Per un qualche strano motivo, i prof hanno assegnato a noi, apparentemente la classe peggiore dell'intero istituto, il compito di realizzare lo striscione per la notte del liceo classico. E ciò significa una sola cosa: farò tutto il lavoro io.
Tutti i miei compagni sanno che mi piace disegnare e sono anche piuttosto brava, quindi appena è venuta fuori la questione del cartellone mi hanno subito chiesto se volevo occuparmene. Io ho detto di sì, ma non avevo la minima idea di quello che sarebbe successo.
Non è che io per il sei maggio possa avere uno striscione pronto, se nessuno mi aiuta, ma nessuno mi vuole dare una mano perchè "fanno schifo a disegnare".
Ok puoi fare anche schifo, ma non dobbiamo mica realizzare un'opera d'arte. Ho cercato di farglielo capire, ma niente, quindi abbiamo elaborato un piano malefico e geniale:Durante le vacanze disegnerò sul tablet un ipotetico disegno per lo striscione, poi lo manderò sul gruppo classe e, se sarà approvato, procederemo a stamparlo su uno striscione.
Spero davvero che funzioni.
E sì, ecco la dura realtà in cui di ritrova l'artista di classe.
Dopo aver condiviso le mie lamentele inutili su questa strana piattaforma arancione, vi saluto, ciao.