❝ I'll make it like your birthday everyday
I'll be your gift
Give you something good to celebrate ❞•••
28 novembre 2021
Era il compleanno di Christian che in quel momento stava dormendo tranquillo sul suo letto nella camera verde, ignaro di come Mattia fosse già sveglio e stesse sclerando per rendere tutto perfetto al suo risveglio.
Si era già preso almeno una decina di insulti da parte del resto dei suoi compagni perché non stava zitto un attimo e non si fermava un secondo.
"Ma manco Albe ha fatto tutto sto macello per Serena eh" lo prese in giro Alex dopo la ventesima volta che Mattia face spostare i palloncini a Carola.
E lui si spiazzó a quelle parole mentre le sue guance prendevano sempre più colorito attirando l'attenzione della ballerina classica che lo guardava con un piccolo sorriso sotto i baffi.
"Ti ha colpito" gli sussurró lei disfandogli giocosamente i suoi ricci dorati.
"È difficile da credere che lo faccio perché è il mio migliore amico?" chiese Mattia sbuffando e Carola lo guardò negli occhi qualche secondo prima di annuire.
"Dovrebbe valere anche per Dario no? Eppure lui non sta impazzendo dietro ai palloncini" lo incalzó Carola che, oltre a Christian, era colei che lo conosceva meglio.
"Ma tra noi due è diverso" sussurró il biondo e Carola curvó le labbra in un ampio sorriso, pronta a sentire quella confessione che ormai aspettava già dalla seconda settimana in cui erano entrati nella scuola di Amici21.
"Non guardarmi così" borbottó Mattia fulminandola con lo sguardo e la castana scoppiò a ridere per poi afferrargli il braccio e portarlo con sè in cortile.
"È diverso in che senso? Non siete come fratelli?" gli chiese Carola con un ghigno, che lasciava poco all'immaginazione, sul viso.
"Sì ma—boh" rispose vago il minore che, per la prima volta nei suoi diciassette anni di vita, si ritrovó senza parole.
"Oh avanti Matti ammettilo a te stesso" disse Carola sedendosi sui divanetti arancioni.
"Io voglio un mondo di bene a Chri" incominciò ad aprirsi il biondino prendendo posto accanto alla sua più cara amica.
"E?" lo incitó Carola e Mattia abbassó lo sguardo cambiando completamente colorito.
"Matti si sta alzando!" esclamó Albe spalancando la porta per richiamare tutti dentro così da urlare 'sorpresa' appena Christian varcava la soglia della cucina.
E, manco fosse Flash, Mattia scattó in piedi rientrando col cuore accelerato e la testa piena di dubbi.
Forse Christian non era solo un fratello per lui
Forse si stava prendendo una sbandata per il suo migliore amico
Forse si era lasciato troppo andare
Forse stava uscendo pazzo
Ma i dubbi si volatizzarono quando Christian fece il suo ingresso.
Mattia spalancó leggermente la bocca per quanto fosse bello il suo frate, nonostante avesse un leggero accenno di occhiaie ed i suoi capelli avevano ancora una forma indefinita.
"BUON COMPLEANNO" esclamarono tutti insieme per poi lanciarsi uno ad uno su Christian che, ancora nel mondo dei sogni, non stava capendo assolutamente nulla di ciò che stava accadendo.
STAI LEGGENDO
one shots || zenzonelli
Short Storyserie di one shots zenzonelli :) | alcune ispirati a fatti accaduti realmente ma, ovviamente, romanzati |