🄴🄸🄶🄷🅃🄴🄴🄽

1K 48 3
                                    

I have loved you since we were 18
Long before we both thought the same thing
To be loved and to be in love

•••

A Mattia tremavano le mani mentre la girava e la rigirava fra le sue mani come se avesse paura che quello fosse solo un sogno e che sarebbe svanito in un battito di ciglia.

Invece era ancora lí quel piccolo gioiello era fra le sue mani e non riusciva a smettere di sorridere come un ebete dinanzi ad esso.

«Ti piace?»chiese Christian un po' insicuro e Mattia alzó lo sguardo incrociando i suoi occhi marroni/verdi perdendosi per qualche secondo prima di annuire incapace di mettere in riga due parole di senso compiuto.

«Hai il tatuaggio, la targhetta e pure la collana adesso! A settembre non potrai scordarti di me»scherzó il moro per poi afferrare la collana tra le mani di Mattia così da potergliela legare attorno il collo.

«Scordarti sarebbe impossibile»sussurró il biondo dandogli la schiena così che lui adagiasse il regalo sul suo petto unendole alle altre due che, come ben sappiamo, avevano un significato enorme per il minore.

«Beh sarai circondato da altri 17 ragazzi no? Troverai sicuramente uno migliore di me»disse il maggiore questa volta più serio e finalmente lasciando uscire una delle sue più grandi paranoie da quando Mattia aveva dovuto lasciare il programma prematuramente.

«Esiste?»chiese ridacchiando Mattia per poi alzarsi e guardare allo specchio come quel cuore spezzato si adagiava sul suo petto in sintonia con i suoi due crocifissi.

«Dai scemo»ridacchiò Christian mentre con la coda dell'occhio osservava i suoi movimenti con un ampio sorriso sul volto.

Era soddisfatto di quel regalo ed il pensiero che lo avrebbe visto girare con quella collana in piena vista per tutta Italia lo faceva sentire veramente importante tanto che si scordó il problema principale di quel regalo.

«Io la mia metà non la posso tenere»sussurró il moro e fu in quel momento che lo sguardo del biondo si spense mentre la realtà lo colpí come uno schiaffo in piena faccia.

«Mi spiace Matti, davvero»tentó di avvicinarsi il maggiore ma Mattia lo scansó andandosi a sedere sul letto cercando di far smettere quella vocina nella sua testa che gli diceva che nulla di quello che stava facendo con Christian valesse la pena.

«Mettimela»disse improvvisamente Christian preso da un momento di coraggio e gli occhi di Mattia sembrarono illuminarsi a quella parola che sembrava insignificante ma che era la dimostrazione di quanto il maggiore ci tenesse a Mattia, e non solo come un fratello, ma come un amante che non si dà mai per scontato.

«La terrò nascosta ma sarà sempre sul mio cuore pronta a completare il tuo»sussurró il moro prendendo la seconda collana che aveva comprato fra le sue mani e passandola a Mattia per farsela mettere.

«Mi accontento»disse Mattia sfiorando piano il collo di christian prima di agganciare la collana.

«Se potessi lo urlerei al mondo, lo sai matti»disse Christian girandosi così da essere fronte contro fronte con il biondo che lo guardava col cuore che gli batteva a mille nel petto.

«Perché non farlo?»gli chiese ingenuamente ed il moro si lasció scappare una piccola risata per poi allontanarsi e sedersi sul suo letto come se stesse cercando di ordinare quel caos di parole che aveva in testa.

«Saresti disposto ad ospitarmi per il resto della mia vita?»chiese Christian ridacchiando mentre si immaginava i peggiori scenari con i suoi genitori se avessero scoperto di lui e Mattia.

Quel Mattia che per loro era diventato un secondo figlio dato che pensavano fossero come fratelli, molto intimi aggiungerei, ma pur sempre fratelli...

«Sai che lo farei»rispose curvando le labbra in un ampio sorriso.

«Scusami davvero»sussurró il maggiore, ancora una volta, asciugandosi le lacrime con il palmo della mano.

«Prima o poi lo capiranno, lo sai vero?»gli chiese appoggiando una mano sulla spalla e Christian annuí tirando su col naso.

«Prima o poi verrò a vivere da te, lo sai vero?»ribattè Christian ridendo cercando di non pensare che se li avessero scoperti, lui sarebbe davvero finito fuori da quella casa in cui era cresciuto ed in cui aveva realizzato i suoi sentimenti per il biondino.

Mattia sorrise arruffandogli quei ricci che tanto amava e poi gli alzó il mento per far incastare i loro occhi per qualche secondo.

«Ti sta proprio bene comunque»commentó il più grande sorridendogli e Mattia gli tirò una leggera scuzza per poi unire dolcemente le loro labbra in un piccolo ed innocente bacio a stampo.

«E chi l'avrebbe mai detto che mi sarei innamorato di un ragazzo all'interno di un programma televisivo»sussurró Mattia accarezzandogli il viso delicatamente e Christian chiuse gli occhi volendosi completamente beare del suo tocco paradisiaco.

«Ti sei innamorato?»lo stuzzicó poi perché voleva sentirselo dire così tanto in quel momento, bramava che quelle due parole uscissero da quelle morbide labbra e ne sentiva un bisogno viscerale.

«Ti amo Chri»le pronunció il biondo stampandogli un altro bacio un po' più lungo e sentito rispetto a quello precedente.

«Ti amo anch'io Matti»ricambió il moro per poi stringerlo forte a sè dimenticandosi di tutti i problemi.

Tanto ora c'erano solo loro due.
Christian e Mattia.
Mattia e Christian.
Loro insieme.
E basta.
•••

per non dimenticare il collana gate ;)
scusatemi se ci sono errori e spero vi piaccia!

one shots || zenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora