preocuparti mamma, te la manderò" dissi, per poi abbracciarla. Staccatosi dall'abbraccio, si allontanò per raggiungere il taxi. Mi giro e intravedo Gemma con un fazzoletto in mano

-"Gemma, ho detto di non piangere"
-"Scusa Haz è che il mio fratellone si è sposato e sta per avere una famiglia ed è...è...è più forte di me"
-"Hey" mi avvicinai e avvolsi le braccia attorno alla sua schiena "stai tranquilla okay?"

Lei annuì e rimase per un pò tra le mie braccia, consapevole che dopo saremo distanti. Uno dall'altra parte del mondo dell'altro

-"Promettimi che mi scriverai sempre Gem"
-"Promesso Haz, anche tu"
-"Quando hai bisogno non esitare a chiamare okay?"
-"Okay, scrivimi ogni giorno, ti prego"
-"Promesso Gem, ora vai che mamma ti aspetta"
-"Aspetta" prese la borsa e tirò fuori una busta "leggila una volta che me ne sono andata"
-"Oh, Gem, non dovevi davvero, sai che mi metterò a piangere"
-"No, non farlo. Louis, puoi far sì che non pianga?" chiese, rivolgendosi a Louis
-"Ci proverò, Gem" disse, per poi avvicinarsi per abbracciarla
-"Grazie ancora Haz, ti voglio tanto bene"
-"Ti voglio tanto bene anche io" la strinsi in un caldo abbraccio e le diedi un bacio nei capelli, poi ci staccammo e l'ultima cosa che vidi fu una lacrima scendere nella guancia di Gemma mentre entrava nel taxi

Rimasi lì. Fermo. Inconsapevole di fare qualsiasi cosa. Niente. Vuoto. Mi sentivo vuoto

-"Harry..." Louis si avvicinò a me, strofinando la sua mano sulla mia schiena "andiamo in camera a leggerla?"

Annuii e sallimmo le scale. Tenevo stretta quella lettera, sapendo che è l'unica cosa che mi rimane di lei. Il suo profumo. Il suo tocco. La sua calligrafia

Giunti in camera inspirai il profumo della lettera. Il suo

-"Avanti, aprila, per qualsiasi cosa io sono qui, accanto a te, okay Haz?"

Annuii e sorrisi debolmente, poi aprii la fragile busta contenente due fogli macchiati d'inchiostro e lacrime

"Per un fratello molto speciale
Condividiamo cosi tanti ricordi:
la nostra educazione, i nostri genitori,
i giorni della nostra vita. Tu sarai per sempre accanto a me, sempre e per sempre.
Grazie per esserci sempre stato, non importa quale distanza ci separasse. La tua voce al telefono, per informarti sulla mia vita o per augurarmi buon compleanno, la tua presenza nelle occasioni che contano, il tuo modo di essere unico, il tuo generoso sorriso per assicurarmi che tutto sarebbe andato bene quando ne ho avuto bisogno.
Un fratello riesce a farti sentire sempre ancorato alla vita. Certo che, qualunque cosa accada, ci sarà sempre qualcuno pronto ad incoraggiarti: uno come te, con il quale puoi condividere le tue speranze e le tue paure. Sempre.
Dovunque tu vada, qualunque cosa tu faccia, in qualche modo tuo fratello riuscirà sempre a saperlo. Fratelli e sorelle condividono gli sforzi iniziali, anche se conoscono conflitti ed errori. Si incitano a vicenda. Si rallegrano per le vittorie e si incoraggiano nei giorni più bui
I fratelli ti capiscono quando sei veramente ammalato o infelice e fanno di tutto per tirarti su il morale. I fratelli ci sono sempre quando ne hai bisogno e ti fanno sentire importante quando hanno bisogno di te.
Ci sono fratelli che sostituiscono fusibili e sturano lavandini, pitturano soffitti, potano gli alberi e scoprono perchè l'automobile non funziona. Ci sono fratelli che hanno altre doti, come te. Io ammiro molto la tua capacità di essere presente, disponibile ed efficace in modo discreto.Tu metti tenerezza in quello che fai e perciò sei speciale. Io sono fiera e fortunata di averti nella mia vita.
Ti scrivo sentendo il bisogno di parlarti come ai vecchi tempi, come quando ci facevamo le nostre discussioni e tu stavi ad ascoltarmi pazientemente. Ecco ultimamente, ormai sempre più spesso, vado indietro nei ricordi, allora pezzi di vita scorrono davanti ai miei occhi e con essi i colori, a volte i profumi e le parole. Pezzi della mia vita personale, degli incontri, dei desideri e delle emozioni, pezzi della nostra vita, di noi piccoli, dei nonni, dei nostri giochi, delle litigate; e poi ancora di noi grandi, e pensandoli a volte li racconto a me stessa. E' tutta storia passata, mi sembra pure strano doverne parlare al passato mentre ancora sembra appartenermi come presente, vissuto soltanto ieri. Ogni volta che vado a casa di papà e mamma, le mura risuonano ancora delle nostre voci, eppure noi non ci siamo, ognuno di noi se ne è andato, ognuno di noi è diventato qualcuno e non è più solo figlio. Il tempo è trascorso e se penso agli anni passati, mi dico che è trascorso in fretta. Vivendolo non ci si rende conto, fermandosi a pensarlo ti è sfuggito dalle mani. Ecco allora la voglia di ritrovarmi lì, in quel passato che è stato presente, con te mentre camminavamo per Holmes Chapel e parlavamo, incontravamo persone, ridevamo insieme, neanche la città è più la stessa, sembra aver perso smalto, ma forse ha perso noi. E di nuovo la voglia di ritrovarmi insieme, tutta la famiglia, in una giornata come tante, trascorrendo il tempo come tante volte accadeva. Nulla può essere come prima, e non rimpiango niente, sono felice del mio passato, e del mio presente ancora di più, solo che sarebbe bello condividere insieme ogni aspetto della propria vita pur vivendo ognuno diversamente. Forse un tempo si stava meglio quando tutti i membri della famiglia continuavano a stare insieme sotto lo stesso tetto pur avendo vite diverse, non si sentiva il distacco, non si percepiva il trascorrere del tempo e ogni scelta veniva condivisa, e ci si aiutava e si continuava a crescere insieme, a invecchiare insieme, a morire, senza paura, senza sofferenza. Ma, come spesso si dice "con i sé e con i ma non si fa la storia", e se storia dobbiamo fare possiamo solo dare testimonianza di come oggi viviamo, ognuno rincorrendo i nostri sogni e i nostri spazi, nel tentativo di diventare qualcuno, e magari contenti o scontenti a seconda di ciò che abbiamo raggiunto, coinvolti fino in fondo senza pensare troppo, senza sentire troppo.
A un certo punto si spezza tutto, Harry, e quando ci si ritrova nuovamente insieme si fa fatica a ritrovarsi, e non c'è tempo perché ognuno pretende il suo pezzo di legame interrotto, si ritagliano gli spazi, ma gli spazi non bastano mai, e quando si ritorna ognuno alle proprie vite rimane solo un tempo rubato e il desiderio di colmarlo. Si perdono pezzi strada facendo da quando cominciamo ad uscire di casa per non tornare più da figli con le chiavi in mano dopo un'uscita con gli amici o un esame all'università, si perdono pezzi strada facendo dal momento in cui decidiamo di scegliere di non tornare più da fratelli con la spesa delle caramelle e delle gomme per condividere le golosità proibite.
Anche se a volte non lo do a vedere perchè sembro fredda in verità ti voglio un immensità di bene, sei speciale nel tuo essere , con le tue piccole particolarità, con quegli occhi così grandi e profondi che nascondono tutto un mondo di dolcezza dentro. A volte mi fermo a pensare e torno indietro con la mente a quando eravamo piccoli , a quando giocavamo assieme e come adesso sei cresciuto e diventato un bel ragazzo, con il passare del tempo ci siamo un pò allontanati ma quando mi parli mi riempo di gioia perchè capisco che ti fidi di me e allora sono felice. A volte litighiamo ma so che anche se alzi la voce non lo fai perchè tu non mi voglia bene
Già ventuno anni come passa il tempo... Ne abbiamo passate così tante, vorrei abbracciarti e stringerti ma ogni volta che tento di farlo mi freno per paura di un tuo rifiuto, ho un grande orgoglio dentro l'anima e il cuore ed è quello di essere tua sorella, un orgoglio che mai niente e nessuno potrà distruggere
Lo so quando mi dai un consiglio dovrei ascoltarlo ma come al solito faccio sempre di testa mia, anche tu non sei di meno testardo come un mulo, ma come sempre il miglior fratellone del mondo!!! Che stupida scrivo e piango, avrei voluto regalarti un mondo di cose ma come bene sai non lavoro però ho pensato che non c'era niente di meglio che una lettera scritta con il cuore ad un fratello migliore del mondo da parte di una sorella che è la sua fan e lo ammira
Ricordati che io per te ci sarò sempre, la distanza può andare a farsi fottere
Con affetto e amore
Gemma xx"

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

VI GIURO STO PIANGENDO PER L'ENNESIMA VOLTA. SCRIVERE QUESTA LETTERA MI HA FATTO RIFLETTERE MOLTISSIMO E DEVO DIRE CHE CI HO MESSO MOLTO IMPEGNO, CI HO PENSATO PER ORE E SPERO VI PIACCIA

VISTO CHE DEVO CHIEDERLO... VI PIACE?

HO AGGIORNATO DI NUOVO CON UN GIORNO IN ANTICIPO E VOGLIO NUOVAMENTE RINGRAZIARVI PER I COMMENTI, SIETE LE MIGLIORI

SCUSATE PER EVENTUALI ERRORI, CONTINUO A 20 COMMENTI, ALLA PROSSIMA :)

VOTATE E COMMENTATE!!

~Sara~

Always In My Heart [Larry Stylinson]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora