Parte 5 COMPLICE

272 16 36
                                    

-Liam-

Davina: Liam puoi venire un attimo?

Ancora a casa del mio ragazzo, sentì sua sorella chiamarmi, la raggiunsi nella sua stanza e chiusi la porta per poi avvicinarmi a lei, immaginai già cosa volesse chiedermi ma la lasciai fare.

Liam: cosa c'è?

Davina: dovresti andare via con Theo, se perdi altro tempo non farò in tempo a prepararmi

Poggiando le mani sui fianchi annuì sapendo che avesse ragione e uscì dalla sua stanza, raggiunsi Theo in bagno e mi poggiai contro il telaio della porta fermandomi a guardarlo mentre si rade la barba davanti allo specchio.

Theo: ti stai chiedendo quando crescerà anche a te?

Liam: divertente.. mi chiedevo se ti andasse di uscire

Theo: in realtà no

Risponde concentrato guardandomi attraverso il riflesso, passa la lametta con attenzione sotto al mento e mi guarda con la coda degli occhi notando il mio disagio.

Theo: che ti prende?

Liam: niente.. speravo solo di convincerti a venire a casa mia

Mi chiese di aspettare in quanto avesse quasi finito, buttò la lametta dentro al cestino e si asciugò le guance con la tovaglia appesa al suo fianco, si voltò verso di me e si avvicinò.

Theo: con quell'uomo che è venuto oggi.. non mi sento di lasciare Davina da sola

Liam: non credo che rivedremo ancora quel Klaus, e poi Davina sarà felice di leggere il suo grimorio in pace, credo che le faresti un favore.

Non capì come fu possibile ma riuscì a convincerlo, accetto l'idea di venire a casa mia così mi avviso che prima di andare doveva semplicemente prendere le sue cose, annuì e andai da sua sorella per avvisarla che a breve non l'avremmo disturbata.

Aspettai Theo fuori dalla sua proprietà e non appena mi raggiunse mi prese la mano tenendola stretta, pensai che un modo per dare un vantaggio a Davina fosse quello di andare a casa a piedi così da perdere tempo, lo guardai e gli proposi di camminare data la bella serata.

Theo: vuoi seriamente andare a piedi?

Liam: andiamo, sarà una lunga passeggiata al chiaro di luna

Insistetti con un sorriso ma non andai oltre per non sembrare particolarmente strano, accettò di andare insieme e iniziammo a camminare lungo la strada, sapendo cosa stessi facendo per Davina non riuscì a pensare ad altro così rimasi in silenzio durante gran parte del tragitto.

Theo: sei silenzioso

Liam: mi sto solo godendo la passeggiata

Theo: attento.. il tuo battito sta accelerando, lo capisco quando menti

Mi rammentò lasciandomi sorpreso.. poggiai la mano sul mio petto e sentì il cuore battere più velocemente, chiusi gli occhi sapendo di non poter mentire ancora a lungo così mi giocai l'ultima carta.

Liam: e va bene, te lo dirò.. ma solo quando saremo a casa mia

Theo: ... va bene

Sempre al tuo fiancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora