-Davina-
Stesa sul letto a fissare il soffitto, mi guardai la mano provando a stringerla ripetutamente, mi sentì riposata a sufficienza da provare ad alzarmi.. sono stanca di restare a letto anche perché se dormo ancora rischio di restare sveglia tutta la notte.
Mettendomi seduta ai piedi del letto indossai le mie ciabatte e uscì dalla stanza, mi diressi in cucina chiamando ad alta voce mio fratello ma non rispose nessuno, al suo posto trovai Alec.. l'amico di Liam, se così vogliamo definirlo.
Mi avvicinai a lui mentre se ne stava spaparazzato sul divano e sospirai per il suo comportamento chiedendomi il perché si trovasse qui da solo, così curiosa decisi di chiederglielo.
Davina: che ci fai qui.. hai visto mio fratello?
Alec: è uscito con Liam dieci minuti fa, mi hanno chiesto di tenerti compagnia
Davina: forse intendevi dire.. tenermi d'occhio
Ribadì sicura, conoscendo mio fratello mi sorprese il fatto che non mandò più persone a proteggermi.
I miei occhi scesero sulle sue scarpe e vidi che erano poggiati sul cuscino del divano, sospirai nervosa dalle narici e poggiai le mani sulla spalliera.
Davina: puoi stare composto per favore? È un divano costoso
Alec: e allora? Voi non siete ricchi?
E va bene.. rivolsi il palmo della mano sulle sue gambe e con un pò di magia feci in modo che si spostasse, subito si mise composto e mi guardò sorpreso.
Davina: qui parliamo di educazione non di soldi
Alec: tuo fratello non vorrebbe che usassi la magia adesso
Davina: ascolta.. ti hanno chiesto di tenermi d'occhio.. non di parlarmi, faccio da sola ok?
Mi avvicinai alla credenza e aprendo lo sportello laterale in basso guardai tra i vecchi grimori che imparai.. ne ricordai uno in particolare che decisi di saltare perché era piuttosto impegnativo, ma adesso che diventai più forte sentì che arrivò il momento di leggerlo.
Lo presi in mano facendo attenzione a non far cadere gli altri e chiudendo nuovamente lo sportello tornai in camera mia, chiusi la porta e avvicinandomi al letto mi misi seduta a gambe incrociate tenendo il grimorio aperto davanti a me.
Sfogliai lentamente le pagine tentando di ricordare quale fosse quella esatta e una volta trovata mi soffermai su di essa strofinando la mano sulla figura raffigurata al centro.
Questo incantesimo mi permette di attaccare più persone contemporaneamente, se solo l'avessi imparato prima io.. sarei riuscita a battere quei mostri succhia sangue senza alcun problema.. è arrivato il momento di rimediare, ma prima..
Alzai leggermente le mani rivolte verso l'alto, chiusi gli occhi e accesi tutte le candele presenti nella stanza.
In quanto strega possiedo la capacità di assorbire l'energia degli elementi naturali, così facendo usai il fuoco generato delle candele per diventare più forte.
Sentendo il calore scorrere sulla mia pelle iniziai a ripetere l'incantesimo, continuai a ripeterlo a voce alta così da aiutarmi a mantenermi concentrata ma all'improvviso sentì bussare alla porta.
Sobbalzai leggermente e spensi involontariamente le candele, mi alzai in piedi e raggiundendo la porta la aprì ritrovandomi d'avanti Alec con un sorriso sfacciato sul volto.
Davina: che vuoi?
Alec: mi sto annoiando
Davina: guarda un film!
STAI LEGGENDO
Sempre al tuo fianco
WerewolfSequel della storia UN NUOVO INIZIO, la storia continua dopo due anni e nonostante Liam si aspetta che i guai siano passati ecco che si ritrova a dover affrontare insieme al branco una nuova minaccia