LA TEMPESTA SUL MARE DI GALILEA BarbaraAngioli
Genere: Thriller, avventura, giallo
Gloria e Gabriel sono alla ricerca di un famoso quadro trafugato: La tempesta sul mare di Galilea. Sulle tracce lasciate loro da un amico antiquario Gregorio, si troveranno coinvolti in una vera e propria caccia al tesoro costellata da enigmi di difficile risoluzione.
Robert Herrick:
"Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo lo sai, vola e lo stesso fiore che sboccia oggi, domani appassirà."
Tutto questo avvertì Gloria quando compì i primi passi. Il labirinto sprigionava un'energia magnetica potentissima, capace di stravolgere la mente. Aveva l'impressione di essere entrata all'interno di uno strumento musicale, per la precisione un violino, dove le corde venivano suonate e fatte vibrare da mani invisibili e in cui tutti gli elementi contenuti nella cattedrale fungevano da cassa di risonanza.
Una musica dolce le risuonò nelle orecchie, ma era l'armonia di uno o di mille violini che suonavano insieme all'unisono, fino a sfiorare la soglia di tollerabilità dell'orecchio umano.
Vide nove cavalieri in viaggio verso Gerusalemme con la veste impolverata dal viaggio, stanchi, ma colmi di un'energia inesauribile perché combattevano per una giusta causa. Vide frotte di pellegrini protetti da questo esercito di impavidi cavalieri, possenti, nel loro vestito bianco con la croce rossa sul petto, belli, tutti belli come il sole e che sfolgoravano nella loro potente lucentezza di custodi di arcani segreti.
Uno di loro le si avvicinò. Le porse una rosa rossa. La prese. Stava sognando? La rosa profumava di un odore intenso, i petali color porpora con venature carminio erano accesi, risplendevano sotto la luce delle vetrate. Uno spiraglio di fiammella blu che era penetrata trafisse la rosa, facendola risplendere di un colore violetto.
"Cerca la rosa", le disse il cavaliere guardandola, mentre le porgeva quello splendido fiore.
STAI LEGGENDO
Pubblicità Storie 1.0 (COMPLETA)
Ficção Geral- RACCOLTA COMPLETA! NUOVE ISCRIZIONI NEL VOLUME 2.0 - In questa servizio potete trovare una raccolta di storie wattpadiane suddivise per macro-generi, e, ovviamente, potete proporre gratuitamente le vostre.