FutAone

103 8 2
                                    


Pair: FutAone

Prompt: "Se credi in qualche dio, ti suggerisco di iniziare a pregarlo."


Sinceramente non capiva perché la gente non apprezzasse l'onestà.

Dicevi alla tua adorabile sorellina che, se avesse veramente indossato un top che scopriva la pancia come quello che aveva tirato fuori dall'armadio, l'avrebbero presa per una mini-battona di dieci anni? Eri stronzo.

Informavi tua nonna che il rossetto carminio che aveva scelto quel giorno si era messo a percorrere le mille rughe che decoravano le sue labbra sempre pronte a baciare nipoti? Eri cafone.

Facevi presente all'insegnante che tentare di spiegare le serie numeriche era assolutamente inutile in un istituto tecnico e che, forse, era meglio passasse il suo tempo a fumare sigari o leggersi uno strameritato libro? Eri maleducato. E ti beccavi una punizione.

Futakuchi sospirò, prendendo lo spazzolone per pulire la classe, cosa che avrebbe dovuto fare per la successiva settimana a causa della sua uscita infelice.

Forse doveva dar retta a suo padre.

Kenji, La gente dice di voler sapere, ma non è vero. Devi mentire. O, al massimo, chiudi quella cazzo di bocca per una volta, la mamma si sta innervosendo più del dovuto.

Lo avevano chiamato provocatore. Lui preferiva sincero.

Quindi, quando vide fuori dalla porta della sua classe tre ragazzi circondarne un altro, beh, si fermò dallo spazzare il pavimento e fissò la scena con più interesse.

Riconosceva il tizio. Era un kouhai come lui, ricordava che aveva catturato la sua attenzione durante l'orientamento: non aveva le sopracciglia ed era sempre corrucciato.

Si era chiesto, allora, se gli facesse male la fronte a tenerla contratta tutto quel tempo, ma adesso era più incuriosito dalla svolta degli eventi.

Quei tre che lo tenevano al muro erano più bassi di un'intera testa. Gesticolavano e si davano spinte cameratesche, ma vedeva quella povera anima scrutarli confuso, aggrappandosi alla cinghia della sua cartella come un'ancora.

Il fatto era che era costruito come un carro armato e li avrebbe spazzati via con una soffiata.

Rise, perché quel tentativo di bullizzare lo strano di turno avrebbe avuto una sola conseguenza. "Se credete in qualche Dio, vi suggerisco di iniziare a pregarlo."

Sì, effettivamente la gente poteva avere ragione. La voce era uscita odiosa alle sue stesse orecchie e sicuramente la sua faccia non aveva niente di raccomandabile, soprattutto appoggiato in quel modo allo spazzolone, ma chiunque avrebbe apprezzato il suo avvertimento.

Ottenne la loro attenzione. Di tutti e quattro.

"Come scusa?" Domandò uno, il più basso, il capo sicuramente. Futakuchi sogghignò. "Non gli arrivate nemmeno al collo, volete davvero farmi credere che tre contro uno, voi tre contro di lui, può funzionare?"

Il ragazzo con le spalle al muro corrucciò ancora di più la fronte. Futakuchi non credeva potesse essere possibile.

Un altro dei tre non sembrò apprezzare la sua premura. "Che diavolo vorresti dire?"

"Ti spezzerà come un grissino alla prima occasione utile." Chiocciò ricominciando a pulire. "Dovreste sceglierne uno più accessibile."

Non doveva dare consigli ai bulli. Era sbagliato.

Poco male, erano scarsi, li avrebbero fatti neri anche delle ragazzine delle medie. "Ti consiglio di non circondare il tizio alto, tinto e con due spalle da armadio e scegliervi un club. Magari non di pallavolo, non vi voglio lì, l'ho puntato io."

"Chi ti credi di essere?" Oooh, il terzo aveva fegato! Si avvicinò a lui di brutto muso e Futakuchi buttò a terra lo spazzolone, alzando il mento per evidenziare la differenza di altezza. Quello gli ringhiò sotto il naso. "Aone ha preso il massimo dei voti in letteratura, gli stavamo chiedendo dei consigli, coglione!"

Futakuchi sentì il veleno del suo ghigno scendere di una tacca, ma non ci sarebbe cascato. "E c'era il bisogno di appiccicarlo al muro? In tre?"

"Che diavolo vuoi, stai qua a pulire lavagne da quando sono finite le lezioni!"

"E tu che ne sai? Mi stai seguendo? Eh? Vorresti dirmi che mi stai stalker-" Una manata in faccia e venne allontanato, il collo scattò all'indietro e si ritrovò a fare dei passi per non spezzarlo perché cazzo, quella era una spinta con tutti i crismi!

Batté le palpebre e si ritrovò il carro armato in mezzo, inchinato a chiedere scusa all'assalitore e promettendo qualcosa che non capì. "Va bene, ci vediamo dopo." Borbottò quello andandosene, scoccandogli un'occhiata di fuoco. "Attento con quello Aone, non mi sembra normale."

Ah, lui?

Futakuchi aprì la bocca per rispondere – e allungò la mano per prendere lo spazzolone e fare qualcosa di divertente con il bastone – ma il tizio senza sopracciglia lo scrutò fisso e si ritrovò immobilizzato.

Si guardarono per qualche secondo e Futakuchi sentì un misto tra irritazione e agitazione invaderlo, cercando di capire cosa volesse fare.

"Grazie." La voce bassa riempì l'aula e si placò. Per pochi secondi.

"Grazie per cosa?" Ribatté acido. "Sei un armadio, avresti potuto mandarli affanculo secoli fa."

"Sono buoni." Lo vide guardare per terra e poi alzare gli occhi. "Volevano consigli."

Oh. Quindi era vero.

Quindi avevano ragione tutte le seimila persone che gli avevano detto di tacere, per favore Futakuchi devi tacere. Beh, merda.

"Sei buono anche tu." Eh, era la prima volta che lo sentiva. "Aone Tanakobu."

Futakuchi batté le palpebre, non capendo. "È il tuo nome?" Lo vide annuire e sorrise. "Futakuchi Kenji e sto pulendo questa classe da millenni."

Aone annuì di nuovo sistemandosi la cinghia della cartella sulla spalla. Un cenno secco. Di saluto? Non avrebbe saputo dirlo.

"Ciao." Provò Futakuchi, ma Aone rimaneva fermò là, senza dar segno di voler uscire dalla stanza.

Con un sorriso prese il cancellino e glielo lanciò. Aone lo prese al volo. "Ti va di aiutarmi così ti racconto l'assurda ingiustizia con cui mi hanno incastrato?"

____________________

Salve a tutti!

Questa è un'altra che mi ha dato filo da torcere. Non è venuta come immaginavo ma Aone mi ha fatta piangere, ho bisogno di persone che vomitano cavolate per essere felice.

Ringrazio tantissimo caith_rikku per avermi dato l'idea! Non mi sarebbe venuto in mente nulla altrimenti <3

Grazie mille per aver letto!!!

Terrible First MeetingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora