-HARRY-Vedo Niall scrollarsi dallo stato di estasi in cui era entrato,appena Simon Cowell inizia a parlare.
"Allora ragazzi,intanto volevo darvi il benvenuto in questa nuova famiglia,sperando vivamente che vi troviate bene.Le regole le sapete già tutte:dovete inviare solo i messaggi pre-impostati e non dovete dire a nessuno il vostro ruolo in questa azienda;per gli altri,Siri è solo un robot,e voi siete solo dipendenti Apple."
Questa prima parte del discorso mi mette un pó d'ansia;avrei dovuto mentire sul mio lavoro e non ne ero pienamente entusiasta.
Simon sistema il microfono davanti a se e continua.
"Come vedete,ogni vostra postazione è formata da un computer ed un iPhone collegato ad esso.Ogni IPhone è la copia esatta del cellulare del vostro cliente,ovvero del ragazzo o ragazza che attiva Siri...Essendo ancora agli inizi,avrete solo telefono da controllare,il che rende tutto molto più semplice"-fa una piccola pausa prima di dire-"Detto questo vi auguro una buona giornata ed un buon lavoro."
Il direttore si avvia verso l'uscita e lascia la sala.
A questo punto devo solo aspettare che il mio 'cliente' attivi Siri.
Due assistenti di Simon iniziano a circolare per la stanza,sicuramente per controllare il nostro lavoro.
Sono due ragazze:la mora si chiama Margaret,la bionda Kate.Sono davvero belle,ma sono gay,quindi su di me non hanno nessun effetto.
-dieci minuti dopo-
Controllo il display dell'iPhone e del Mac.
Niente.
'il mio cliente' non ha ancora attivato Siri.Magari,se sapesse che dietro quell'app c'è una persona reale,l'attiverebbe più spesso,è così avrei fatto finalmente qualcosa.
Sbuffo annoiato mentre mi giro verso Niall.
Lo vedo trattenere una risata mentre digita qualcosa dal computer.
"Perché stai ridendo?"-gli chiedo.
Leva gli occhi dal computer e si gira verso di me sorridendomi.
"Il mio cliente mi ha chiesto dove può trovare il ristorante più vicino nel luogo in cui si trova...e questa cosa mi fa ridere,perché cavolo,siamo così uguali!Anche io attiverei Siri per il cibo"
Dopo avermelo detto inizia a ridere peggio di prima ed io lo seguo a ruota.
La situazione degenera quando rido talmente tanto da piegarmi in due e da far girare tutte i miei colleghi verso me e Niall.
Kate e Margaret si avvicinano a passo rapido verso di noi;dalle loro facce capisco che un rimprovero è in arrivo.
Bel modo di iniziare il primo giorno di lavoro.
Hai dato sicuramente una buona impressione.
Bravo Harry.
E proprio come avevo previsto Kate prende parola.
"Se credete che in questo posto si venga per giocare potete benissimo andarvene.Qui non abbiamo bisogno di bambini,ma di gente matura in grado di svolgere il proprio lavoro"-il suo tono di voce è abbastanza alto e nervoso.
Quando credo di essere ormai fuori dal rimprovero,Margaret continua con "Un ultimo rimprovero e siete fuori",che faccio finta di non aver sentito.
Irritato ed annoiato,controllo i display dell'iPhone e del Mac,notando con mia grande sorpresa un messaggio.
📱 Ehi Siri.
-------------------------------------------
Ed ecco a voi il secondo capitolo!Spero vi piaccia.Continuo a 40+like e qualche commento.Chiedo gentilmente ai lettori silenziosi di lasciare almeno un like.
Per qualsiasi cosa contattatemi in chat privata o su Instagram (@lucreziavecchioo).-Lu :)
STAI LEGGENDO
Call me Siri|Larry.
FanfictionMolti di noi hanno un iPhone ed hanno almeno una volta nella vita,usato Siri. Siri è robot,o almeno così dicono. Ma se non fosse così?Se dietro Siri ci fosse una persona? E cosa succederebbe se il Siri di Louis,fosse proprio Harry? #3 popolare in fa...