Qui qualcosa comincia ad andare storto...

83 9 0
                                    

Non sono molto abile nel disegnare ma, dato che Eddie a quanto pare è una persona "per bene" e ha capito di aver perso, mi ha dunque permesso di mettere in atto la mia vittoria con un bel tatuaggio che si farà, ovviamente, dapprima disegnato da me.

<<Così ci potrebbe stare e... e va bene... andiamo a fare questa passeggiata>> esalo dando retta ad Ares che mi sembra alquanto incontinente, il poverino è stato lasciato da solo tutto ieri praticamente...

<<Ciao Lena>> mi saluta lo zio di Eddie che sta tornando a casa, è ovvio che ci faccio caso se c'è il furgone ma non è così.

<<Buongiorno a te, hai staccato prima?>> gli chiedo sorpresa, mi è stato raccontato che fa i turni di notte solitamente.

<<Oh sì, oggi si sta a riposo... fino a sta sera per lo meno>> si corregge <<Mi dispiace...>> ed è vero <<Ah non ti preoccupare... ciao bello>> saluta poi Ares, il quale, vedendo quanto sono amichevole con Wayne si mette pure a scodinzolare.

<<Ci si vede in giro>> lo saluto con un sorriso per poi andarmene, portando in giro con il guinzaglio il grosso cane che tende a tenere lontane le persone solo perché sembra "cattivo", ma solo quando vuole.

Mentre cammino per la città, dopo svariati km percorsi dato che di certo non potevo caricarlo sulla moto, il quale, ieri ho palesemente "rubato" corrompendo con qualche giochino mentale il venditore, mi imbatto anche nella videoteca passandoci davanti dove Robin sta portando fuori la spazzatura.

È lei a notarmi, cominciando ad agitare una mano <<Hey!>> esclama, forse è meglio avvicinarsi <<Hey, come va?>> <<Tutto bene e... ma sei una meraviglia>> subito si piega impavida sulle ginocchia per accarezzare Ares, il quale rimane immobile.

<<E' un po' diffidente... come la sua padrona dopotutto>> le spiego mentre continua ad accarezzarlo.
<<E fa bene, sei proprio un bel bestione eh? Che ci fai da queste parti?>> mi chiede poi <<Niente di che, una passeggiata>> <<Vuoi entrare?>> mi propone indicando la videoteca ma...

Giusto... comincio anche solo a temere di vedere Steve da poco lontano per poi scatenare "l'ira" di Eddie se lo venisse a scoprire.

<<Non so quanto sia una buona idea>> ma lei sbuffa con un gesto vago della mano <<Non ti preoccupare, facciamo due chiacchiere, mi sto annoiando a morte, è incredibile come di giovedì non ci sia mai nessuno, sai di solito arrivano tutti e...>>

Stacco il cervello nel momento seguente, parla davvero molto...

<<...e quindi è molto noioso, ma per lo meno posso guardare i film gratis>> conclude il suo discorso che ho ascoltato per metà.

<<Sembra forte, hai qualcosa di nuovo da propormi?>> magari potrei andare a trovare Eddie sta sera per guardare un film.

<<Certo, serviti pure>> ed indica la pila posta sopra il bancone, bene, vediamo un po'... ce ne sono davvero tanti.

<<... ma quindi è vero che stai con Munson?>> mi chiede ad una certa <<Mh mh>> annuisco assorta <<Sai dicono che gli manchi qualche rotella e...>> forse uso uno sguardo troppo fulminante e subito sbianca.

<<Cioè non è che...>> <<Non ti preoccupare e non ascoltare ciò che dicono tutti>> ma lei mi guarda in modo strano.

<<Mh... sì... fai qualche sport?>> mi chiede puntellandosi il mento sulla mano <<No perché?>> <<Non so, così... pugilato? Karate?>> ma che domande fa?

Stranger secret //Eddie Munson//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora