7.

28.4K 2K 2.9K
                                    

-HARRY-

Finalmente,dopo ore ed ore,finisco di lavorare e posso tornare a casa per prepararmi per stasera.

Saluto Niall ed alcuni miei colleghi e mi avvio verso la macchina.

---

Non ho la più pallida idea di cosa indossare.

Ci sono sempre le mie meravigliose camicie,ma spesso non vengono accettate come meritano.

Eppure io le trovo bellissime.

Quando arrivo a casa,mi dirigo subito verso la camera da letto e mi metto a frugare dentro l'armadio.

Dopo svariati ed intensi minuti di ricerca opto per un semplice outfit:maglietta bianca,jeans neri ed i miei inseparabili stivaletti.

Prendo l'iPhone buttato sul letto ed invio un messaggio a Niall.

---
☎️da:Harry
per:Niall

Verso che ora passi stasera?x

---
☎️da:Niall
per:Harry

Alle otto e mezza ti passo a prendere.
Si va da Blurred Lines!x

---

Corrugo la fronte quando leggo il nome di quella discoteca.

Ho la netta sensazione di averla già sentita.

Tralascio questo pensiero e mi precipito di sotto,buttandomi sul divano,in attesa dell'arrivo di Niall.

-LOUIS-

"Vabene Lottie,calmati!Sto uscendo"-urlo dal bagno.

Dó un'ultima sistemata ai capelli e per la prima volta sono veramente soddisfatto del mio aspetto.

Non ho il tempo di ammirarmi ancora un pó allo specchio,che le urla di mia sorella mi riportano alla realtà.

Sbuffo sonoramente ed esco dal bagno,trovandomi una Lottie infuriata di fronte.

"Sei peggio di una ragazza,Louis.Lasciatelo dire"-dice in tono esasperato.

"Non è colpa mia se tengo al mio aspetto e in casa abbiamo solo un maledetto bagno"-ribatto cercando di mantenere la calma.

Sento Lottie mormorare qualcosa di poco gentile su di me,prima di chiudere la porta del bagno.

Odio il fatto che ce ne sia solo uno in tutta la casa.
Siamo numerosi in "famiglia",ed è scomodo aspettare ore ed ore prima di farsi una stupida doccia.

Mi siedo sul letto ed afferro il mio cellulare.

Sul display lampeggia l'orario '19:30'.

Fra un'ora precisa inizierà la fatidica e noiosa serata.

-HARRY-

Uno squillo di Niall mi avverte del suo arrivo.

Prendo il cappotto ed esco di casa.

Il tempo sembra essere abbastanza mite;Maggio è un mese sempre caldo,ma ehi,l'Inghilterra si diverte spesso a fare sbalzi climatici.

Raggiungo Niall in macchina e mi siedo dal lato del passeggero.

Lo saluto con un abbraccio e non posso fare a meno di notare il modo in cui è vestito e pettinato.

Per la prima volta in vita sua,si è sistemato in modo decente.

"Come siamo belli stasera,Nialler"-sorrido malizioso.

"Ehi,che ti aspettavi?Non posso mica vestirmi come un barbone,mi lascerebbe per il primo che passa"-esclama.

"Ma non state ancora insieme"-gli ricordo cercando di trattenere una risata.

"Ancora per poco,Haz.Ancora per poco"-dice sorridendo.

---

Venti minuti dopo siamo davanti al "Blurred Lines".

"Secondo te andrà bene?"-mi chiede Niall con voce tremante.

"Certo Nialler,andrà benissimo"-faccio una pausa prima di dire-"non c'è motivo di essere nervosi,in fondo non è mica il tuo primo appuntamento"

Il suo viso si rilassa un pó.

"Hai ragione Haz,mi sto facendo solo delle inutili paranoie...Entriamo?"

"Certo"-sorrido.

---

La discoteca è decisamente affollata.

La pista da ballo è strapiena di corpi sudati che si strusciano l'uno sull'altro.

Mi giro verso Niall,intento ad inviare un messaggio.

"Lottie è qui?"-urlo cercando di sovrastare la musica.

"È al piano bar insieme a suo fratello"-mi dice,facendo una smorfia alla fine della frase.

"Vabene andiamo"

La mia grande fortuna vuole che il bar si trovi dall'altra parte della pista.

Tenendo per un braccio Niall,cerco di passare fra tutti quei corpi sudati,sperando che la tortura finisca al più presto.

Ma stasera,sembra tutto andarmi storto,poiché un reggiseno,di qualche brava ragazza,viene lanciato a bordo pista,e maldestro come sono,inciampo,finendo addosso ad un ragazzo.

Alzo lo sguardo,ed incontro un paio di bellissimi occhi blu.

Blu come l'oceano.

Blu come il cielo.

Blu come...Louis.

"Ops!"-dice,mentre continua a guardarmi.

"Ciao"-sussurro,incapace di dire qualcosa di più sensato.

----------------------------------------

Direi che questo capitolo è abbastanza lungo e pieno di novità.
Spero che vi sia piaciuto.
Continuo a 85/90 like.
A presto,
-Lu :)

Call me Siri|Larry.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora