-HARRY-
Ed oggi sarà il mio primo giorno di lavoro alla Apple.
Il nervosismo inizia a farsi sentire,senza un motivo del tutto ragionevole;in fondo,devo solo inviare messaggi pre-impostati,no?Proprio ieri ho avuto un convegno riguardante le 'regole' da seguire durante mio nuovo lavoro.
Per prima cosa non devo assolutamente inviare messaggi di testa mia al ragazzo/a che attiva Siri.Non bisogna assolutamente avere contatti con il presunto 'cliente'.
Ci hanno avvertito che a volte i ragazzi si divertono a prendere 'in giro' Siri,magari stuzzicandolo o insultandolo;ma ovviamente non bisogna rispondere alle provocazioni.
"Pensa come un robot",è questa la frase che mi ripeto mentalmente appena varco l'entrata in ufficio.
Il luogo in cui dovrò lavorare è abbastanza grande e lussuoso,ma anche strano.
Strano perché sedie,tavoli e lampadari sono a forma di mela.
Strano perché le pareti hanno il logo della società stampato ad intervalli regolari...per non parlare del bagno,dove il dentifricio prescelto è quello della mentadent.
Ma lasciamo perdere.
Tralasciando tutti questi particolari,decido di inviare un messaggio a Niall,il mio migliore amico,anche lui ingaggiato dalla Apple.
-
☎️da:Harry
per:NiallNiall,io sono già arrivato.
A che punto sei?x
H.
-
Il suo messaggio non tardò ad arrivare.
-
☎️ da:Niall
per:HarryHaz,sto per arrivare,ho incontrato una bella ragazza per strada e non potevo andarmene senza il suo numero ;)
-
E ti pareva!
Se Niall non arriva puntuale,le ragioni sono sempre e solo due: o incontra belle ragazze a cui scroccare il numero,oppure va in qualche posto ad abbuffarsi di pizza e patatine.Quest'ultimo accade molto spesso.
-
☎️da:Harry
per:NiallAh,interessante...allora devo iniziare a prepararmi psicologicamente al lungo discorso che mi farai su di lei!
-
☎️da:Niall
per:HarryBravo ahah!Hai capito tutto dalla vita x
-
☎️da:Harry
per:NiallCerca comunque di sbrigarti,non conosco nessuno e non mi va di fare l'asociale isolato col cellulare.
-
☎️da:Niall
per:HarrySono dietro di te zuccone,non ti lascerei mai da solo,babe.
-
Non ho nemmeno il tempo di girarmi che un Niall-koala mi si aggrappa sulla schiena."Haz!Ti devo raccontare assolutamente tutto su quella ragazza"
Rimane sempre il solito.
"Ciao anche a te Niall"-dico sorridendo.
Inizia a parlarmi della ragazza,mi descrive ogni singolo dettaglio del suo viso,e stento a credere che l'abbia incontrata per la prima volta solo questa mattina.
Almeno che Niall non abbia un raggi X incorporato di cui io non sono a conoscenza.Dopo dieci minuti in cui il biondo non fa altro che parlare 'della sua ragazza',una voce all'altoparlante si diffonde in tutta la stanza e ci avverte che il nostro turno lavorativo inizia ora.
Veniamo condotti dal direttore dell'edificio,Simon Cowell,in un'ampia sala munita di computer (ovviamente Mac) ed iPhone collegati ad esso.
Ognuno occupa un posto,io decido di sedermi accanto a Niall.
"Ah Harry,una cosa importante!"
"Che c'è Niall?"
"Mi sono scordato di dirti il nome della ragazza.Ti giuro che dopo che te lo dico,non ti rompo più,Haz!"
Sospiro.
Mi sta facendo quella faccia da cucciolo,non riesco a dirgli di no."Eh vabene...come si chiama questa misteriosa ragazza che ha rubato il cuore al mio migliore amico?"
"Lottie,si chiama Lottie"
Lo vedo sorridere con gli occhi lucidi d'emozione mentre pronuncia il suo nome.
Quella ragazza deve piacergli veramente.
------------------------------------------
Ecco a voi il primo capitolo.Spero vi piaccia.Gli altri saranno più lunghi,promesso!Lasciate qualche stellina e commentate perfavore.x
Alla prossima,
-Lu :)
STAI LEGGENDO
Call me Siri|Larry.
FanfictionMolti di noi hanno un iPhone ed hanno almeno una volta nella vita,usato Siri. Siri è robot,o almeno così dicono. Ma se non fosse così?Se dietro Siri ci fosse una persona? E cosa succederebbe se il Siri di Louis,fosse proprio Harry? #3 popolare in fa...