Capitolo 15

772 51 3
                                    

POV's ariana
Siamo ormai a metà vacanze. Ancora una settimana e si torna a scuola. Manca ancora un mese e mezzo e poi mi diplomo. FINALMENTE. Per quanto io vada molto bene a scuola, odio studiare.
Ma parlando di altro... Tra me e justin va molto bene. E stare qui insieme sta rafforzando il nostro rapporto maggiormente. Anche se lo era già molto da quando eravamo diventati migliori amici. Diciamo che non poteva andare meglio di così se non ...
ORE 9:35
Mi sveglio con la testa un po pesante. Pff odio il post-alcol. Comunque apro gli occhi e noto di essere completamente vestita come ieri. Dovevo essere proprio stanca. Fatto sta che vedo di essere sola. Justin si sarà già alzato ? Buh. Mi alzo e mi cambio mettendomi un leggins e un felpone. Lego i capelli e scendo di sotto. Trovo justin in cucina che prepara la colazione.
A:" buongiorno " sorrido e mi avvicino a lui abbracciandolo da dietro.
J:" buongiorno piccola " sorride e si gira baciandomi a stampo.
A:" cosa prepari ?" Chiedo curiosa appoggiandomi al bancone accanto a lui.
J:" i pancakes " sorride continuando a fare l'impasto.
A:" mm buoni" rimango lì a guardarlo quando sento il mio telefono suonare. Chissà chi è. Vado vicino al davanzale e lo afferrò sbloccandolo.
A:" pronto?"
X:". Ei tesoro sono la zia"
A:" Ei zia, come stai ?"
X:" bene tesoro tu ?"
A:" benissimo zia ! " per non disturbare justin mi allontano uscendo in veranda lasciando comunque la porta aperta. " a cosa devo la tua chiamata?" Sento un sospiro dall'altro capo del telefono. "Zia ? Allora?"
X:" tesoro dobbiamo parlare" mi dice con tono triste.
A:" zia mi stai facendo preoccupare che succede ?" Chiedo un po agitata.
X:" ari la mamma.. Si è ammalata"
A:" ammalata ? In che senso ? È grave ?"
X:" .. Abbastanza "
A:" spiegati meglio zia " inizio ad essere molto agitata e mi siedo sullo dondolo muovendo nervosamente la gamba.
X:" le hanno diagnosticato una forme di cancro al seno"
A:" cosa ? E non esiste una cura ?" Chiedo disperata iniziando a piangere. Perché cazzo? Era tutto ciò che mi rimaneva della mia famiglia. Fanculo.
X:" è una forma molto particolare che purtroppo si sta espandendo al resto del corpo e non credo le resterà molto tempo.."
A:" ora ? E in ospedale ? Vengo subito. "
X:" no tesoro, goditi la vacanza"
A:" neanche per sogno zia , arrivo."
Continuo a piangere e chiudo la chiamata entrando in casa correndo di sopra cercando disperatamente le chiavi della macchina di justin. Vedo justin corrermi dietro preoccupato e entrare in stanza.
J:" ari che succede ?"
A:" DOVE SONO LE CHIAVI?" Chiedo disperata singhiozzando.
J:" spiegami che succede "
A:" JUSTIN HO BISOGNO DI QUELLE CHIAVI CAZZO!" Metto tutto all'aria.
J: ari calma! Tieni sono qui" le prende porgendomele. " ma ti prego spiegami che cazzo ti hanno detto al telefono ?" Mi vede prendere le chiavi e cercare di correre di sotto ma mi ferma.
A:" JUSTIN ! CAZZO FAMMI ANDARE , DEVO ANDARE DA MIA MADRE"
J: cos è successo a tua madre ? " chiede preoccupato. Ma porca non puoi togliersi semplicemente ?
A:" JUSTIN TOGLITI DEVO ANDARE " sbotto incazzata correndo giu raggiungendo la macchina oltrepassando sel e cam.
Justin mi corre dietro.
J:" voi state qua appena capisco vi chiamo " mi corre dietro e mi prende le chiavi.
A: JUSTIN! " gli urlo dietro.
J:" sali in macchina, e dimmi dove dobbiamo andare "
Urlo dalla frustrazione, e entro in auto mentre justin fa Lo stesso. A:"MUOVITI CAZZO DOBBIAMO ANDARE IN OSPEDALE!"
J:" in ospedale? Ari cazzo calmati e spiegami" parto e sfrecciò verso stratford.
A:" mia mamma è in ospedale justin ! È malata ! " urlo continuando a piangere rannicchiandomi sul sedile. Justin mi poggia una mano sulla gamba cercando di tranquillizzarmi ma io gliela levo.
J:" cosa le è successo ? Ari devi calmarti o in ospedale non ti faranno neanche entrare" mi sussurra in modo dolce cercando di tranquillizzarmi.
A:" JUSTIN HA IL CANCRO ! CAZZO LE HANNO DIAGNOSTICATO STA MERDA !" Sbotto piangendo. Justin rimane senza parole e accelera. Non si ferma neanche ai semafori rossi e dopo due ore arriviamo finalmente all'ospedale io scendo velocemente dall'auto e corro verso l'entrata ma justin mi blocca. Io lo guardo malissimo ma lui mi attira a se stringendomi in un caldo abbraccio. Dopo questa mattinata di merda c'è la fatta. In quella abbraccio riesco finalmente a tornare in me stessa lo stringo forte a me come se potessi perderlo da un momento all'altro e lui mi bacia delicatamente tra i capelli.
J:" piccola devi cercare di essere forte e restare calma" sospiro con le lacrime che mi rigano le guance.
A:" okay ora entriamo ti prego " mi stringe la mano e mi porta dentro. Incontriamo un medico e justin gli chiede di mia madre lui ci indica un luogo preciso dell'ospedale e arriviamo davanti ad una stanza dove trovo mia zia seduta.
A" ZIA!" Mi stacco da justin correndo ad abbracciarla.
X:" Oddio tesoro mio" mi stringe. Rimango in quell'abbraccio a lungo. Era tanto che non vedevo mia zia, ma avrei preferito vederla in un altra occasione. Dopo un po mi stacco e le mi asciuga le lacrime.
Zia:" ascolta tesoro mio " mi prende delicatamente il viso " la mamma è in questa stanza , fra un pochino potrai entrare ora c'è un medico che la sta visitando"
A:" ma cosa è successo ? Perché così da un momento all'altro?"le chiedo velocemente agitata.
Zia:" amore calma, evidentemente si stava già formando da un po ma non provocava alcun sintomo alla mamma poi stamattina ha sentito un forte dolore, ed è venuta in ospedale successivamente hanno chiamato il famigliare disponibile a venire e sono corsa qui" mi sento a pezzi. Mi accascio su una sedia appena fuori dalla porta con mia zia accanto e vedo justin avvicinarsi. Lo guardo con gli occhi gonfi.
J:" li avverto io tranquilla " lo guardo annuendo appena per voi vedere che si allontana di un po' per chiamare cam e sel. Lo adoro per questo. Da sempre di cosa ho bisogno. È tutto ciò che voglio adesso è stare con mia madre. Dopo un po vedo un medico uscire dalla camera della mamma e lo noto farmi un cenno. Mi alzo tremando tutta ed è tre lentamente in camera vedendo mia mamma sul letto attaccata a delle macchine.
M:" Ei amore " mi sorride appena e io mi avvicino sedendomi accanto a lei scoppiando in lacrime prima che ossa dire altro. " sh amore non piangere "
A:" come faccio a non piangere mamma ? Guardati."
M:" devi essere forte, per me" mi sussurra e io gli stringo una mano.
A:" dimmi solo una cosa.." Singhiozzo tirando su col naso. " per quanto sarai ancora con me ?"
La vedo sorridere. Non so come faccia. Ma lei è così. È sempre stata forte.
M:" piccola mia ascoltami.. È vero sono molto malata, ma questo non vuol dire che ti lascerò. Io sarò sempre con te perché sarò qui" mi posa una mano su cuore" se tu avrai bisogno di me basterà che seguirai il tuo cuore ed è come se io fossi lì con te. Hai capito tesoro? Non mi perderai. Io sarò con te per sempre. Ti sorveglierò da lassù. Sarò il tuo angioletto. E per lasciarti un ricordo un po più concreto , perché so che ne hai bisogno, tieni." Faticosamente si alza appena col busto e si toglie un ciondolo che portava sempre al collo. " tieni è un ciondolo molto caro per me e vorrei che lo avessi tu" le lacrime mi inondando sempre di più il viso mentre prendo il ciondolo e lo indosso.
A:" è bellissimo mamma" sorrido prendendolo tra due dita." Ti prometto che non ti abbandonerò mai, come dici sempre tu : sarò forte per te mamma. Per tutto quello che hai fatto per me. Prometto di renderti orgogliosa di me. Fiera. Diventerò la figlia che hai perfetta che hai sempre sognato. Te lo prometto" lei mi sorride.
M:" amore sai l'unica cosa che voglio da te qual è? " scuoto la testa guardandola. " voglio che tu sia felice, che trovi l'amore della tua vita e che tu sia felice con lui. È tutto ciò che ti chiedo" la guarda accennando un minuscolo sorriso.
A:" a questo proposito .. Credo di averlo trovato mamma "
M:" ah si? " tossisce " d-dai raccontami tutto"
A:" beh e justin "
M:" justin ? Davvero ? È bellissimo tesoro. E com e ? È una brava persona"
A:" mamma lui è .. Perfetto".

POV's JUSTIN
dopo essermi allontanati chiamo Cameron.
J:"oi bro sono io "
C:" Ei! Allora ? Che è successo ?"
Gli spiego tutto. O almeno quel poco che so. " ah okay vuoi che veniamo lì ? "
J:" no ari ha bisogno di tranquillità e di passare del tempo con sua mamma finché può"
C:" okay"
J:" state lì e godetevi il resto della vacanza il starò qui con lei. Se avete bisogno c'è una carta di credito in un mio portafoglio nel cassettone in camera. Usatela per qualsiasi cosa " sorrido.
C:" va bene bro, manda un grande bacio ad ari da parte nostra ci sentiamo dopo "
J:" perfetto ciao bro" chiudi la chiamata e mi avvicino alla porta della stanza. Mi siedo su una sedia accanto alla zia di ariana. " oh beh lei deve essere la zia di ariana vero?"
Zia:" si " mi sorride appena. In effetti ariana le somiglia. " tu devi essere il suo ragazzo vero ?"
J:" azzeccato, lei è la sorella della mamma di ari ? "
Zia: " si è mia sorella .."
J:" capisco.. "
Non abbiamo molto di cui parlare perciò opto per stare in dilezione ad aspettare ari. Dopo qualche ora vedo ari uscire dalla stanza della madre con gli occhi rossi e gonfi ma un leggerei sorriso sul viso. Si avvicina alla zia sussurrando le qualcosa.
A:" si zia vai rimangono tranquilla"
Zia:" sicura tesoro ? "
A:" si tieni questi sono le chiavi di casa vai a riposarti, fatti una doccia e torna domani, non sanno bene quanto tempo le rimane ancora credono circa qualche giorno"
Zia:" tesoro dovrei essere io a farti questo discorso " ridiamo appena. " sei proprio come la tua mamma"le bacia le guance , mi saluta e successivamente sparisce dietro all'angolo. Ariana si avvicina a me e io la faccio sedere in braccio stringendola a me in un caloroso abbraccio.
A:" grazie per essere qui"
J:" non avrei altro posto dove stare "
A:" invece si , anche tu devi andare a casa a riposati sto io qui con la mamma " scuoto la testa.
J:" non ci penso proprio , io sto qui con te" le giro appena il viso guardandola " non ti prometto che andrà tutto bene perché vedo che le cose sono molto al limite, ma ti prometto che ti starò accanto per sempre" lei sorride e si avvicina a me pressando le sue labbra tremolanti e tutte screpolate sulle mie. Io sorrido e la bacio dolcemente stringendola a me. Veniamo successivamente interrotto dall'arrivo di un dottore..
D:" scusate il disturbo ma gli orari di visita sono terminati, dovrei pregarvi di lasciare l'ospedale. Sento ariana agitarsi fra le mie braccia e la stringo di più prevedendola.
J:" senta è una situazione molto complicata, sa le condizioni di sua madre non potrebbe fare un eccezione e lasciarci restare ?" Chiedo gentilmente. Vedo il medico titubante ma poi mi annuisce.
D:" va bene ma non entrate nella camera della signora fino a domani mattina chiaro? E stati qui da bravi " annuiamo entrambi come due bimbi. Successivamente mi accomodo sulla sedia ' per quanto possa essere comoda ' tenendomi ariana in braccio, la quale si accoccola a me e dopo poco si addormenta. Le lascio un tenero bacio sulla fronte e successivamente mi addormento anch'io.

SPAZIO AUTORE
eccomi qui!❤️
Visto che colpo di scena ?
Poverina la mamma di ari...
Vorrei chiedervi se avete bolgia di commentare o darmi dei consigli e e migliorare la storia❤️ grazie in anticipo un bacio❤️

Un Magnifico Natale✨❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora