La notte del manicomio (aka notte nazionale del liceo classico) si sta velocemente avvicinando, e noi non siamo per niente pronti. Si sta rivelando veramente complicata da organizzare, ma sono sicura che alla fine ne varrà la pena. Oggi siamo riusciti a giungere ad un compromesso con il responsabile della sicurezza (nonché nostro prof di storia e filosofia) e con il preside riguardo a un'idea molto bella che è venuta alla nostra prof di arte (e che avevo già raccontato ma dettagli): disporre sulle scale (che saranno il nostro palcoscenico), dei teli blu e neri e delle lucine di Natale per simulare un cielo stellato (io sono un po' tanto fissata con le lucine di Natale quindi l'idea mi è subito piaciuta).
Per ragioni di sicurezza (aka per evitare che noi poveri imbranati cadiamo rovinosamente giù per le scale) i teli + lucine saranno disposti solo su un lato della scalinata, ma faranno comunque un bell'effetto secondo me (farò foto a manetta venerdì sera).
Oggi sono rimasta a scuola un'ora in più per fare le prove (per tutto il tempo stavo pensando al panino dentro al mio zaino, che avevo portato perché nella mia ingenuità avevo pensato che ci avrebbero fatto fare una pausa tra la fine della quinta ora e l'inizio delle prove) e siamo in alto mare, ma abbiamo ancora due giorni di prove più il pomeriggio prima per sistemare tutto, quindi ho fiducia che ce la faremo.
Io dovrò leggere un breve testo relativo al culto di Hera e all'Heraion di Olimpia (pure io che pensavo di essere un'esperta di mitologia ho imparato una cosa nuova), e anche se sarà dura organizzarci secondo me riuscirà a venirne fuori una cosa carina.
E niente, non vedo l'ora di vedere come sarà, sabato prossimo vi aggiornerò su come è andata. Intanto vi saluto, ciaoooo!