❝ Under the lights tonight
You turned around, and you stole my heart ❞•••
Mattia continuava a fissare quel hashtag da minuti ormai con un sorrisetto di sbieco.
#mattiastueteco
Era stato il suo frate a lanciarlo, colui che era diventato il suo punto fondamentale e la sua colonna portante in questi sette mesi in cui si sono conosciuti.
Christian Stefanelli lo aveva conosciuto a settembre dentro la scuola di Amici dove hanno condiviso il loro percorso per ben cinque mesi fino a quando Mattia dovette lasciare il programma per colpa di un brutto infortunio che non gli permise di continuare a ballare per i prossimi mesi.
Neanche adesso, che ormai erano passati due mesi, dalla sua uscita era ancora in grado di tornare a ballare e doveva ammettere che ci stava male ogni singolo giorno ma solo grazie a Christian riusciva a staccare un po' la spina.
"Sei uno stronzo fratè"disse il biondo facendo partire una videochiamata a cui il moro impiegò ben dieci secondi per rispondere, da perfetto sottone quale era.
"Chi? io?"fece il finto tonto Christian e Mattia scosse la testa ridacchiando con le guance arrossate.
"Non l'ho fatto apposta! Ti ho seguito, lo giuro"esclamó il più piccolo.
"Ma poi me l'hai tolto il follow, sei uno stueteco" ribattè Christian ridendo per l'espressione esasperata di Mattia.
"Pensala come vuoi"rispose il biondo alzando gli occhi al cielo mentre il maggiore continuava a ridersela.
"Ma te la sei presa davvero?"chiese Christian dopo qualche secondo notando il silenzio del suo frate.
"Non sono scemo"rispose Mattia fulminandolo con lo sguardo e Christian aggrottó le sopracciglia scuotendo la testa.
"Stavo scherzando dai"tentó di farsi perdonare facendogli il labbruccio a cui sapeva Mattia non riusciva a non cedere.
"Tutto twitter mi sta perculando per colpa tua"disse poi Mattia abbassando lo sguardo e Christian incominció a sentirsi in colpa a vederlo cosí
"Era una cosa simpatica dai,ti voglio bene frate"sussurró Christian grattandosi la nuca imbarazzato.
Non si aspettava che Mattia reagisse così male, pensava fosse abituato a lui che lo perculava ovunque 24/7 ed invece il biondino sembrava davvero giú di morale.
Sarà davvero per l'hashtag?
"Vado a studiare frate" disse infine Mattia staccando la chiamata, lasciando Christian di stucco mentre pensava a mille modi per farsi perdonare in fretta da Mattia.
Anche perché senza di lui non avrebbe retto un giorno, ne aveva avuto la conferma dopo che il più piccolo fu costretto a lasciare il programma e lui ebbe un crollo emotivo così forte che gli fece completamente passare la voglia di ballare ingigantendo ogni singolo ostacolo che gli si poneva davanti.
Non avrebbe retto il solo pensiero di avergli fatto del male e si continuó a maledire per le successive ore in cui Mattia non gli diede una risposta.
Il biondo le aveva passate cercando di far entrare nozioni di matematica nel suo cervello ma sembrava tutto fallimentare.
"Fanculo mate"esclamó lanciando il libro per terra mentre le lacrime cominciavano a solcare il suo pallido volto.
Si sentiva uno stupido per non essere in grado di risolvere quelle banali funzioni e poi non riusciva a smettere di pensare a Christian.
Gli mancava troppo, lo doveva ammettere, però quando prese il telefono per cliccare sul contatto del moro si bloccò ricordandosi che fosse arrabbiato con quest'ultimo.
Però si mise a leggere la sfilza di messaggi che christian, preoccupato, gli aveva inviato.
frate non volevo offenderti💜
ti voglio bene, lo sai
non pensavo te la prendessi, scusami💜🤍
ti prego perdonami
matti mi manchi😔
Poi il minore aprí Twitter dando la buonanotte al suo amato fandom con:
«notte amori🤍✨ notte anche a te, anche se non te la meriti oggi @turbojr_ .»
Ci aveva provato a non essere un sottone ma infondo si sapeva che faceva davvero fatica a resistere a Christian, nonostante effettivamente ci sia rimasto male anche se il vero motivo della sua 'rabbia' era un altro di cui il moro non era consapevole.
Christian rispose subito con la paura che il suo frate potesse andare a letto senza averlo chiamato, come era sua solito fare, e commentó con:
«Buonanotte tesori💜 notte frate' ti voglio bene😘💜»
Mattia sorrise arrossendo leggermente e poi tiró un sospiro di sollievo cliccando sul contatto di Christian avvertendo il bisogno di sentire la sua voce perché solo lui riusciva a tranquillizzarlo.
"Ho ottenuto il suo perdono principino?"chiese Christian rispondendo subito col cuore che gli mitragliava nel petto.
"No"rispose secco Mattia lasciandosi però ingannare da quel sorriso che gli uscí spontaneo a veder il viso assonnato del suo frate che lo guardava dispiaciuto.
"Ma è per l'hashtag o per altro?"chiese infine il moro colpendo ed affondando il biondo che sperava di non doverlo mai ammettere.
"È per altro, sputa il rospo" si rispose da solo Christian capendo tutto dal suo raro silenzio.
"Non mi va di parlarne chri"disse staccando la chiamata senza dar il tempo di ribattere all'altro e poi spense il telefono andando a coricarsi nella speranza di smettere di pensare.
Inutile dirvi che aveva fallito nuovamente.
Non riusciva a togliersi dalla testa il video di quella ragazza che afferrava le guance di christian baciandogliele come solo lui avrebbe voluto fare.
Le lacrime scesero indisturbate mentre realizzava piano piano il perché si sentisse così da schifo per colpa di un video con una fan.
lui voleva essere lí
lui voleva marcare il suo territorio
lui era geloso marcio di quella ragazza che aveva invaso il suo posto sicuro
lui in quel momento lo avrebbe afferrato per scostarlo da lei
lui in quel momento gli avrebbe afferrato il viso per baciarlo davanti a tutti e far capire che fosse suo
Ma sapeva che non avrebbe potuto e che tutto ciò non sarebbe mai successo.
Christian non ricambiava assolutamente nulla di quello sopracitato.
Lui non si ingelosiva se una fan si avvicinava un po' di più a Mattia, lui non era possessivo nei suoi confronti ed il minore voleva tanto sentirsi amato come lo amava lui.
"Io ti amo Christian"sussurró debolmente prima di addormentarsi senza sapere che dall'altra parte dell'Italia il moro avesse proprio sussurrato la stessa identica cosa.
"Ti amo Mattia" furono le parole che Christian non disse mai direttamente al suo migliore amico per paura di rovinare un rapporto di amicizia così puro ed intimo, oltre che paura dei propri genitori che avevano sempre cercato di inculcare a tutti che il loro rapporto fosse solo fratellanza.
Ma sappiamo tutti che erano fottutamente persi l'uno per l'altra ma non se lo sono mai confessati, non se lo sono mai lasciati sfuggire con nessuno nonostante fosse palese agli occhi di tutti.
Sono stati stupidi perché avrebbero potuto vivere una delle più belle storie d'amore ma invece scelsero di vivere una delle più invidiate, pure e vere amicizie esistenti sulla faccia della terra.
STAI LEGGENDO
one shots || zenzonelli
Short Storyserie di one shots zenzonelli :) | alcune ispirati a fatti accaduti realmente ma, ovviamente, romanzati |