Capitolo 18

594 41 5
                                    

Ariana
Bene bene bene. Oggi è un giorno importante. Devo concentrarmi. Devo restare calma. Devo essere forte. C'è la posso fare. Sono già in piedi da un po e qui in casa ci stiamo preparando tutti. Justin vuole che io parli, che dica qualche parola.. Ma non so se ce la faccio. Intanto mi preparo. Mi metto un vestitino nero molto sobrio e semplicissimo. I capelli appena legati in una mezza coda. Poco trucco giusto l'indispensabile per non sembrare uno zombie. Appena esco dalla casa vedo justin e. Sua mamma che mi aspettano accanto all'auto. Lei è vestita con un pantalone stretto nero una camicetta è una giacca nera. Justin ha i pantaloni neri e una camicia grigio scuro. È molto bello. Ma smettila ari non è il momento. Mi avvicino e saliamo tutti in auto io dietro Justin e pattie davanti. Sara una lunga mattinata. Appena arriviamo c'è già qualcuno degli ' amici' di famiglia ma peoepio pochi perché ovviamente qui non ci conosce nessuno e non tutti sono riusciti a venire abitando lontani. Da una parte noto mia zia già con le lacrime agli occhi. Io per ora sto cercando di farmi forza. Scendo dalla macchina e Justin mi viene vicino intrecciando le nostre dita come per dire ' io sono qui'. Pattie si avvicina a mia zia e iniziano a conversare. Io e Justin ci avviciniamo al prete anche se veniamo continuamente fermati da persone che io ricordo a malapena che mi fanno le condoglianze. Successivamente discutiamo appena col prete per l'organizzazione. Poco dopo vedo sel e cam arrivare. Li saluto abbracciandoli dolcemente. Sono peoepio felice che ci siamo anche loro. Dato che ormai sono parte della famiglia. Un quarto d'ora dopo siamo tutti riuniti intorno alla tomba della mia mamma e il prete fa la solita tiritera. Poi passa la parola a chiunque voglia dire qualcosa. La prima e mia zia.
Z: " buongiorno a tutti, prima di tutto volevo ringraziarvi per esserci vicini in questo momento. Io e mia nipote stiamo soffrendo molto e sentire l'affetto dei nostri più cari amici accanto aiuta molto. Beh di mia sorella non c'è molto da dire.. Lei era fantastica. Una donna eccezional- " non riesce nemmeno a finire la parola che scoppia in lacrime. Mio zio allora le si avvicina e la porta da un lato. Successivamente dicono qualcosa qualche amico di famiglia. E alla fine rimane un vuoto di silenzio mente tutti aspettano che sia io a parlare. A questo punto prendo coraggio mi stacco dalla mano di Justin e mi inginocchio davanti alla tomba di mia mamma ignorando chiunque mi stia accanto.
A:" ciao mamma.. Hai visto? Tutti i tuoi amici sono venuti qui per starti accanto e anche i miei. Ci sono Selena, Cameron e c'è anche Justin. Speravo che tu potessi conoscere meglio il tuo futuro suocero. Però la vita a deciso così. Ha deciso di portarti via da me mamma. Non so perché lo abbia fatto. Di sicuro non te lo meritavi. Però la vita è così. Come mi dicevi sempre tu ' non bisogna mai sprecare i proprio giorni, perché non sai mai quando potrebbero finire' ed è proprio vero sai? Tu non hai mai sprecato il tuo tempo. Hai sempre vissuto al massimo ogni singola giornata. Ed è per questo che ti ammiro tanto mamma. Tu sei sempre stata un esempio per me. Sei una donna straordinaria. Mi hai sempre detto di essere forte e be.. Lo sarò mamma. Lo sarò per te. Per me. Per tutti quelli che amo. Sto soffrendo mamma è vero.. Molto perché te ne sei andata. Ma allo stesso tempo so che sei vicina a me. " prendo il ciondolo tra due dita " lo vedi questo ? Me lo hai dato tu prima di .. Di morire. Non ho nemmeno avuto il tempo di ringraziarti e di dirti quanto è bello. Come te mamma. Probabilmente non ti ho ringraziato abbastanza per tutto quello che hai fatto per me. Da quando papà ci ha lasciate tu ti sei occupata di me e mi hai cresciuto da sola. Questo ti rende una grandissima donna. Mi raccontavi sempre che appena sono nata mi ha definito ' un dono del cielo' beh mamma il dono in realtà lo hai fatto tu a me. Mi hai donato la vita, che è la cosa più bella che esista. Mi hai dato la possibilità di vivere. Di conoscere il mondo. Di amare. Di essere felice. Per questo ti ringrazio mamma. Ti ringrazio con tutto il cuore. E sappi che io non ti dimenticherò mai. Perché tu sarai sempre qui con me. Nel mio cuore mamma. Avevi già un posto che ti aspettava nel mio cuore e adesso lo hai raggiunto veramente. Ti amo mamma, e mi manchi tanto. " detto questo una lacrima mi riga il viso e gocciola sulla tomba della mia mamma. Poso i fiori su essa è poi mi alzo. Mando un bacio alla tomba e quando mi giro vedo tutti in lacrime. Io sorrido. Perché sono una donna forte, proprio come lo è stata mia madre.

SPAZIO AUTORE
cieu Bellini:3
Allora questo in realtà non è un vero e proprio capitolo, però ci tenevo a fare un piccolo funerale per la mamma di ari. E soprattutto ci tenevo a scrivere quel discorso.
Spero che questo piccolo inserto vi sia piaciuto.
Un bacio ci vediamo al prossimo capitol❤️

Un Magnifico Natale✨❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora