🄿🄴🅁🄳🄾 🄻🄴 🄿🄰🅁🄾🄻🄴

906 55 1
                                    

Dimmi qualcosa, qualcosa che resta
Senza fare di più che la scena è perfetta
Se quando ti guardo è già tutto migliore
Perdo le parole

•••

« e allora? »

Era la domanda che aveva lasciato Christian di stucco, senza parole.

Era rimasto lí in silenzio con i gomiti sulle ginocchia e le mani tra i capelli in cerca di una risposta di senso compiuto nella sua materia grigia.

Non aveva dato risposta, dopo svariati minuti la sorella si arrese nel saperne di più da lui e tornó nella sua camera a studiare per i suoi imminenti esami dell'università.

Perché non sapeva cosa dire?

Perché le parole gli erano morte in gola?

Perché gli sembrava che in quel momento le parole fossero superflue per rispondere come si deve a quella domanda che a tutti sarebbe sembrata facile ma che per Christian non lo era per niente?

Poi si era ritrovato con il telefono in mano con il volto angelico del suo migliore amico che ricopriva tutto lo schermo e sorrise.

Sorrise così ampiamente che quasi rischiava di rompersi gli zigomi dall'intensità con cui gli sorrideva ma a lui non importava granché visto che di fronte aveva la ragione della sua felicità.

"Frate tutto apposto?"gli chiese Mattia passandosi una mano sui suoi ricci dorati e christian sentí il bisogno di affondarci una mano dentro di essi, cosa che avrebbe sicuramente se non fossero a fin troppi chilometri di distanza.

"Sí tu? Com'è stato il ritorno a Bari?"rispose Christian scuotendo via quei pensieri che gli stavano provocando una sensazione strana allo stomaco, chiamate comunemente farfalle

"Traumatico, mi manchi già tantissimo"sussurró il biondo curvando le labbra in un piccolo sorriso mentre il cuore di Christian sobbalzó a quelle parole.

Era andato via da bergamo meno di quattro ore fa, come facevano a mancarsi davvero così tanto?

"Beh almeno adesso studierai per sta maturità"scherzó il moro con un leggero tono di tristezza colto subito da Mattia che abbassò la testa venendo avvolto dalla realizzazione che il suo frate non l'avrebbe visto così presto come avrebbe voluto.

Infondo lui aveva una maturità da superare, ma anche Christian era sommerso dai suoi impegni lavorativi che aumentavano giorno dopo giorno grazie anche alla grande popolarità che aveva raggiunto dopo Amici.

"Riuscirai a stare per più di quattordici giorni senza vedere il mio faccino?"lo provocó Christian mordendosi il labbro senza però immaginare che quel gesto avrebbe completamente mandato in tilt il cervello del biondo che, a differenza sua, aveva già fatto pace con sè stesso ed i suoi sentimenti nei confronti del moro da una manciata di mesi ormai.

"Sarà difficile ma ci posso provare"rispose Mattia lasciandosi scappare una di quelle risatine che riusciva sempre a far scoppiare il cuore di christian di gioia.

"Sai che sei proprio bello"disse senza filtri il maggiore ed il più piccolo aggrottó le sopracciglia con due principali domande in testa:

one shots || zenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora