Eccoci arrivati alla fine di quest'anno scolastico, e dunque anche di questa raccolta.
Ringrazio quelle (per ora poche ma ottime) persone che hanno letto i miei scleri e le mie farneticazioni n questi mesi.
Sono grata anche a questa raccolta, che ho curato per tantissimo tempo, e che in futuro mi aiuterà a riportare alla memoria episodi che altrimenti sarebbero probabilmente caduti nell'oblio per non essere mai più ricordati.
Durante quest'anno ho imparato molte cose, ma ho sofferto altrettanto per poter ottenere questi insegnamenti, che cercherò di mettere in pratica al meglio delle mie possibilità. Mi sento molto cresciuta, maturata e diversa rispetto a settembre, quando quest'anno scolastico è iniziato e non avevo idea di quello che avrei passato nei mesi a venire.
Ora gli ultimi sforzi sono stati compiuti e posso finalmente rilassarmi e dedicare del tempo alle mie passioni e a quello che mi fa stare bene.
Ho in mente un sacco di cose che voglio fare quest'estate, ma tanto so già che questi tre mesi finiranno prima che io possa dire precipitevolissimevolmente. E mi sto riempiendo la testa di buoni propositi per settembre, quando mancherà un anno scolastico in meno alla maturità (grazie Crudelia per aver iniziato a metterci ansia dal primo giorno della prima). Probabilmente non manterrò i miei propositi, ma non voglio finire come quest'anno che a maggio ero in una pozza di lacrime e disperazione, quindi cercherò di impegnarmi lo stesso.
Cose che ho in programma di fare quest'estate:
vedermi con le mie amiche
vedermi per studiare (ma non solo) con i miei compagni di classe. Voglio fare amicizia con loro e non fare la figura dell'asociale nei due anni insieme che ci rimangono.
andare in vacanza in Grecia (pregherò tutti gli dei necessari a rendere una realtà questo viaggio)
visitare Parigi (su, avanti madre e padre, c'è mia cugina che vive là e aspetta solo che io vada a farle visita, non potete negarmi la possibilità di farle compagnia)
ho già iniziato a prendere lezioni di equitazione
fare maratone di serie TV
disegnare come se non ci fosse un domani
Sì, quindi cercherò di trarre il massimo da quest'estate, che se riesco a realizzare tutti i miei piani sarà molto intensa. Auguro anche a tutti voi una buona estate.
Detto questo, concludo questa raccolta per sempre (che drammatica, wow)
P.S.
Dedico un minuto di silenzio a tutti coloro che hanno gli esami di terza media/maturità (buona fortuna!) o finiranno più tardi per altri motivi che nessuno conosce (forza che è quasi finita!).