XIV

331 12 0
                                    

LA DELUSIONE

Passò un anno da quando Laila fu trasformata in vampiro, rivide Elijah e lui sembrava dimostrare interesse per lei mentre Klaus cercò di rimediare agli errori fatti a Laila.

"Be adesso ti sai controllare, quindi possiamo tranquillamente andare a fare festa no?" disse Rebekah, "Ovvio" rispose Laila e andarono in una discoteca a festeggiare, ritornarono la mattina presto, "Ma buongiorno eh" salutò Damon osservandola confuso, "Scusa Damon io e Bekah abbiamo fatto un po' tardi, "Hai ucciso qualcuno?" "No, no" disse andandosi a versare un bicchiere di bourbon, "E' venuto Klaus ieri sera" "Cosa voleva?" "Ti cercava" "cerca ancora di farsi perdonare?" chiese Stefan mentre scendeva le scale, "A quanto pare" "Forse glielo puoi concedere" disse Damon, lei si girò immediatamente verso di lui scioccata, "Cos'ho detto?" "Detto da te è stranissimo" "Lo so ma mi sembrava davvero distrutto" "Forse perché sembra che Elijah mostra qualche interesse verso di me" disse Laila felice, "Allora stasera dobbiamo festeggiare" "Si, al grill?" "Certo" rispose Stefan.

La sera Laila si preparò e andò insieme ai fratelli al grill, "Cosa ti offro Laila?" "Un borboun, grazie Matt" lo ringraziò Laila e dopo averle dato il bicchiere lei lo bevve tutto d'un colpo, ma quando si girò vide una scena che le ha spezzato il cuore. Elijah si stava baciando con Katherine, "Ciao Laila" la salutò Klaus, lei non gli diede retta e uscì dal grill ma Klaus la seguì, "Laila, so che c'è l'hai con me ma" disse avvicinandosi a lei, ma la vide piangere e le alzò il viso con una mano, "Lasciamo stare Klaus" disse, "Laila, che è successo?" "Non t'interessa" "Si, invece" disse Klaus fermandola, "Vattene Klaus" disse ma arrivò Rebekah e Laila l'abbracciò subito piangendo, lei le accarezzò i capelli, "Cos'è successo?" "Ho visto Elijah baciarsi con Katherine, pensavo gli interessassi e invece no" "Laila, so che è difficile ma noi lo sapevamo" "Cosa? Perché non mi avete detto nulla, soprattutto te" "Pensavo che Elijah te l'avesse detto" "Ah, a quanto pare no" "Ti prego non essere arrabbiata con noi" la pregò Rebekah, "Non lo sono, ma ora voglio tornare a casa" "Va bene, ti accompagniamo" "Grazie" disse Laila e andarono verso la macchina, Rebekah guidava, Klaus stava davanti e Laila dietro a Rebekah, lui la fissava e lei guardava fuori dal finestrino trattenendosi dal piangere di nuovo. "Siamo arrivati tesoro" disse Klaus aprendole lo sportello della macchina, lei scese e loro la salutarono e andò subito nella sua camera, si addormentò piangendo.

 Aprì lentamente gli occhi e la prima cosa che gli venne in mente è Elijah con Katherine e pensò, "Cos'ha lei in più di me?" ma si riprese subito e si alzò dal letto e scese di sotto, "Buongiorno Laila" disse Stefan andandola ad abbracciare e lo fece anche Damon, "E' vero che mi volete talmente tanto bene che fate in modo di non farmi pensare a nulla?" "Ma certo" rispose Stefan, "Tieni, bevi questo" disse Damon passandole una sacca di sangue, lei la bevve tutta e buttò il sacchetto che conteneva sangue. Salì in camera sua e si vestì con una tuta e si allontano di poco dalla porta, "Cosa vuoi fare?" chiese Stefan, "Non lo so" disse perplessa, "Andiamo al grill?" disse Damon, "Damon, non credo sia il posto giusto" affermò Stefan, "No, ho bisogno di bere Stef" "E va bene" concordò Stefan per poi incamminarsi per andare al grill.

Entrarono dentro al grill e si fiondarono subito ad un tavolo, "Cosa vi porto?" "Tre bourbon" disse Damon e il cameriere annuì, più tardi arrivarono le ordinazioni, "Grazie Matt" lo ringraziò Laila, "Allora, dopo questa grande bevuto che vuoi fare?" "Ripeto quello che ho detto prima. Non lo so" disse ridendo, "Va be ci penseremo dopo" esclamò Damon mentre sorseggiava il suo drink, "Laila, sei sicura che stai bene?" "Si Stef" disse guardandolo, "Ascolta sappiamo tutti e due che non è così, dimmi almeno cosa possiamo fare" "Stef, grazie mille davvero di preoccuparvi ma deve partire da me" disse abbassando lo sguardo, "Noi siamo qui se vuoi parlare" "Voi siete stati con Katherine" "Si" "Posso sapere cos'ha di così speciale?" chiese Laila, "E' una bella donna, sa come conquistare gli uomini" elencò Damon, "Ma ovviamente ha anche moltissimi difetti" s'intromise Stefan mentre guardava male Damon, "Non devi dirlo per forza per compiacermi. Ha ragione Damon, lei è bella, forte e non parlo di forza fisica, insomma chi è che si metterebbe con una come me e non con una come Katherine?" "Se io non fossi il tuo fratellone, ammetto che ci avrei provato con te" "Qui cambia le cose" "Sono stato con lei, ma era tantissimo tempo fa. Quindi non è uguale a quello che ha fatto quel traditore dell'originale" disse avvicinandosi a Laila, le prese la mano e gliela accarezzo in segno di consolazione, "Grazie, a tutti e due" "Per cosa, sei nostra sorellina è nostro compito farti stare bene" disse Stefan e lei annuì, "Ciao principessa" "Ciao Klaus" lo salutò, "Come ti senti?" "Come uno straccio" gli rispose alzandosi dalla sedia, "Mio fratello è un vero idiota" sogghignò accarezzandole il viso, "Klaus. Volevo ringraziare te e Bekah per avermi accompagnato a casa ieri" "Non ti preoccupare, non volevamo lasciarti sola in quel momento" disse sorridendole e lei fece lo stesso, "Adesso devo andare, cerca di stare bene perché non riesco a vederti così" lei lo guardò e annuì, dopo di che superò la porta e scomparve, Laila si sedette, "C'è qualcosa fra te e l'ibrido?" "No, perché?" "E' strano che lo dico, ma sembra che lui ti tratti meglio. Insomma lui ti ha trasformato e tu lo hai trattato male eppure è ancora qua a tranquillizzarti" puntualizzò, "Damon, lo fa perché sono la migliore amica della sorella" "Tu gli piaci è anche molto" disse Stefan, "Come fate a dirlo" "Fidati dei tuoi fratelli, Laila" continuò Stefan e lei annui, poi uscirono dal grill e tornarono a casa.

___________________

"Tuo fratello sta flirtando con Laila" "Cosa??" "Non fare il geloso, ieri mi hai baciato e lei l'ha visto. C'è l'avrà a morte con noi" disse Katherine, poi si avvicinò a lui, "Elijah, io e te ci amiamo praticamente da sempre. Non lasciare che l'amore della Salvatore più piccola spezzi il nostro legame" disse, lui la guardò intensamente e la baciò. "Elijah, non sapevo ti facessi i rifiuti adesso" disse Klaus fulminandola, "Cosa vuoi Niklaus?" "Parlarti" rispose l'ibrido originale, Elijah si alzò e si allontanò dal tavolo dove era seduto, "Cosa c'è di così importante" "L'hai illusa" esclamò arrabbiato, "Senti io ho sempre amato Katerina" "Elijah, Laila ti ama così tanto che io pur provandoci non ha mai ceduto" "Allora deve farlo, perché io amo e amerò sempre Katerina" "Perfetto, vuol dire che se ho l'occasione di farle provare qualcosa verso di me lo farò senza esitare" disse Klaus per poi andarsene lasciando il fratello lì, dopo tornò al tavolo da Katherine,"Cosa voleva tuo fratello?" "Si è arrabbiato per Laila, io non le ho mai mostrato interesse. Amo te se ne deve fare una ragione" disse Elijah tenendo le mani di Katherine.

 Laila, Damon e Stefan tornarono a casa e trovarono Klaus, "Cosa ci fai qui Klaus?" chiese Stefan, "Devo parlare con vostra sorella" "Che succede?" disse allontanandosi dai fratelli, "Ho parlato con Elijah, era la grill" "Quando?" "Poco prima che ve ne andavate, mi sono arrabbiato per quello che ti ha fatto così gli ho parlato. So che non avevo nessun diritto di farlo, ma vederti in questo modo mi fa davvero male" disse, "Cosa gli hai detto" "Il fatto del bacio fra lui e Katerina e il fatto che tu lo ami tanto da non concedere a nessuno di flirtare con te" "Ho l'impressione che da oggi non dovrebbe essere più così" "Si, ha detto che te ne devi fare una ragione e che ama solo lei" disse e lei crollò, l'abbracciò, "Mi dispiace davvero tanto Laila, speravo che mio fratello fosse più intelligente" disse accarezzandole i capelli, poi si staccarono e lei lo guardò con ancora le lacrime agli occhi ma le venne un giramento di testa, quasi non cadeva ma Klaus la prese in tempo e la mise nel letto, se ne stava per andare via quando Laila lo afferrò per un braccio, "Rimani con me? Non voglio restare sola" gli chiese e lui si sdraiò vicino a lei che subito si mise la testa nel suo petto, e lui le accarezzò i capelli in modo da farla addormentare e così successe.

FALLEN IN LOVE WITH AN ORIGINAL//ELIJAH MIKAELSONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora